Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   non capisco il motivo....xkè bolle?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10601-non-capisco-motivo-xk-bolle.html)

PoFFo 02-07-06 23: 37

non capisco il motivo....xkè bolle??
 
ciao ragazzi....!!!
allora vi espongo subito il problema!!!
la mia Rblata,oggi andava veramente bene,filava che è una meravilgia....!!
ad un certo punto mentre giravo mi sono accorto che dentro la vaschetta(grc con lo sfiato...) c'era un turbinio d'acqua che girava girava...come se bollisse!!
ed una parte usciva dallo sfiato del tappo!!!
non mi spiego se questa pressione è perchè trafila un pò d'acqua nel cilindro oppure xkè con il caldo l'acqua va in ebollizione....il radiatore era bollente!!
parliamo di 5-6 giri di pista cmq!!!
dopo che la moto si freddava il livello del liquido nella vaschetta diminuiva leggermente!!!
cosa può essere??
thanxxxxxxxxx :D

spiderman 02-07-06 23: 51

la pompa girava??

kawasuky 03-07-06 00: 04

hai gia guardto i travasi del liquido nel cilindro . nella mia che bolliva erano 4,5mm io li ho fatti 6,5 mm e non ho piu problemi

spiderman 03-07-06 00: 15

attenzione io a 5,5 sono andato a far visita allo scarico

poggi999 03-07-06 01: 14

Il problema di tutte le blata non è ne il cilindro e ne i fori del cilindro ( alcuni effettivamente sono quasi tappati ) il vero problema è la girante della pompa.
La girante è stata fatta troppo precisa e non crea trascinamento dei liquidi, basta rimpicciolirla di 2mm e la moto non scalda più.
Un altra cosa, buttate nel secchio il parafango anteriore, con quel coso enorme ditemi voi come fa l'ario ad arrivare al radiatore.

poxxit 03-07-06 10: 05

Una volta ho avuto il solito problema.
Ho cambiato l' oring che fà girare la pompa e ho risolto.
Spero sia d' aiuto

extreme77 03-07-06 11: 37

se ti scalda subito dopo pochi giri puo' darsi che si sia rotta la girante della pompa, quella specie di turbina icollata all'alberino, quindi tu da fuori vedi che la puleggia gira ma in realta' la girante interna e' ferma non facendoti girare l'acqua, anche in quel caso il radiatore ti si scalda come se funzionasse..

AnimaL 03-07-06 12: 00

a me faceva la stessa cosa quando l'acqua mi entrava in camera di scoppio dalla testa.
a me faceva in questo modo: accendevo la moto, e se toglievo il tappo della vaschetta notavo che l'acqua tendeva a diminuire di livello, per poi dare quell'effetto di bollimento quando il gas di scarico entrava nei tubi.
il problema peggiore era ke mentre giravo finivo tutta l'acqua del sistema radiante in nemmeno 2km. se anche a te l'acqua tende a finire mentre giri allora entra da qualche guarnizione nel motore.

8xlelex7 03-07-06 13: 25

come si vede se alllargando il diametro dei fori dell'acqua arrivo allo scarico?
grazie...

cristian085 03-07-06 13: 50

quando allarghi cerca di non puntare il trapano verso lo scarico xke dalla parte della parete del cilindro c'è + materiale da poter togliere...certo ke se punti troppo sfondi anche la!!!cmq non allargare + di 6 mm perche quello che conta è la girante!!!!e siccome sti ca...o di cinesi le fanno di mer..a...se prendo quello che ha fatto la mia me lo :smt141

PoFFo 03-07-06 21: 16

allora:
per quanto riguarda la pompa,poco tempo fa ho cambiato cuscinetti e paraoli,e la girante sembrava in forma....i buchi del cilindro e tutti i passaggi sono a 6mm di diametro...e fin qui è tutto ok!!!
l'unico dubbio che mi rimane è che quando ho montato la guarnizione della base del cilindro,ovvero quella sui carter,mi sono accorto che un angolo non arrivava a toccare una parte di quelle pareti esterne che servono per far scorrere il pistone,e quindi ho messo un pò di pasta rossa in piu per pelare la magagnetta.....!!!
in pratica credo che la pasta rossa sia andata a putt.....e e quindi possa passare qualcosa da li.....!!!
però la guarna in quel punto divide i travasi della benza non dello scarico.....!!
può essere che fa sto difetto?????
ciauzzzzzzz

PoFFo 04-07-06 18: 30

nessun aiutino??? :nurse: :smt045 :smt146

PoFFo 04-07-06 18: 32

altro dubbio......però se entra acqua nel cilindro,quindi va il tutto in ebollizione,perchè il motore gira regolarmente???
non sembra neanche accusare perdite di potenza o simili........!!!!
boooohhhhhhhhhhh
ciauzzzzzzzz

8xlelex7 05-07-06 01: 30

se il motore entra nel cilindro si sente...la moto va di meno...e poi vedi delle bollicine d'acqua all'interno del cilindroooo

extreme77 05-07-06 08: 44

percaso hai montato la guarnizione fina in alluminio della zocchi?

considera che se ti entra poca acqua senti che il motore si imroglia un pochino come se fosse grassa ai bassi

rm minimoto 05-07-06 10: 00

controlla come sono montati i tubi dell' acqua , sicuramente hai i tubi sotto invertiti
io con la mia ho risolto mettendo bene i tubi cambiando il tappo co pressione 0,70
e allargando i fori sul cilindro :sisi: :sisi:
se ti serve aiuto fammi sapere
ciao

wiccio84 05-07-06 10: 08

hai controllato se la pompa dell'acqua gira correttamente? magari si è rotta la cinghia!!!!

PoFFo 05-07-06 10: 56

allora ragazzi :D
Quote:

controlla come sono montati i tubi dell' acqua , sicuramente hai i tubi sotto invertiti
io con la mia ho risolto mettendo bene i tubi cambiando il tappo co pressione 0,70
e allargando i fori sul cilindro
se ti serve aiuto fammi sapere
ciao
i lavori di cui parli li ho fatti parecchio tempo fa :D,buchi allargati e vaschetta grc...quindi tutto ok!!!!

però ragazzi oggi ho rovistato meglio.....!!!non avendo ancora aperto niente...
apro la parte del volano...il motore non mi andava... :D....e che vedo stavolta??
la cinghia era attaccata bene....ma non si vedeva perchè dietro al volano ne mancava un pezzetto......no dico un pezzetto....ed in piu stavolta il dado che blocca la puleggia era scomparso....attaccato al magnete del volano.......!!!
quindi la soluzione sembra essersi trovata da sola!!!
era la cinghia.....almeno spero!!! :D

8xlelex7 05-07-06 13: 17

allora si....ti incastrava il volano...
metti un OR nuovo

8xlelex7 05-07-06 13: 17

ma i tubi bisogna invertirli col radiatore nero ovvero quello nero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 08.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it