Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore bzm factory (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103883-motore-bzm-factory.html)

pablito74 12-08-12 11: 14

motore bzm factory

ciao a tutti ho gia letto qualche discussione sulla comparazione fra bzm normale e factory.mi riferisco al modello 2012 che forse acquistero a breve.vorrei sapere se la manutenzione sia piu complicata e se passare dal mio 40 zocchi che uso da poco al factory possa essere problematico.la motivazione sarebbe un prezzo ora vantaggioso che avrei trovato sul factory completo e valido solo per un breve periodo.grazie

sbragone5 12-08-12 13: 34

Se passi da 40 a 50 troverai una differenza, ma a prescindere da zocchi o Bzm....
Poi al Max potresti paragonarli a pari cilindrata, ma alla fine è una mera questione di gusti... Provane uno e poi vedrai...

idrolele 12-08-12 15: 49

se posso permettermi di darti un consiglio........

per una mia fissa mentale non compro mai motori usati a meno che la provenienza non sia certa e che sia tenuto in maniera maniacale ( come faccio io ), per tanto o lo compri nuovo selezionato direttamente dalla bzm e sei sicuro che il motore non ti darà mai problemi e sopratutto è NUOVO
oppure se vuoi risparmiare qualche € se fossi in tè manderei il mio blocco 40cc direttamente alla casa madre e lo farei trasformare in 50cc, sicuramente risparmieresti un pò di soldi ( che male non fà ) e non credere che vada cosi piano.

io il 50 zocchi l'ho avuto e spinge veramente bene

cri84 12-08-12 23: 03

dopo k provi un BLOCCO blata gli altri mmmmmmmmmm..... ;)

fabrynetwork 13-08-12 17: 53

sei partito da un sontaggio dove nessuno a votato zocchi...ma perchè vuoi cambiarlo sto motore? Perchè non ce l'ha nessuno? Che ti frega se hanno tutti bz tu nel tuo che problemi hai riscontrato?

pablito74 13-08-12 21: 08

Ciao il mio zocchi non ha problemi e solo una decina di litri...mi e capitata pero una occasione su un 50 bzm nuovo d ci stavo pensando...

aster76 14-08-12 00: 31

Quote:

Originariamente inviata da pablito74 (Messaggio 1936074425)
Ciao il mio zocchi non ha problemi e solo una decina di litri...mi e capitata pero una occasione su un 50 bzm nuovo d ci stavo pensando...

Puoi benissimo trasformare il tuo zocchi in 50cc con poche centinaia di euro.... che non và affatto male!

fabrynetwork 14-08-12 06: 25

e sono 2 che non son certo degli sprovveduti (Idrolele e Aster76) che ti dicono che lo zocchi va bene, anzi c'è chi i carter zocchi li preferisce pure, quindi perchè spendere 1200 euro per un motore quando con 200/300 euro hai un motore, (secondo me la scelta migliore zocchi/malossi 50) che va come un bz? E se poi il bz non ti soddisfa che fai? Monta un 50 malossi con un bel albero 39,7 zpf che è uno dei migliori alberi in prestazioni/durata che c'è in giro......lascia perdere le mode....:si: magari chiedi consiglio allo stesso Aster76 o a SB07 o a RR417 oppurre Rmminimoto...tutta gente molto competente.

idrolele 14-08-12 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936074456)
e sono 2 che non son certo degli sprovveduti (Idrolele e Aster76) che ti dicono che lo zocchi va bene, anzi c'è chi i carter zocchi li preferisce pure, quindi perchè spendere 1200 euro per un motore quando con 200/300 euro hai un motore, (secondo me la scelta migliore zocchi/malossi 50) che va come un bz? E se poi il bz non ti soddisfa che fai? Monta un 50 malossi con un bel albero 39,7 zpf che è uno dei migliori alberi in prestazioni/durata che c'è in giro......lascia perdere le mode....:si: magari chiedi consiglio allo stesso Aster76 o a SB07 o a RR417 oppurre Rmminimoto...tutta gente molto competente.

secondo me l'accoppiata migliore è zocchi/zocchi perchè giuliano è andato avanti con lo sviluppo del motore mentre malossi l'ha prodotto e lasciato così com'è

per quanto riguarda i "pastrugni" io personalmente non li farei..... monterei tutto della stessa marca e proverei a migliorare il tutto

revolver147 14-08-12 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936074477)
secondo me l'accoppiata migliore è zocchi/zocchi perchè giuliano è andato avanti con lo sviluppo del motore mentre malossi l'ha prodotto e lasciato così com'è

per quanto riguarda i "pastrugni" io personalmente non li farei..... monterei tutto della stessa marca e proverei a migliorare il tutto

quoto...anche secondo me tutto zocchi è un ottimo motore. io non lo ho mai provato ma personalmente quelli che ho visto girare andavano davvero forte....

fabrynetwork 14-08-12 14: 39

guardate che zocchi vende il malossi da lui rivisto, in una disc sb07 diceva che è migliore del malossi di cassetta...e a parte tarare la friz un pò alta ne parlano tutti un gran bene, sia come pulizia dei trav sia come cromatura

aster76 14-08-12 15: 55

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936074529)
guardate che zocchi vende il malossi da lui rivisto, in una disc sb07 diceva che è migliore del malossi di cassetta...e a parte tarare la friz un pò alta ne parlano tutti un gran bene, sia come pulizia dei trav sia come cromatura

su questo non ti do affatto torto, il malossino per zocchi è un buon gt.
ma se ci si vuole evolvere, Giuliano ha continuato lo sviluppo sul motore zocchi/zocchi per il senior, così anche per gli junior che sono un passo avanti se consideriamo l'utilizzo della flangia!

fabrynetwork 14-08-12 20: 23

[QUOTE=idrolele;1936074477]secondo me l'accoppiata migliore è zocchi/zocchi perchè giuliano è andato avanti con lo sviluppo del motore mentre malossi l'ha prodotto e lasciato così com'è

[QUOTE=aster76;1936074560]su questo non ti do affatto torto, il malossino per zocchi è un buon gt.
ma se ci si vuole evolvere, Giuliano ha continuato lo sviluppo sul motore zocchi/zocchi per il senior,

Ok sarà che io ho una fissa per il malossi che un giorno monterò sul mio polini:lol1:
cmq tornando alla disc tra lo zocchi pronto gara e il bzm che differenze prestazionali ci sono secondo voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 14.