![]() |
minigp Metrakit 70cc
salve a tutti, ho bisogno di aiuto: devo effettuare delle regolazioni su di una Metrakit 70, e francamente nn saprei da dove cominciare... c´é qualcuno che gentilmente potrebbe darmi qualche indicazione di partenza, tipo squish, anticipo accensione, lamelle, configurazione carburatore, una base di partenza su cui lavorare... grazie in anticipo...
|
apposto che chiedere configurazioni di partenza dicci i problemi!!
|
premetto che sará la prima volta che, venerdí prossimo, metteró gli occhi e forse le mani su questa moto, a detta del pilotino, il quale ne ha provato un´altra, la sua ha scarsa ripresa... nn ho molte informazioni a riguardo, forse é un problema di corona o di carburazione, peró qualcuno ci ha giá messo mano e nn so cosa abbia fatto... il motore, stando a quanto riferito, é stato aperto per il cambio dell´albero e sembra sia stata fatta la raccordatura... il carburatore é un 28...
|
domani mi informo col mio preparatore che 2 anni fa ne ha preparata una sento un po se ha qualche consiglio...
|
Quote:
|
intanto grazie, in poche parole dovrei come primo intervento verificare se il pacchetto é in una configurazione di partenza o di fabbrica, ma se nn ho un dato in mano nn sapró rendermi conto di questo... esempio: ritardo di accensione, mi han dato un valore 3.3... cos´é?... mi sembra di aver capito che la fase di accensione é regolabile, come posso verificare questo?
nn so se la moto la proveró io, dovro stare su quel che ci diránno pilota e crono... la moto é una Metrakit 80 XL del 2009 alla quale é stato montato nel 2011 il GT 70cc , ma lo scarico é rimasto l´originale x l´80ntino... il motore é tutto Metrakit... grazie |
0,70 DI SQUISH, guarda le lamelle in che stato sono e quali sono, importante e la marmitta.apri il cilindro e controlla che nessuno abbia messo le mani
|
quindi ha le ruote da 17 o 12? perchè se era 80 c'era una categoria nel civ 80 con ruote da 17
|
Quote:
|
le lamelle potrebbero essere state cambiate, smontale e controlla che chiudano, dato che ci sei guarda che ci sia il deviaflussi nel pacco.... ok per le ruote alte... però se vuoi correre nel civ o garette dovresti rifarla a ruote da 12 sennò ci puoi girare e basta..
|
due domande: le lamelle, in origine, che spessore dovrebbero avere?... e l´anticipo come vado, casomai volessi, a modificarlo... c´é una tacca, un valore, una vite, una centralina?... grazie
nn penso che verrá in Italia a correre o fará altro, per adesso fa solo il campionato Ceko. |
le lamelle non so di che spessore sono, il derbi esce con le 0.30........... per misurare l'anticipo serve un attrezzo misura corsa dell'albero
|
la moto é questa...
http://img36.imageshack.us/img36/8181/dscf0011sn.jpg il pacco lamellare ha le lamelle in carbonio da 0,30, son buone perché son nuove ma nn c´é l´inserto... nel pacco... dal collettore di aspirazione escono due lingue di gomma ed entrano nel pacco... se l´inserto é questo francamente nn so... nn mi sembra molto performante... il carburatore é un PWK 28, pure qua nn vi sono sigle alcune e sul polverizzatore e tantomeno sullo spillo... aiuto... http://img19.imageshack.us/img19/7103/dscf0006xo.jpg |
Per vedere quanto é performante bisogna provarla al banco prova....la carburazione é a posto!!?
|
Per il pacco io metterei un malossi con deviaflussi col 1 collettore
|
http://img51.imageshack.us/img51/1658/dscf0003ro.jpg
il pacco é questo... la carburazione l´abbiamo regolata ieri, io oggi nn son potuto andare in pista... visto la grande afa abbiamo smagrito sia di spillo che di max... oggi nella prima giornata di gara ha vinto entrambe le manche... domani ci sono le altre due... direi che nn sta andando malaccio... secondo Te il carburatore PWK 28 puó andare o sarebbe meglio qualcosaltro? |
No il carbu va bene
|
Quote:
http://img406.imageshack.us/img406/3...edthumbncw.jpg il pacco potrei cambiarlo con uno di questi... Stage6 o Malossi... che ne pensi? |
premetto che lo stage 6 non l'ho mai usato.... vedo che il deviaflussi sono molto simili,una volta che c'è quello la differenza stà nelle lamelle..prendi quello che viene di meno
|
ciao, mi chiamo Fabio. Azzera tutto se vuoi indicazioni mandami una mail a bmracingteam@libero.it li ti darò il mio numero di cell.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 57. |