Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Bb !!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/11324-bb.html)

scupaper 15-07-06 12: 31

Bb e frizione!!!!!!!

Ciao, ho appena finito di montare il BB, e la friz regolabile, appena ho messo in moto si sente un tintinnio metallico e al minimo vibra il motore in maniera molto vistosa:confused: cosa che prima del montaggio in configurazione originale non era molto significante, poi accelerando si stabilizza il tutto. :confused: :confused:

COme spessore tra testa e cilindro ho montato una sola rondella di rame, in più con la friz al "minimo" devo accelerare molto prima che attacchi......

Ps ho cambiato anche paraoli e cuscinetti.......

:smt088:smt088:smt088:smt088:smt088:smt088:smt088

dove ho sbagliato???????????

HELP!!!!!!!!!!

heavymachinegun 15-07-06 12: 35

hai controllato lo squish?

sasY 15-07-06 14: 00

scusate se mi intrometto, volevo sapere cos'è lo squish

valerio_89 15-07-06 14: 04

X sasy ecco la spiegazione dello squish (preso dalle guide:) ):
Lo squish
--------------------------------------------------------------------------------
la banda di squish è la zona della testata in cui i gas freschi entrati nel cilindro e spinti dal
pistone verso il PMS passano per arrivare alla candela per essere combusti. Ha forma di
corona circolare e tra la parte più interna e quella più esterna c'è un dislivello di pochi decimi
di mm. La parte più interna è infatti più vicina alla candela appunto per far arrivare le
turbolenze di gas freschi nel modo più ordinato e veloce alla candela.

sasY 15-07-06 14: 12

Tanks.......:si:

scupaper 15-07-06 15: 52

ok capito....a me hanno dato 2 rondelle in rame io ne ho messe solo 1,

se cambio la candela da TORSh ad una ngk potrei migliorare senza cambiare lo squish??

x la friz??

grazie

scupaper 15-07-06 18: 11

ma cmq se con uno spessore vibra molto al minimo ma poi non vibra appena si accelera, il pist non tocca sulla candela,

il problema non si pone se è solo una questine di scomodità.....ma rimane il problema del tintinnio metallico e della friz che non attacca se non ad elevati giri (è nuova) e le molle non sono neaanche strette

scupaper 15-07-06 21: 58

paragonando le 2 frizioni originale e regolabile, ho notato che l'originale presenta un secondo piattello ancorato al piattello principale, questo fa si che sporga 3,5 mm in più rispetto alla regolabile che non lo ha......questo mi comporta che non attaccava......

secondo voi è possibile?

vi risulta qualcosa del genere???

scupaper 17-07-06 11: 10

dai raga mi serve una mano......mi hanno detto che difficile rifare uno spessore conico x la frixzione...

scupaper 17-07-06 12: 57

2 allegato(i)
queste sono le 2 friz una è l'originale a 3 massette, l'altra quella a 2 massette è la regolabile, se le monto avro che la profondità tra la parte esterna della massetta e il carter in quella originale è maggiore in quella regolabile è minore.....

ciò mi comporta che la regolabile non mi attacca propio........

che devo fare???

Costantine 17-07-06 13: 42

io la regolabile l' ho montata senza niente e attacca, mi sembra impossibile che la tua faccia cosi

scupaper 17-07-06 14: 29

ma regolata diciamo al minimo cioè tenedo uguale la lunghezza delle molle al minimo, attacca molto alta rispetto all'originale cinese????

cio mi fa sorgere qualche dubbio o è normale???

Albert 17-07-06 17: 21

Scusate se mi intrometto, ma quanto provo ad aprire un post me lo chiudono!

Queste famose VIBRAZIONI del BigBore al minimo secondo voi sono normali ?!?

Tutti mi dicono che e' cosi, pero' essendo un chiaro segno di GIOCO tra pistone e biella la cosa non mi rassicura cosi tanto.

Noi ne abbiamo montati 3 contemporaneamente: due vibrano e uno no !!!

Un esperto di... motoseghe ci ha detto che la cosa non e' drammatica, ma che sarebbe meglio correggerla onde evitare problemi nel tempo: si puo' fare con una rondella specifica.

Essendo pero' un pezzo nuovo di pacca rimane un po' l'amaro in bocca... amaro cinese.

Voi che ne pensate ?

scupaper 17-07-06 20: 26

bè le mie vibrazioni le ho completamente risolte collegando la parte superiore del motore al telaio.......mi era sfuggito il punto di ancoraggio.......
l'avrò accesa per 30sec al max....che s****

cmq x maggiorni info mi aggiorno tra 2 settimane domani parto per la francia e poi la prox sarò a roma....

Albert 17-07-06 23: 37

Io intendevo il tintinnio a basso regime... le vibrazioni beh quelle si sa...

Sks28 17-07-06 23: 59

nn li hai letti i 2 links?

Albert 18-07-06 10: 02

Mi stupisce un poco tutta questa fretta a risolvere le questioni dicendo semplicemente... che se ne e' gia' parlato.

Quando sentiamo un rumore strano, ad esempio della catena, non ci limitiamo pensare "Beh fan tutte rumore" perche' e' chiaro che se stiamo consumando il telaio con la stessa prima o poi l'uno o l'altra cederanno.

Senza mettere in gioco le ovvie considerazioni di sicurezza.

Essendo il rumore concentrato nel punto piu' delicato delle nostre piccole moto mi sembra assurdo liquidare il fatto con affermazioni del tipo "se ne e' gia' parlato".

Se ne e' parlato - poco - ma quale e' stata la considerazione... che nessuno sa cosa sia, ma che la moto va!!!

Come ho scritto, noi abbiamo consultato un esperto che ci ha detto che si, la moto va, ma che comunque e' una situazione non ottimale... un po' come quando la ruota posteriore gira male: girare gira, ma per farla andare BENE bisogna cambiare i cuscinetti.

Aspetto le vostre considerazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 18.