![]() |
Sondaggio motore C1
Ciao a tutti in un altro post ho scritto una richiesta simile dovuta ad un grippaggio/rottura gabbia a rulli dell'albero...ma non è la stessa richiesta!!
Se voi dovreste cambiare motore alla vostra C1 quale comprereste e per quale motivo? Date un voto ad Affidabilità e Prestazioni Non so tutto nasce dal fatto che io vorrei passare ad un 50...non so se ad aria o liquido...non so se big bore.... |
se cerchi affidabilita' e prestazioni devi prendere un motore ita senno' tutto quello ke è cina si va a culo se sei fortunato nn si rompe mai se ti dice male sei sempre a smontare
|
bè il big bore è per le mini ad aria, il motore c1 più che altro anche da nuovo dovresti aprire tutto raccordare carter travasi sostituire cuscinetti e paraoli sostituire la girante della pompa, per renderlo un minimo affidabile. in alternativa sui carter c1 monti un albero ita con cilindro e pistone ita, io se dovessi comprare qualcosa farei così
|
ok ma un 50 ita dove lo trovo? sempre a liquido quindi niente big bore??
|
un 50 ita a liquido ha minimo 11 cv e il 40 arriva a circa 13 se ben messo quindi bzm 40, lo centri per bene e al momento lo trovi anche a poco. Il bigbore ha forse forse 5 cv
|
capito sul nuovo trovo qualche offerta? ora provo a vedere nel mercatino....
|
|
Quote:
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2 |
Sulla C1 il problema principale non è il motore, ma il telaio. Io ho provato a montare un 50 ad aria cinese su telaio B1 e a Codogno nel misto andavo meglio di che aveva il telaio cinese e motore a liquido cinese. Il mio consiglio è di concentrarsi prima sulla ciclistica e poi sulla potenza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al limite puoi provare a cercare un motore Blata originale o un BZM, ma dipende dal budget che hai. E' anche vero che se ti trovi un BZM con marmitta e carburatore, se poi cambi la cinese con altra moto Italiana, hai già un gran bel motore pronto da mettere sotto il culetto. |
Secondo me il motore C1 non è male...
Ovviamente va curato e sistemato, ma da grandi soddisfazioni e va anche per essere un cinese. La cosa che ti consiglio io è di prenderti l'albero di AVT 39.2 ed il cilindro cinese 50 per C1 e cechi anche una ciclistica blata B1 originale per montarci su il motore C1... Io ho fatto così, e anche se non l'ho ancora provata so da altre persone che va sicuramente meglio! C'è una bella differenza tra avere un telaio storto con il cannotto inclinato tipo harley ed avere un telaio dritto fabbricato con ottimi materiali, saldature fatte bene ed una inclinazione del cannotto corretta!:) |
Quote:
|
certo, la mia vecchia c1 aveva tutte le sbavature nei travasi, magari una pulitina con il dremel non gli farebbe male. poi devi raccordar le camice con i carter, è quasi d'obbligo come lavoro...dopo va anche un pelo di piu a parer mio....
|
Ed io ti consiglierei di controllare anche le fasature e lo squish già che ci sei...
Cmq io ti consiglierei anche l'albero motore di AVT 39.2 se prendi il 46, così la ili stata ti aumenta e vai più tranquillo rispetto ad usare l'albero di serie :) Ecco, magari anche la cupola ad alta compressione della zocchi non sarebbe male xD Io ho fatto così per lo melo...mi manca solo l'albero perché purtroppo non ho i soldi e allora mi tocca aspettare :) |
il 46 non si trova più!!!
Mi piacerebbe però essere smentito! |
Il 46 non è altro che un 39 alesato e ricromato, te lo fanno in rettifica.
|
Ho trovato questo:
http://www.pocketbikepassion.com/bik...d=evmxflvogpsn E sinceramente il prezzo non è nemmeno male se considerate i pezzi che comprende! |
Quote:
Basta leggere tutto fino in fondo o provare ad ordinarlo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 50. |