![]() |
Tele da burnout..senza burnout!
guardate un po' qua
http://thumbnails101.imagebam.com/25...d256955187.jpg mi sono ritrovato alle tele nella parte centrale della gomma, non mi era mai capitato. da cosa può dipendere? Pmt 105 gonfiata a freddo ad 1.7 (io sono quasi 80 senza tuta), la gomma non è nuova ma era ancora utilizzabile, sulle spalle dovevo ancora finire di consumare i riferimenti e non vi è alcuno scalino (che tra l'altro non riscontro più da moltissimo tempo gonfiando le gomme alla (spero) giusta pressione) |
sembra una gomma che ha fatto solo autostrada :smt121
|
per me hai girato con la ruota disallineata
|
Quote:
|
Forse hai trovato una gomma "difettosa" nel senso che in quella zona non si era attaccata perfettamente, e con il consumo e saltato via.
Oppure per caso tendi a bloccare la ruota posteriore nelle staccate...???????? Sembra come quella della bici quando ci davamo dentro a far bloccare la ruota post...... Naturalmente mio parere personale...............:si: |
Quote:
Tra l'altro non mi era mai capitato, ormai sarà più di due anni che corro quindi escluderei un problema legato al mio stile di guida. A questo punto mi sa che sarà stata la gomma difettosa |
Per me prende sul parafango o da qualche parte
|
ma come riuscite a lavorare con pressioni così alte ??? ... beati voi ... io 90kg davanti 1.1 e dietro 1.3 ... a freddo chiaramente .... oltre quelle pressioni stò sempre in terra
|
Quote:
Quote:
|
guarda qua nn è questione di psicologia ... o meglio .... al posteriore forse riuscirei anche ad alzarla di 0.1 o 0.2 .... la prossima volta intendo provare ..... ma all'anteriore ho provato e riprovato .... come supero quella pressione vado in terra ad ogni curva , magari sarà anche questione di assetto ....
però devo confermare assolutamente quello che dici ... con la posteriore ho una durata normalissima ... con la anteriore scalino di brutto in brevissimo tempo anche avendo il cerchio stretto :smt010 .... pazienza .... |
é capitato pure a me una cosa abbastanza uguale... il motivo era il freno posteriore. Avevo la pinza posteriore ke, complice il disco freno leggermente storto, tendeva a bloccare sempre nello stesso punto e quindi nelle staccatone, quando andavo a pinzare con entrambi i freni, il posteriore mi si alleggeriva e tendeva a strisciare sempre nello stesso punto... la mia peró interessava una striscia molto piú lunga, se trovo la foto la posto...
|
per me è solamente consumata oltre modo...
|
Gomma difettata. Ne ho una montagna di gomme difettose ke si sono fallate all'X. Se la gomma è difettosa sicuro ke lì viene fuori. Sono convinto ke nn sia colpa dell'asfalto o dei cordoli (quelli ke ci sono ora), ma dello stress ke subisce la gomma in quel tracciato. SE LA GOMMA E' A POSTO NON C'E' NESSUN PROBLEMA. L'unico problema secondo me è la difettosità crescente di un certo produttore...
|
Quote:
Ovviamente l'ho cambiata, vediamo se mi succederà nuovamente |
A me sembra semplicemente finita, si e no se c'è mezzo millimetro di gomma.Posso solo consigliarti di non prendere come riferimento usura i puntini della gomma.Molte volte la gomma sembra buona ma è la carcassa che ti abbandona ed è da buttare.Io con una posteriore ci faccio 6 uscite e considera che già dopo le prime due il grip non è più lo stesso.Tutto dipende da come ci dai dentro ed è direttamente proporzionale al discorso delle pressioni.
|
per me se si usano le t41 che sono le + performanti dopo 3 massimo 4 uscite vanno cambiate. Quelle gomme sono pensate per dare il massimo del grip per qualifica e gara e forse neanche quello. Se si usano per 7/8 uscite la gomma è + che finita soprattutto al posteriore. Questo è il mio parere personale.
|
Quote:
http://img855.imageshack.us/img855/7171/p1070409y.jpg |
Quote:
|
si vede che avete le motopotenti che sgommano sul dritto senza che ve ne accorgiate!!! :smt124 :rotfl:
|
Quote:
su questa gomma non si vedono nemmeno più i fori da quanto è consumata! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 00. |