![]() |
Gare: presenza medico e normative.
Quote:
siete sicuri che un medico sia presente durante le manifestazioni a cui partecipate o a cui partecipano i vostri figli ? Vi siete mai preoccupati di questa cosa ? Ammetto che per primo mi sono sempre interessato di più alla copertura assicurativa che alla presenza di questa figura fondamentale durante le manifestazioni organizzate da qualsiasi Ente, ma da un po' di tempo faccio caso anche a questo particolare quando devo decidere se e dove partecipare...... pensateci....... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi c' è un' altra cosa da considerare: un paramedico o un volontario non potrebbero dare il consenso per continuare la gara a un pilota che ha subito un trauma in prova o in qualifica, la decisione spetterebbe al genitore o al pilota stesso e potrebbe prevalere la voglia di partecipare sulla ragione, mettendo a rischio l' incolumità dello stesso pilota e degli altri. |
Confermo, Lele e Vada a Manuel Rocca dopo il cappottone a Codogno,il medico ha comunicato ai genitori che sarebbe stato meglio che Manuel non prendesse parte alla gara.....indi per cui era un invito che giustamente i genitori hanno rispettato per l'incolumita' di Manuel...
indi per cui si e' ragionato con il buon senso...(che a volte invece manca) |
Quote:
mi rendo conto di andare un po' Off Topic, nel caso i mod. sposteranno i miei interventi altrove, ma da utente ignorante mi chiedo una cosa: quali sono gli obblighi a livello sanitario di chi organizza per avere L'autorizzazzione ad effettuare una manifestazione competitiva o gara ? Visto che in questa discussione viene specificato che se c' è una classifica si tratta di una gara, mi piacerebbe sapere tutto quello che c' è da sapere, UISP, FMI, MRC, MLKASI, Amici di SuperPippo ecc. ecc. |
Quote:
Ambulanza con Rianimatore .... non ricordo il codice.... Dottore abilitato al Pronto Soccorso/Rianimatore con abilitazione Sportiva per i documenti sono già esposti dall'intervento di Alessandro nell'ultima riunione FMI-UISP //www.uisp.it/motociclismo/index.php?contentId=63 sono stai verificati tutti i regolamenti UISP che sono stati trovati CONFORMI ed è stato chiesta la documentazione di controllo sull'attività in quanto l'Ente è responsabile se non ottempera controllo sui proprie Società Sportive come si può vedere dal comunicato congiunto la UISP è tutta in REGOLA per poter avviare riforme congiunte attendiamo verifica dal CONI-FMI verso gli altri ENTI |
Quote:
Resto in attesa degli sviluppi..... vediamo cosa riserverà il "minimondo" agli appassionati per il 2014. Allora..... UISP OK per il 2013..... intervengono altri Enti ? |
Quote:
|
Quote:
Quindi tutto ciò che non gravita nell' orbita FMI-UISP rischia di essere tagliato fuori dal mondo minimoto-Pit-scooter ecc. ecc. o riguarda anche le ruote alte (liscie e artigliate) ? Comincio a mettere insieme i tasselli e mi spiego quello che ho letto su Facebook circa una settimana fa..... va beh..... non posso fare altro che rimanere sintonizzato. |
Quote:
|
Quote:
Personalmente noi prendiamo sempre l'ambulanza con il super medico |
Quote:
Quote:
UISP è in regola con le normative FMI è in regola con le normative WLB-FMI è in regola con le normative MRC MLK-ASI è in regola con le normative ? Ci sono il medico e il rianimatore presenti sulle ambulanze ? Dalla risposta di Lele sembrerebbe di si, prendo la risposta come "ufficiale". Mi sembra di aver elencato tutte le "forze in campo", intese come organizzazioni o motoclub che organizzano Campionati e/o Trofei di un certo livello e popolarità. Se si va verso un obbiettivo comune bisogna che gli organizzatori siano tutti in regola allo stesso modo, noi genitori faremo come potremo..... i costi sono già abbastanza elevati ( almeno per me ) ma, come ho già scritto, preferirei che la figura del medico fosse presente alle manifestazioni dove partecipano i miei ragazzi. |
Lele??? Nn e'mai stata mia intenzione intervenire.. Sei sicuro di quanto stai affermando del supermedico?sai che faccio tanto per questo sport come lo fate Voi..ma qui.....c e qualcosa che nn torna....
