![]() |
Ci riprovo con il booster!
I carter cinesi sappiamo bene i loro limiti, si spaccano in continuazione specialmente se il motore è pepato. Mi fù dato un motore pepatissimo da un guru del forum, e gli feci la promessa di tenerlo gelosamente. Purtroppo anche questo non è stato esente dalle continue rotture, ed ho deciso di usare un carter cnc, con aspirazione superiore, decisamente robustissimo, quasi eterno. Il problema è che il booster ha la aspirazione sul cilindro e il padre di questo motore l'aveva mantenuta. Io volendo conservare il progetto originale ho dovuto tappare e riempire il condotto di aspirazione superiore e riraccordare il carter pompa, cosa che con il carter cinese non necessitava, usando, dopo numerose prove di materiali, un riparatore di metalli tipo pongo, stuccato con acciaio liquido bicomponente e rasato con pasta nera di ottima qualità.
Dopo riassemblato e ricontrollato fasi e compressione, che spero non siano cambiate riassemblando il tutto lo rimonterò sul lucky e se qualche romano, vuol provare a dargli il gas a quella quindicina e passa di cv e ben accetto, perchè mio figlio si è sposato e spesso è latitante. |
Mitico!!!!
Ci mostri qualche foto per deliziarci del tuo lavoro? |
le foto non le sò mandare, quando sono state pubblicate le avevo mandate via mail a io n bello e lui le metteva.
|
GRANDE!!! :smt124 vengo io a provarla!!! :smt124
Rimandami pure tutto per email sarà un piacere inserirle. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dai, dai ti faccio sapere e vieni a provarlo. |
fotoo!;)
|
I lavori procedono, senza fretta ma procedono, comunque credevo, o speravo, di cambiare solo il carter e non fare aggiustamentiche invece sono stati necessari.
A parte fresare il carter per far entrare la basetta, ma anche le quote sono differenti, mi viene se non facessi nulla uno squish di 1,2 contro il .8 dell'originale. Ho avuto problemi anche con le guarnizioni, che sono più spesse delle originali e mi tengono il carter più largo tanto da dover asolare i fori della basetta, ai prossimi risultati vi farò sapere. |
Grazie io n, ti lascio sempre i compiti dove non arrivo, mi ha fatto piacere che hai pubblicato le foto per esortare anche gli altri fruitori del forum a scooterare le minimoto per divertisi e imparare un pò di meccanica.
|
|
ma la meccanica è la moglie del meccanico? e sta a cuneo (vedi targa) allora totò che ci ha fatto il militare la conosce!
:si::si::si::si::si::si: |
E' partito l'ho messo in moto, adesso lo blocco bene, metto il filtro dell'aria, una buona frizione e si proverà
|
Video del suo primo gemito:lol1:
|
come per le foto, non sono capace, gentilmente io n bello mi ha pubblicato le foto del motore, ora farò così con le foto o video della mini
|
Quote:
|
Strilla, strilla e la ruota gira come le palle degli italiani dopo pagata l'imu, domani spero si possa provare e invierò foto e se ci riesco filmatino
|
Oggi è venuto mio figlio e sui corridoi dei box ha dato una apertina, tranne che non si riesce a tenere la ruota attaccata al terreno nonostante tutto il peso in avanti, va tutto bene, solo piccole messe a punto di toccamenti, strusciamenti, d'altro canto il motore ci sta col calzante, specialmente il carburatore. A presto pista e foto
:moto: Premetto che il rapporto è 6-62, ben diverso dallo zippato 6-68, il motore è molto più reattivo, forse un pò anche per il telaio, ma dovrebbe stendersi meno, ciò che non fà con la progressione, lo fà con l'irruenza |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 10. |