![]() |
La frizione migliore. PT2
So già che esiste un altro 3D dove si parla dello stesso argomento ma, essendo aperto dal 2007, penso che il sondaggio possa essere un tantino sbilanciato visto che in questi anni ci saranno state delle modifiche.
Considerando che la frizione dovrà esser montata su una C1, che girerà con un pilota di circa 70Kg di peso, su circuiti non troppo veloci: - quale marca / modello consigliate di montare tra le frizioni esistenti? - 2 masse o 3 masse? (se è possibile, specificare anche il perchè) :) - come dovrà essere regolata? (ho letto in qualche 3D che si parlava di lasciare 1mm di distanza dalla campana; è accettabile in linea generale o è "pilota dependent"?) EDIT: Trattandosi di frizione da montare su minimoto cinese, ho pensato che fosse opportuno aprire discussione in questa sezione. Se i mod reputano sia meglio spostarla, mi scuso in anticipo per l'errore :) |
Vanno tutte bene!
Per il peso è consigliabile la 2 masse perchè la 3 masse avrebbe un attaccco troppo deciso (impennata) Per l'attacco 2 masse 9200 giri/min 3 masse 9500/9600 giri/min Se tra campana è masetta hai più di 1 mm la frizione lavora male e la butti via prima, leggi la guida. Adesso cosa monti? Perchè vuoi cambiare? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io ho montato le molle rosse bzm e la mini attacca molto meglio rispetto alle molle cina! @Dagger: Prova ad allungare i rapporti |
Ragazzi posseggo una mini mk5 49 cc anche io vorrei cambiare la frizione , magari con una di avt due masse autoregolanti... Voi che mi consigliate ?
|
Quote:
|
il fatto che a volte attacca bassa e la mini non sale di giri faceva anche a me poi inspiegabilmente salì sulla mini un mio amico di ben 80 kg, mi surriscaldò la frizione perchè la mini inziò a salire alle stelle di giri, una volta raffreddata, mentre io lo bestemmiavo, mai più avuto quel difetto! poi dopo 6-7 uscite mi si è staccata direttamente una massetta :rotfl:
a quel punto vai di cs racing 2 massette in kevlar, anche questa però a volte attacca più bassa ma considera che era quasi nuova, si deve ancora rodare e ci ho fatto solo un'uscita per mancanza di tempo :mitra: ah e comunqe devi tagliare il carter per migliorare il raffreddamento, senza contare che sarebbe buono cambiare anche campana |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 12. |