|
Quote:
:si: |
Ok Lele....:si:penso che debba essere una cosa da verificare sempre...per evitare spiacevoli conseguenze...come si suol dire e'meglio spendere soldi per un medico e servizio sanitario efficente nn in quanto nn giochiamo a carte ma corriamo in moto......verificate sempre...la presenza...io p
|
Credo che si stiano perdendo certi valori come coerenza, verità, rispetto e altro.
Parliamo di assicurazioni, medico che fanno parte della sicurezza in pista. Poi, portiamo i piloti anche su piste che fanno paura. Facciamo correre piloti con la sola visita del medico di base inventandoci delle categorie. I primi passi anche se partono e arrivano con bandiera fanno del vero agonismo. Mi fermo quì per non creare troppi problemi perche fino a quando non si sa esistano si pensa positivo. Quanto scritto, non vissuto personalmente proviene da fonte seria e autorevole. Grazie |
Quote:
|
Quote:
Cosa intendi per "piste che fanno paura" ? 1-troppo veloci 2-troppo lente e non adatte alle minimoto odierne 3-strutture "vecchie" con servizi inadeguati, asfalto da rifare e cose del genere Quote:
Quote:
https://www.facebook.com/carlo.pernat.9?fref=ts riporto tra virgolette il suo post in modo che chi non legge FB possa comunque vedere cos' ha scritto: " Carlo Pernat Lunedì ragazzi qui non ci siamo più con le moto. Il futuro dell'italia motociclistica è al lumicino. Non abbiamo più ricambi per i prossimi 5 anni. Quando Valentino finirà di vincere, speriamo ancora, ci rimangono Dovizioso e speriamo Iannone. Poi se vai a vedere la moto 3 non esiste qualcuno su cui puntare, per non parlare della moto2 dove abbiamo Corsi, Deangelis, Pasini che comunque non sono più giovani. Occorre una politica diversa e copiare dagli spagnoli non sarebbe male. Senza case motociclistiche ma con gli sponsor, vedi movistar e repsol, hanno creato un vivaio continuo di campioncini. diamoci una sveglia" Quote:
|
Quote:
1 piste che hanno paura? ...cosa intendi? 2 sola visita del medico di base?... a chi ti riferisci? |
Ci farebbe piacere che questa fonte seria e autorevole intervenisse nella discussione, ma non credo che questo succederà, anzi credo che la discussione sia già "arenata"..... tutto tace, nessuno dice niente, nessuno scrive niente, si coltiva il proprio orticello e quello che dice Pernat è la verità.... anche Carlo Florenzano aveva espresso il suo parere durante una trasmissione TV (Griglia di Partenza), sostenendo che i genitori quando devono far passare il figlio alle "ruote alte" hanno già finito i soldi...... motori, gomme, ricambi, Team più o meno ufficiali, trasferte impossibili fin dalle minimoto...... mah..... come finirà ?[/QUOTE]
Io faccio l'imprenditore edile e per passione aiuto quando mi è possibile un mio cugino che a quanto so conosce benissimo, anche troppo, nel bene e nel male le minimoto. Perchè scrivo? Domanda intelligente. O deciso di dare vita alla sua pista che merita e quando dico merita è poco perchè se si vuole vedere bambini bisogna venire quì e visto che da sua voce lui non è in grado di scrivere io trasmetto quello o parte di quello che dice. Il minimo per contracambiare la sua disponibilita. Confermo che o riportato solo qualche particolare anche perchè mi risulta che ci siano in corso denucie sportive pesanti. Poi non so quanto e cosa posso scrivere . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 06. |