![]() |
Test cilindro 46cc C1
Ciao
ieri ho ricevuto da Paolo di PBP una telefonata . nel parlare di diverse cose mi ha detto che gli sono arrivati i nuovi GT made in cina per la C1. mi ha detto che se gli facevo un test accurato me ne spediva uno gratuitamente. é arrivato pochi minuti fà. a fronte della estrema gentilezza e disponibilità di questa persona ho pensato una cosa. quale test migliore che non quello fatto in collettività ????? mi voglio prendere qualche giorno per montarlo e riconfigurare la mia C1Alu in allestimento standard. il test migliore da fare è quello di paragonarlo ad una moto originale , con solo questo cilindro come variabile. penso , ma confermero' + avanti che per martedi' prossimo saro' da Demo ( Volpiano Torino) per provarla e farla provare a chiunque del forum lo volesse fare . a mio avviso potrebbe essere anche un ottima occasione per potervi conoscere di persona e berci qualcosa in compagnia. sarei grato se chi lo volesse fare me lo comunicasse allego 3 foto del GT l'ultima ho inserito il pistone originale ciao P.S a fronte delle precedenti discussioni su questo cilindro voglio solo precisare che io non vendo niente e non voglio vendere niente voglio solo contraccambiare un favore che un amico mi ha fatto. http://img73.imageshack.us/img73/7426/suc500114gs.jpg http://img73.imageshack.us/img73/4019/suc500120hh.jpg http://img73.imageshack.us/img73/2746/suc500135cs.jpg |
Martedi oggi? Per martedi prossimo da demo vedo di esserci (pomeriggio? perchè la sera ci sono i motard), devo solo controllare i turni a lavoro. Io come tester ci sono sempre.
|
ottima idea, se riesco vengo pure io perchè sono curioso..
|
sono spiacente pero' il pomeriggio io lavoro
mi riferivo la sera. mercoledi' passato sono andato da Demo e mi ha detto che di motard ve ne sono solo 2 o 3 e di conseguenza farà girare a turni. poi se è un problema possiamo anche spostare a mercoledi' ripeto + siamo e meglio è |
PBP ci sa davvero fare....
un rivenditore che investe per testare i prodotti, vuole dire che non ha come obbiettivo solo il profitto, ma anche la soddisfazione del cliente... e di questi tempi non se ne trovano molti....... un applauso per Paolo... |
Si è vero si fà i tiruni con i motard.... cmq ti faccio sapere a fine settimana quando ho i turni, è più facile che ci sia martedi.
|
Lorey
martedi' prossimo oggi no 1 cilindro in mano ancora da montare 2 ITALIA VS "mangia patate" ore 21 oggi proprio no |
Quote:
io non lo ho voluto dire perche poteva sembrare che avessi avuto una motivazione per dirlo o voler fare della pubblicità |
Ho capito.... mi riferivo a martedi prossimo :D :D
|
grazie
grazie Paolo e grazie anche ai tester..
Ciao |
dato che non si vede dalle foto ma oltre all'alesaggio più grande in questo cilindro è cambiato qualcosa intermini di travasi e scarico.. cioè sono più grandi anche questi o è solo una rettificata del cilindro originale?
|
si quali differenze ci sono oltre all'alesaggio?
sono curioso |
Salve,
abbiamo provato alcuni cilindri 46cc non sappiamo se uguali a quelli ...cmq per ora la "REVISION 1" brucia dopo pochi km di corsa l'o-ring della testata. La "REVISION 2" sara' pronta in Cina fra circa 20gg. Mandateci anche le Vostre impressioni al fine di migliorare il motore Cordiali saluti MINIMOTOITALIA.IT |
ciao
di differenze ve ne sono diverse a mio avviso , poi posso anche sbagliare, sembra un'altra fusione. se fosse solo rettificato ,le luci , almeno quelle di carico , sarebbero molto + basse . la fusione sembra molto curata , sia nelle luci carico e scarico che nella zona raffreddamento. io questo cilindro non lo ho toccato e, come si vede nella foto , ha i forellini , quelli acqua, gia' allargati a 5 e sopratutto esenti da bave. la cupola e , a mio avviso , quella standard con solo una lavorazione per adattarla all'alesaggio maggiore. anche questa è curata . il pistone ,sempre monofascia , è fatto bene . una particolarita: avete visto quel forellino sul pistone che si trova in corrispondenza del tramezzo dello scarico che serve per aumentare la lubrificazione e abbattere la temperatura in zona ?? è sempre presente ma c'è nè anche uno difronte all'alterzza del 5° travaso. la gabbia a rulli è cambiata . e sempre una 10x14 ma ora e molto + lunga tanto da dover togliere le 2 rondelle di spessore presenti nel 39cc. a mio avviso la rulliera non è bellissima , ma che sia almeno funzionale. ultimo particolare . è stato curato molto di + del 39cc l'accoppiamento fra cilindro e pistone. a inserire solo il segmento nel cilindro quest'ultimo si chiude quasi completamente sintomo di una tolleranza minore fra i 2.. a beneficio della compressione. questo è solo un giudizio con i componenti in mano. una volta montato si potra' verificare se le mie impressioni sono veritiere. per ora ciao |
Quote:
|
sono disponibile a provare il cilindro anche pagando ovviamente megli se gratiz eh eh eh
|
A mio parere non si deve chiedere niente
deve essere una iniziativa dell'azienda distributrice . wiccio84 : pagando ??? se pago voglio un prodotto affidabile con tanto di garanzia. se me lo dai senza pagare allora , come contropartita , ci deve essere un test accurato e il + completo possibile. |
Noi abbiamo gia' mandato indietro qualche piccolo accorgimento da seguire...in quanto l'abbiamo fatto testare a 5-6 clienti ed a tutti si e' bruciato l'o-ring della testata dopo circa 4-5 km di utilizzo al massimo 10.
Siamo cmq d'accordo con albertoWin che e' stato realizzato meglio ovviamente anche perche' il "molding" e' ad inizio serie quindi viene tutto piu' preciso. Cmq Vi faremo sapere presto! Per ora Vi possiamo solo anticipare che dal 15 luglio sara' in distribuzione il nostro motore Italiano gia' testato. Saluti a tutti e grazie per le info MINIMOTOITALIA.IT |
@minimoto
@minimotoitalia...
niente contro di voi sia chiaro ... ma visto che non siete sicuri che si tratta dello stesso cilindro.. e si sta parlando di testare il cilindro messo a disposizione da pbp , peccato che sono lontano da Torino altrimenti mi avrebbe fatto piacere incontrare Lorey ed Alberto, apprezzo che voi ci diate info relative ai vs test ma pubblicizzare i vs prodotti lo trovo decisamente OT. Ciao |
Allora ho preso anche io il cilindro di Pbp ed è fatto meglio in confronto all'originale.. l'unica mia preocuppazione adesso è sapere prima di montarlo di che spessore fare la guarnizione di basamento del cilindro che secondo me è stato quello a causare il danneggiamento degli o-ring.. qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 47. |