Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Torno ora da Torricola..... HELP ME! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10810-torno-ora-torricola-help-me.html)

emmark 05-07-06 23: 39

Torno ora da Torricola..... HELP ME!

Torno ora da torricola dopo aver girato per la prima volta con il BB.
La mia mini ha le seguenti modifiche:
1. BB + testa scomposta
2. Cuscinetti, paraoli, albero motore spalle piene
3. Dell'Orto SHA 15/15
4. filtro a fungo con coperchio in plastica installato con raccordo a 90°
5. marmitta artigianale
6. rapporto 6/68

La mia moto va bene ai bassi e ai medi giri con buona coppia, ma quando la allungo sul rettilineo ad un certo punto sembra come se non volesse salire piu di giri e si blocca li.....
per chi ha presente Torricola già a metà rettilineo sento il motore inballato e come se non riuscisse a salire di piu eppure sono convinto che non è al top dei giri possibili visto che sul rettilineo sono stato passato da un mio amico che ha una mini con motore 49cc originale, marmitta originale, dell'orto SHA 13/13 con filtro a fungo e rapporto 6/68....
Incredibile, vistomi sorpassato me ne sono andato....
Ho provato a vedere la carburazione montavo originariamente un 75, sono passato prima a 73 poi a 70 stessa storia...... non so cosa fare......

Per favore datemi un consiglio, sono tornato a casa proprio demoralizzato..... ho speso un bel po tra pezzi e pezzetti e vedermi superato da una mini quasi originale mi ci rode proprio tanto....

bastardinside 05-07-06 23: 47

che lamella hai???

emmark 05-07-06 23: 53

E' un pacco lamellare preparato da un preparatore di Roma...non so che materiale sia ne lo spessore!

Ale4-> 05-07-06 23: 58

se la moto ti mura, non devi diminuire il getto, se mura vuol dire che è un pò magra...

questi sono gli effenti collaterali dell'sha, se va bene a corto perdi in allungo, e viceversa, devi trovare un compromesso, o comprare un phbg 15 che ti regoli i bassi medi e alti regimi.

piccolo ot: a che ora ci stavi, c'ero anche io che dovevo prendere una r. blata, e mi sono fatto un giretto con quelle a noleggio.

emmark 06-07-06 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da Ale4->
se la moto ti mura, non devi diminuire il getto, se mura vuol dire che è un pò magra...

Quindi pensi che debba aumentare??? approssimativamente di quanti punti??

Quote:

piccolo ot: a che ora ci stavi, c'ero anche io che dovevo prendere una r. blata, e mi sono fatto un giretto con quelle a noleggio.

Dalle 20.30 alle 23.00 circa....

Ale4-> 06-07-06 00: 07

prova di 2 punti x volta e vedi se migliora.
e facci sapere...

emmark 06-07-06 00: 15

Quote:

prova di 2 punti x volta e vedi se migliora.
e facci sapere...

ora ho il 75... ha disposizione ho 78..80..82 li proverò....

Ma se mura in alto (a orecchio sparerei sugli 8500-9000) e non sale di giri vuol dire che è magra???

Ale4-> 06-07-06 00: 34

si dovrebbe essere magra...
se nò vuol dire che è il massimo che può raggiungere!!!! ma se una originale ti passa vuol dire che serve più benzina al motore...

-SiNaPtIkO- 06-07-06 00: 37

eheheh poko ma sikuro...

gk25 06-07-06 00: 44

una domanda ke nn c'entra nulla...le affittano le tute a torricola?? se si a quanto???

Ale4-> 06-07-06 00: 48

no le tute penso di no, solo protezioni!!!!!!

gk25 06-07-06 00: 52

ma è obbligatoria la tuta??

Ale4-> 06-07-06 00: 53

no è obbligatorio casco ginocchiere gomitiere e guanti...

gk25 06-07-06 00: 56

ottimo allora mi vedrete presto :asd: :asd: solo ke senza modifike riskio di far figuraccie :( :(

Ale4-> 06-07-06 01: 03

non ti preoccupare!!!! ci sono anche quelle a noleggio (che se la corricchiano)...
la cosa importante è il divertimento!!! e la pista è la cosa migliore!!!!!!!!

piggyvigne 06-07-06 01: 33

emmark cambia assolutamente rapporto....fidati di me!!!
metti un 6/65 e vedrai che la mini vola!!!!

p.s. di getto io uso un 66...vedi tu...mi pare strano abbia un 75..è estate!!!

mattia90 06-07-06 07: 28

non serve la tuta...bastano gomitiere, ginocchiere, casco e guanti!!!!
io giro con 6/68 a torricola....non ti preoccupare gk non farai figuraccie, vai in pista che ti diverti una cifra!

rm minimoto 06-07-06 08: 47

ciao emmark
quello che hai tu non e' un problema di carburazione, ma di rapporti
il cilindro a testa scomposto ha molta coppia ma meno giri , quindi devi sfruttare quella coppia io sulla mini di mio fratello monto 7-72 e per torricola vanno benissimo ovviamente devi anche vedere il peso del pilota lui peso sui 74 kg se tu pesi di meno puoi anche metere 7-70 se tu vuoi passami a trovare ti faccio vedere la moto
ciao

emmark 06-07-06 08: 47

Scusate ragazzi..... non ci sto capendo molto.....
Qualcuno mi dice di ingrassare perchè quando sembra che il motore muri in alto vuol dire che serve piu benzina.... Piggyvigne, invece, oltre al cambio di rapporto, dice di abbassare il getto e quindi smagrire.....
Ma sono 2 cose opposte..... :smt089 che devi fare???? :smt089 :smt089

rm minimoto 06-07-06 08: 55

per la carburazione devi vedere la candela, deve essere di colore nocciola
ma calcola che anche se vari di solo due punti il motore non ti cambia di 1000 giri,
tu parti con il getto che avevi prima ,o poco di piu' fai alcuni giri poi vedi la candela e in caso vari la carburazione ma per me continua ad essere un problema di rapporti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 35.