Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Freno anteriore c2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/106042-freno-anteriore-c2.html)

mencio28 23-12-12 21: 01

Freno anteriore c2

Salve....vi volevo chiedre un parere..la c2 hail freno anteriore a destra e quello posteriore a sinistra...secondo voi è conveniente portare quello anteriore a sinistra in modo di frenare e dare gas meglio?se si come si può fare?

boso udine 23-12-12 21: 07

ma la pinza freno? o la leva freno intendi?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

mencio28 23-12-12 21: 14

la leva del feno in modo che si frena a sinistra col davanti

dindo#84 23-12-12 21: 16

io li ho invertiti come vorresti fare tu e mi trovo benissimo tanto il post lo usi pochissimo!

heros17 23-12-12 21: 26

Certo che si può fare, è solo questione di abitudine.

NB avvisa sempre quando la fai provare... Hihihi

mencio28 23-12-12 21: 30

Alcuni mi hanno detto che è una cavolata perchè se sei destro devi frenare con la destra perchè hai + forza che con la sinistra....credo che non conti tanto.

boso udine 23-12-12 22: 05

io mj sono fatto una stagione con i freni invertiti...l'unica differenza che ho trovato e che avevo piu stabilita ero piu comodo e guidavo piu tranquillo E ANDAVO MOOOLTO PIU PIANO! poi la leva freno ant l'ho messa a destra...cioe che o accellero o freno...e li ho cominciato a volare!!!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

mencio28 23-12-12 22: 16

quindi dici che è meglio lasciarla così...freno anteriore a destra e posteriore a sinistra giusto?

fabrynetwork 24-12-12 06: 15

devi provare come ti trovi + comodo un mio amico li ha invertiti perchè è abituato a guidare lo scooter e non si trovava, io venendo dalle moto non da pista però, non mi troverei...... infine il freno dietro XDindo non è sempre vero che si usa poco, si naturalmente usi + quello davanti, ma io e tanti altri lo usiamo molto in percorrenza quando devi correggere e stringere la traiettorie. Alcuni di quelli che vanno davvero forte lo usano ancora di+ perchè danno gas prima di noi e per evitare che la mini gli scappi tengono il gas aperto, lasciando la mini in trazione, ma parzializzano l'erogazione con il freno dietro. Mentre la storia di destro e sx mi sembra na cagata pazzesca anche perchè ok che se sei dx hai + forza ma in mini non faai mica le staccate da 300 all'ora.....se poi uno monta l'idraulico frena con un dito.

luca z1000 24-12-12 07: 19

Siamo sempre alle solite quando sei agli inizi non sai mai ke strada prendere allora ti sorgono mille dubbi e mille domande ma la normalita' delle cose e' una freno ant a dx e post a sx non c'e' da inventarsi nulla e' una vita ke e' cosi un motivo ci sara' anke sulle biciclette i freni sono messi nella stessa posiz ant a dx e post a sx xke stravolgere sempre la normalita'

fabrynetwork 24-12-12 07: 41

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936098885)
Siamo sempre alle solite quando sei agli inizi non sai mai ke strada prendere allora ti sorgono mille dubbi e mille domande ma la normalita' delle cose e' una freno ant a dx e post a sx non c'e' da inventarsi nulla e' una vita ke e' cosi un motivo ci sara' anke sulle biciclette i freni sono messi nella stessa posiz ant a dx e post a sx xke stravolgere sempre la normalita'

Luca ti sbagli sulle bici e sugli scooter sono al contrario

luca z1000 24-12-12 08: 08

Nn so ke scooter hai ma il mio xmax ha il freno ant a dx e il post a sx il ciao pure ma niente niente hai lo scooter indiano e quelli hanno i freni al contrario senno da ke mondo e' mondo il freno ant e' stato sempre a dx almeno dalle mie parti

fabrynetwork 24-12-12 08: 13

parlo dello scooter di mio cugino io con quella robaccia non giro:lingua: non ricorda cos'è è un 140 ma non saprei

suba 24-12-12 08: 51

io consiglio di lasciare le leve al loro posto.ti devi solo abituare.io sono mancino e non ho nessun bisogno di invertire le leve.la stabilità non la fa di certo la leva freno.una cosa che aiuta molto è non staccare le dita dalla manopola del cas.correte sempre con l'indice sulla leva.mantenendo questa costante non si muove la mano e non và ad influenzare i movimenti sul manubrio

valeriano 25-12-12 17: 27

Anche io ti sconsiglio di invertirli, addirittura io con la C1 non riesco proprio a curvare senza freno posteriore, infatti inizio a dare gas appena impostata la curva con il freno post. leggermente tirato , poi verso fine curva mollo il freno, in questo modo riesco a tenerla giù in traiettoria, altrimenti mi tende ad allargare un sacco.
Anche con la moto stradale ho sempre guidato così, mientre un mio amico con cui giravo di solito il freno dietro non lo sfiorava nemmeno, è questione di stile di guida, ognuno ha il suo.

pive80 26-12-12 14: 20

Io non lo farei mai avrei paura che quando torno sulla moto grossa freno con la frizione !!!

minari mauro 20-01-13 22: 09

quoto pienamente chi dice di non invertirli,anche xchè col freno dietro puoi regolare l'assetto moto in uscta di curva specie quelle veloci. :china:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 25.