![]() |
C1 che bolle
Ciao raga oggi sono stato a codogno
1 la modifica al connotto ha fatto diventare la moto molto agile e tiene bene le traiettorie , basta spostare il culo e spingere sui semimanubri e lei và! Giravo tra il 48 e il 49 credo non sia male dato che è la 2 volta che guido la mini in vita mia ed è una 39 cc con carb 15 e marmitta pancia grande cmq anche certe cadute:lol1: Alla fine di ogni turno l'acqua bolliva, la pompa girava guardando dal carter e l'acqua esce dal ritorno in vaschetta, quindi, penso che non sia la girante rotta voi che ne dite? Idee? Alla fine di ogni turno mi fermavo lei si raffreddava e poi ripartivo a dare gasssssss:smt136:smt136:smt136 |
prova a cambiare il tappo vaschetta e metti quello della fiat punto originale di solito si risolve se tutto il resto va bene :si:
|
Quote:
|
c1
se vuoi un consiglio metti la pompa esterna e ti levi da tutto.io tempo fa lo avevo fatto.
|
Quote:
|
Non è rotto nulla.
A me fa lo stesso lavoro ed entrano i gas di scarico nella vaschetta perchè la guarnizione della cupola si rompe,dai un occhiata. |
di solito se i gas entrano nel circuito dell'acqua ti fà quella patina oleosa nera sulle pareti.
hai spurgato bene l'impianto!! la metti in moto e poi la impenni a mano.lo fai 3-4 volte e vedi se il liquido è calato. il giro dei tubi è giusto?? che radiatore hai? |
Quote:
|
La girante (di plastica) della mia pompa si era staccata dall'alberino, e anche se la pulaggia e l'alberino giravano, lei stava ferma (o girava più lentamente).
Ho risolto montando un' alberino con girante in alluminio. |
secondo me devi incominciare a pensare di metterci il radiatore maggiorato e cosi dovresti risolvere
|
Il radiatore è quello grigio maggiorato, il tappo è fiat i tubi sono collegati correttamente come nella guida e l'impianto lo avevo pulito benissimo prima di girarci. Non so se si scalda da ferma io faccio i turni da 10min e quando mi fermo l'acqua è caldissima, il colore è quasi arancio/giallino e se apro subito il tappo dalla pressione presente all'interno della vaschetta esce fuori l'acqua. Io aspettavo un po' dopo essermi fermato, apripo il tappo, l'acqua si raffreddava e poi ripartivo per l'altro turno. Da fermo accellerando l'acqua in vaschetta torna. I condotti sono a 6mm. Quindi dato che l'impianto è tutto sistemato secondo voi e normale che dopo 10min di uso intenso l'acqua si scaldi oppure no?
|
Ciao, secondo me hai problemi nel cilindro a livello di raffreddamento! Molto probabile che la ruggine si sia depositata e abbia lasciato tanto di quei residui da non far piuì raffreddare bene..! leva il tappo della tetata e dagli un occhiata..pulisci il più possibile.
|
ma la vaschetta la riempi fin sopra??
poi non mi torna che la pompa girando vedi l'acqua che gira nella vaschetta.....in teoria la vaschetta è solo un vaso di espansione non ci deve circolare l'h2o dentro... a carburazione come sei???magrissimo? se ti bolle con queste temperature è un serio problema! |
Quote:
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk |
Hai semplicemente un trafilaggio sull' o.ring della cupola della testata.
Smonta la testa e verifica. cambia l' o.ring con uno nuovo, magari in viton, e assicurati quando rimonti che la cupola inserita nel coperchio della testa sia biu' bassa del coperchio stesso, in modo che quando è serrata al cilindro faccia una buona tenuta. Con il radiatore grigio maggiorato, se tutto funziona ok dal recupero esce l'acqua, è normale. |
secondo me è normale ke dopo ke hai girato se appena ti fermi e apri il tappo ti esca l'acqua è lo stesso discorso delle macchine se apri il tappo della vaschette a motore caldo sbruffa fuori acqua è normale ke si crea una pressione ke va diminuendo mentre si fredda,sempre secondo me e ripeto secondo me l'importante è ke non sbruffi acqua mentre stai girando senno' c'è il probl,ma se quando giri non sbruffa acqua è tutto apposto,sulla mia c2 il tubicino (radiatore vaschetta) quando la mini è in moto e dai delle sgassate esce acqua e non ho mai avuto probl di ebollizione acqua quindi presumo ke da li deve uscire acqua. RIPETO SEMPRE SECONDO ME :si:
|
A BABBUSKA MA SI DE TERNI PURE TU:smt136??????
|
allargare i fori di entrata nei raccordi a 7 mm è giusto ma allargare a 6 mm i 2 fori che passano vicino allo scarico è sbagliato perche cè poco materiale e si rischia di arrivare al contatto tra i 2 condotti,quello di scarico e l'impianto dell'acqua.in alcuni cilindri ti può andar bene ma in altri li butti....non ho mai avuto problemi con il radiatore normale l'indiziata provabilmente è la puleggia in plastica
|
Quote:
Ti ho riconosciuto perche' hai cambiato con la phantom!! |
esatto siamo noi, 2 fratelli e un nipote :si: ora ho capito ki sei volvo station verde c2 motore bzm ultimamente non ti sei piu' visto a contigliano, apparte ke io dal 17 marzo mi sono frattur una spalla al circuito ho tamponato quel chiodo di mio nipote credo ke ci rivredemo verso la meta' di maggio.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 11. |