Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   calo di prestazioni a caldo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10757-calo-prestazioni-caldo.html)

extreme77 05-07-06 09: 47

calo di prestazioni a caldo

ragazzi il calo di prestazioni a caldo e' normale oppure e' al 100% una carburazione magra?

bastardinside 05-07-06 09: 49

se apri il gas a manetta muore?
se fa così probabilmente è magra...

extreme77 05-07-06 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da bastardinside
se apri il gas a manetta muore?
se fa così probabilmente è magra...

no' c'e solo un visibile calo di prestazioni dopo 3/4 giri di pista

henry 05-07-06 09: 50

tendenzialmente nei 2 tempi è normale..dipende però dopo quanti minuti di esercizio avviene....potrebbe anche trattarsi di una carburazione magra...io infatti consiglio sempre un pelino leggermente grassa...per le temperature e durata motore...

extreme77 05-07-06 09: 52

Quote:

Originariamente inviata da henry
tendenzialmente nei 2 tempi è normale..dipende però dopo quanti minuti di esercizio avviene....potrebbe anche trattarsi di una carburazione magra...io infatti consiglio sempre un pelino leggermente grassa...per le temperature e durata motore...

diciamo dopo 3/5 minuti

henry 05-07-06 09: 57

bè allora non è normale...
o si tratta appunto di carburazione magra...e ,sicuramente di gradazione candela sbagliata..

extreme77 05-07-06 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da henry
bè allora non è normale...
o si tratta appunto di carburazione magra...e ,sicuramente di gradazione candela sbagliata..

la candela monto una ngk b 10 eg, la moto raggiunge a fine rettilineo 15.500 giri, la b9es me la brucia

wiccio84 05-07-06 10: 03

per me è la carburazione magra prova ad ingrassare un pò

bastardinside 05-07-06 13: 58

la candela non credo che sia, si scalderebbe prima di 5 giri....
forse proprio la carburazione....
l'aria che entra nel motore è più calda e cambia la carburazione...
ingrassa, non si sa mai meglio grassa che magra...

katonka 05-07-06 17: 06

domanda un po stupida ma per magra a cosa sta?
scusate

bastardinside 05-07-06 17: 15

poca benzina troppa aria....
l'aria è fissa ma la benzina la cambi con il getto o con l'altezza dello spillo....

quando è magra il rapporto benzina aria è scarso, quindi meno benzina = meno olio= meno lubrificazione =possibilità di grippare....

spero di avere chiarito....
sono così chiaro che non ho capito nemmeno io quello che volevo dire...

katonka 05-07-06 17: 17

e magari adoperando una miscela un po più grassa???

si sei stato chiaro cmq...

bastardinside 05-07-06 17: 24

no..
non va bene:nono:
il problema che hai tu , è di carburazione,
nel cilindro devi mettere una miscela polverizzata di miscela (benzina/olio) e aria nelle giuste proporzioni...:lol:
questo per avere una combustione al meglio.....
puoi usare il colore della candela per vedere se la carburazione va bene... (nocciola è ok)
dopo un po che ci armeggi, non serve più, la senti a orecchio mentre giri....:asd:

considera che la carburazione perfetta è un'utopia, perchè nella carburazione c'è un'altra variabile che non ho citato prima, che è l'aria (temperatura/umidità).
quindi appena hai finito di carburare la tua moto passa un cane che scoreggia :seghe: (alias= si alza la temperatura oppure piove)
cambia e torni da capo....:sisi: :asd:
ma anche li l'esperienza la fa da padrone:asd: , dopo un po conosci meglio la tua moto della tua fidanzata :nurse: (che se continui a perdere tempo a carburare la mini andrà con il tuo vicino di casa):lol: :( e avrai in cassetta i 3/4 getti che ti risolvono la carburazione sempre.....

katonka 05-07-06 17: 27

:brinda: ok grazie mille un giorno che passo dalle tue parti andiamo a bere qualcosa.. grazie

bastardinside 05-07-06 17: 33

se la trovi nuova o usata ricordati di me per la tua carena.....

katonka 05-07-06 19: 41

ok ma sto già facendo degli esperimenti..:smt140
cmq mi ricorderò tranquillo

rendi 05-07-06 19: 48

anch'io ho una z1 e proprio stasera dopo aver provato ad ingrassare x l'ennesima volta mi ritrovo sempre col micidiale calo di prestazioni... adesso pensate che sono tutto basso con le tacche dello spillo e monto un getto da 105... secondo me ste z1 prendono aria da non so dove... le darei fuoco... al momento la mia vecchia blata dava meno problemi...

Andreamini 05-07-06 19: 53

ti vendo la mia z1..e vedi come ti diverti... controlla la candela..la z1 mi pare usciva con una 8....ci vuole una 9 o 10....
Hai aperto il motore per caso..?

pippo 05-07-06 20: 09

andrea,la tua z1 quanto t fa?

Andreamini 05-07-06 20: 56

velocita'..?? booo...non so...pero' tira molto forte..della moto sono soddisfattissimo come ho gia' detto la vendo per prendere la gp3..solo per un fattore estetico..che la preferisco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 03.