![]() |
limitare motore ita
Buongiorno, per quanto stupida la domanda, vorrei sapere come e in che modo agire per limitare la potenza drasticamente del malossi 40..
e per il mio fratellino che ha paura della botta che da.la frizione e gia bassa, 7400 ora voglio mettere un sha di carburatore al posto del phbg. voi che dite? |
allora 7400 per un bambino è altissima pensa che con quella taratura ci corrono bimbi bravissimi. inizia a mettere frizione a 4800 / 5000 boccola allo scarico da 8 corona 56 e vedrai che come per incanto sara docile come non mai
|
Freddy non penso che possa siccome il motore è un senior quella è una taratura da junior, il malossi 40 è a liquido... comunque secondo me devi cambiare molle montare le più morbide ad esempio x bzm le gialle :si:
|
allora scusa credevo che era un 40 ad aria , come non detto
|
esatto liquido.
fare una flangia? |
Alza lo squish a 0.60 e metti una flangia NELL'ASPIRAZIONE, all'imbocco del filtro. E' la maniera più facile di limitare la potenza, flange allo scarico rischierebbero di darti solo problemi di affidabilità.
|
La flangia potrebbe essere una soluzione, solo che da problemi di temperatura.
Io terrei il phbg 15 che, rispetto al sha 14, rende un po' di più, e non è il tuo obbiettivo, ma puoi tarare anche il minimo e lo spillo:si: Dato che non hai regolamenti da rispettare(avendo un 40 a liquido) proverei innanzitutto a mettere una flangia all'aspirazione... io ho un pacco lamellare monopetalo per carter 6,2 o bz(sarebbe perfetto). Poi potresti, senza necessità di tirar giù il motore, abbassare la frizione a 7000, mettere molle più morbide, allungare il rapporto di un dente o tenere la carburazione un filino grassa, man mano che prende confidenza riporti questi parametri su valori più estremi... |
Io non toccherei nulla se non la frizione... come ti hanno già suggerito abbassala a 4-5000 e magari monta delle molle più morbide
Quanti anni ha? |
Concordo la frizione bassa sui 7000 giri rapporti un po' più lunghi e se proprio vuoi la flangia. Non mettere la frizione troppo bassa tipo 4-5000 perché finiresti per bruciarla subito poiché hai un motore senior !
|
Tenendo bassa la frizione non succede proprio nulla... non si brucia e si consuma di meno.
|
si ma la frizione prima o poi attacchera?e li sono cavoli.7400, la metto a 7000.ingrassarla di carburazione?
metto una flagia nel filtro..mi sapete dare delle misurazioni e una foto di come e? 9 anni ha mio fratello |
Mio nipote di 7 anni ha imparato con lo stesso tipo di motore che sta usando tuo fratello.
Abbiamo messo la frizione bassa bassa così con un filo di acceleratore la moto faceva già metri. Abbiamo anche messo una flangia da 9 sullo scarico per le prime uscite... Non stare a stravolgere la moto, le prime volte deve solo imparare a dare gas e a frenare...giusto per capire come si sta in sella ;) E vedrai che imparerà molto velocemente |
Che corona monta? Come dice dany abbassa la frizione e allunga il rapporto, mettii un pignone del 7 e vedi che si addolcisce parecchio, e flangia da 10.
Ricorda che appena monti una flangia devi ricarburare, devi scendere col getto di almeno 10 punti. |
6/66 non metto il 7 che brucia la frizione da fermo
|
Ma che è sta paura di bruciare frizioni? :lol1:
Con un pilotino sopra e la frizione bassa bassa non succede nulla! ;) Monta un 7/66 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ciao basta abbassare la frizione mettila a 6500 giri e sei apposto :si:
|
non basta solo abbassare la frizione
per addolcirla ci vuole flangiarla, abbassare la frizione e se del caso anche allungarla |
No io ad un mio amico che veniva da una cina aria gli ho abbassato la frizione,e la guida benissimo:si: è un 40 bzm a liquido
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 08. |