![]() |
calo di prestazioni a caldo
ragazzi il calo di prestazioni a caldo e' normale oppure e' al 100% una carburazione magra?
|
se apri il gas a manetta muore?
se fa così probabilmente è magra... |
Quote:
|
tendenzialmente nei 2 tempi è normale..dipende però dopo quanti minuti di esercizio avviene....potrebbe anche trattarsi di una carburazione magra...io infatti consiglio sempre un pelino leggermente grassa...per le temperature e durata motore...
|
Quote:
|
bè allora non è normale...
o si tratta appunto di carburazione magra...e ,sicuramente di gradazione candela sbagliata.. |
Quote:
|
per me è la carburazione magra prova ad ingrassare un pò
|
la candela non credo che sia, si scalderebbe prima di 5 giri....
forse proprio la carburazione.... l'aria che entra nel motore è più calda e cambia la carburazione... ingrassa, non si sa mai meglio grassa che magra... |
domanda un po stupida ma per magra a cosa sta?
scusate |
poca benzina troppa aria....
l'aria è fissa ma la benzina la cambi con il getto o con l'altezza dello spillo.... quando è magra il rapporto benzina aria è scarso, quindi meno benzina = meno olio= meno lubrificazione =possibilità di grippare.... spero di avere chiarito.... sono così chiaro che non ho capito nemmeno io quello che volevo dire... |
e magari adoperando una miscela un po più grassa???
si sei stato chiaro cmq... |
no..
non va bene:nono: il problema che hai tu , è di carburazione, nel cilindro devi mettere una miscela polverizzata di miscela (benzina/olio) e aria nelle giuste proporzioni...:lol: questo per avere una combustione al meglio..... puoi usare il colore della candela per vedere se la carburazione va bene... (nocciola è ok) dopo un po che ci armeggi, non serve più, la senti a orecchio mentre giri....:asd: considera che la carburazione perfetta è un'utopia, perchè nella carburazione c'è un'altra variabile che non ho citato prima, che è l'aria (temperatura/umidità). quindi appena hai finito di carburare la tua moto passa un cane che scoreggia :seghe: (alias= si alza la temperatura oppure piove) cambia e torni da capo....:sisi: :asd: ma anche li l'esperienza la fa da padrone:asd: , dopo un po conosci meglio la tua moto della tua fidanzata :nurse: (che se continui a perdere tempo a carburare la mini andrà con il tuo vicino di casa):lol: :( e avrai in cassetta i 3/4 getti che ti risolvono la carburazione sempre..... |
:brinda: ok grazie mille un giorno che passo dalle tue parti andiamo a bere qualcosa.. grazie
|
se la trovi nuova o usata ricordati di me per la tua carena.....
|
ok ma sto già facendo degli esperimenti..:smt140
cmq mi ricorderò tranquillo |
anch'io ho una z1 e proprio stasera dopo aver provato ad ingrassare x l'ennesima volta mi ritrovo sempre col micidiale calo di prestazioni... adesso pensate che sono tutto basso con le tacche dello spillo e monto un getto da 105... secondo me ste z1 prendono aria da non so dove... le darei fuoco... al momento la mia vecchia blata dava meno problemi...
|
ti vendo la mia z1..e vedi come ti diverti... controlla la candela..la z1 mi pare usciva con una 8....ci vuole una 9 o 10....
Hai aperto il motore per caso..? |
andrea,la tua z1 quanto t fa?
|
velocita'..?? booo...non so...pero' tira molto forte..della moto sono soddisfattissimo come ho gia' detto la vendo per prendere la gp3..solo per un fattore estetico..che la preferisco.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 03. |