![]() |
mmmm.... E la RIPRESA ???
Ciao a tutti carissimi, finalmente sono riuscito a far ripartire la blatina, dopo incazzature estreme è riuscita ad accendersi. :1st:
Bene, ora sono a chiedervi dei consigli : Ho comprato da PBP i seguenti articoli : Frizione Zocchi 2 masse, Campana in ergal autoventilante, Marmitta Zocchi per blata ovviamente, ma la mia domanda è; LA RIPRESA DOV' è ? Ho regolato la frizione diciamo com' era l' originale, prima bene o male un po' ne aveva, ora solo allungo e a me sinceramente non piace. Prima che prende la coppia come minimo si ciuccia un litro di benza, poi esplode ossia arriverà ai 100 k/h in 15 metri.... assurdo... Come posso a far si che mi veda in più in ripresa. Ps. ho un pignone da 6 e la corona originale blata, che non ho contato i denti ma dovrebbero essere 56..... Grazie come sempre a presto ! |
Con la corona da 56 ti serve l'autostrada del brennero per incoppiare il motore!
Cambiala e mettici una corona con qualche dentino in più (che ne so, 64-66-68, non so dove giri). Secondo, una volta fatto il rodaggio alla frizione, comincia a farla attaccare un pelo più in alto e vedrai che la motina andrà benissimo (anche se servono molte prove per tararla a puntino) Ciao :si: |
Rodaggio alla frizio ?? Cacchio appena montata gli ho subito dato di gas.....
Perchè bisogna prorpio rodarla ?? :D Poi per le corone io giro nella zona industriale in poche parole tre curvoni ed un rettilineo di 200 mt che corona mi consigli ?? Ciauzz e grazie !! |
Se non rodi la frizione, corri il rischio di finire completamente le massette in meno di 20 minuti. La massette, quando le si cambiano, vanno rodate SEMPRE e su qualsiasi mini.
Dai un'occhiata a questo link http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=1940 Per il rapporto non saprei davvero che dirti.......boh, se hai un rettilineo di 200 mt prova a mettere un 7/66.......non so...... |
avevo il tuo stesso problema inquanto la mia blata aveva pignone da 6 corona 54
..il mio problema era pero che avevo la catena a maglie larghe quindi il pignone da 6 equivaleva +o- ad un pignone da 8 a denti stretti..adesso monto pignone 6 a denti stretti e corona 68..la differenza e' davvero tantaaaaaaa:smt140 |
oltre ai rapporti dai un okkio anche alle lamelle.....se hai ancora quelle orginali in metallo metti su un paio di monopetalo da 0.25....vedrai che botta di vita:o :D
|
Quote:
Grazie per le risposte, inquanto come dici tu speedy io ho un 17.5 con pacco lamellare e collettore della Zocchi, però non so di che spessore siano le lamelle.... :confused: |
vai vai che zocchi ti ringrazia:asd:
|
Raga allora oggi ho tirato giu la ruota posteriore, ho contato i denti della corona, sono 68, ma a me sinceramente mi sa un po' piccola di diametro.... La più grossa dentatura è da 72, no perchè se cosi non credo che mi dia chissà quanta ripresa... asp vs info...
|
ma hai carburato dopo aver installato la marmitta????
|
il 17.5 non si carbura...
|
a no???e da quando???
|
BOOOOOO il mio meccanico ha detto che la vite sotto la boccola per l'aggancio del filtro serve solo per far entrare aria... non mi ha detto di carburazione....
Scusate ho visto che vendono corone anche da 78 dite che la ripresa dopo ci sarà ?? Saluti !! |
per nn aprire un altro post approfitto di questo ;-) visto che il tema è lo stesso : ma tra un 68 e un 72 denti si sente la differenza, o conviene prendere alemno un 74? nn so regolarmi,per la moto bastano 2 denti in più di corona,ma per la mini....aiutatemi voi!
|
Quote:
|
dipende dove giri...i rapporti pignone corona si effettuano in base alla pista che devi affrontare..allora più la corona e grande e più giri fa la ruota di conseguenza entra in coppia prima....più è piccola invece e meno giri fa la ruota di conseguenza entra in coppia molto tardi!!!!!!io per esempio quando vado a borgo carso (latina)..è una pista con un mega rettilineo uso un rapporto 6:66......mentre quando vado a Campo di Carne(Aprilia)la pista e molto piu tecnica pochi rettilinei tante curve..in questo caso monto un rapporto 6:70/72 dipende sempre anche da come reagisce la moto..la carburazione con le minimoto a liquido cambia spesso...
|
ciao, per aver comprato una frizione a due masse non dovresti pesare tanto, ma se pesi tanto è normale ke con una frizione a due masse va in coppia tardi....correggetemi se sbaglio!!!:)
|
Quote:
:look: sbagli!!! :sisi: |
Se il problema è sorto quando hai fatto quelle modifiche sicuramente la frizione attacca troppo bassa... visto che l'hai già usata cosi praticamente la stai rodando... stringi i dadi delle molle di 1 faccina, fai qualche giro e tira un'altra faccina e cosi fin che non hai la taratura giusta che sarebbe tra 8600-8800 poi va da motore a motore e dallo stile di guida... Il carburatore 17,5 come tutti i carburatori va carburato... e non solo... per una perfetta carburazione dovresti provare e carburare ogni volta che vai in pista... pensa che la carburazione cambia anche lo stesso giorno, per esempio se inizi a girare alle 9 del mattino quando arrivi a mezzogiorno per l'alzarsi della temperatura sei scarburato... la vitina che diceva il tuo mecca è per carburare il minimo... per il massimo ci sono i getti per la progressione lo spillo... Auguri :smt146
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 00. |