Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 che bolle (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/101980-c1-che-bolle.html)

fabrynetwork 07-04-12 20: 20

C1 che bolle

Ciao raga oggi sono stato a codogno
1 la modifica al connotto ha fatto diventare la moto molto agile e tiene bene le traiettorie , basta spostare il culo e spingere sui semimanubri e lei và! Giravo tra il 48 e il 49 credo non sia male dato che è la 2 volta che guido la mini in vita mia ed è una 39 cc con carb 15 e marmitta pancia grande cmq anche certe cadute:lol1:
Alla fine di ogni turno l'acqua bolliva, la pompa girava guardando dal carter e l'acqua esce dal ritorno in vaschetta, quindi, penso che non sia la girante rotta voi che ne dite? Idee? Alla fine di ogni turno mi fermavo lei si raffreddava e poi ripartivo a dare gasssssss:smt136:smt136:smt136

luca z1000 07-04-12 20: 32

prova a cambiare il tappo vaschetta e metti quello della fiat punto originale di solito si risolve se tutto il resto va bene :si:

fabrynetwork 07-04-12 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936048597)
prova a cambiare il tappo vaschetta e metti quello della fiat punto originale di solito si risolve se tutto il resto va bene :si:

c'è già luca . Ma dato che dal tubo del ritorno l'acqua in vaschetta arriva ( il tubo sottile) significa che la ventola interna gira giusto?

pino65.g 07-04-12 20: 43

c1

se vuoi un consiglio metti la pompa esterna e ti levi da tutto.io tempo fa lo avevo fatto.

fabrynetwork 07-04-12 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da pino65.g (Messaggio 1936048603)
se vuoi un consiglio metti la pompa esterna e ti levi da tutto.io tempo fa lo avevo fatto.

si lo so ma non ho vogli di eseguire questo lavoro... prima vorrei capire se è normale considerando che ho i fori del cilindro allargati a 6 mm o se la girante possa essere rotta?

xMaverickx 07-04-12 21: 30

Non è rotto nulla.
A me fa lo stesso lavoro ed entrano i gas di scarico nella vaschetta perchè la guarnizione della cupola si rompe,dai un occhiata.

suba 07-04-12 21: 36

di solito se i gas entrano nel circuito dell'acqua ti fà quella patina oleosa nera sulle pareti.
hai spurgato bene l'impianto!!
la metti in moto e poi la impenni a mano.lo fai 3-4 volte e vedi se il liquido è calato.
il giro dei tubi è giusto??
che radiatore hai?

luca z1000 07-04-12 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1936048618)
Non è rotto nulla.
A me fa lo stesso lavoro ed entrano i gas di scarico nella vaschetta perchè la guarnizione della cupola si rompe,dai un occhiata.

ci puo' stare ke si è rovinata l'oring della cupola ma se lo fa solo quando sei fermo e quando giri no non è l'oring,a me quando si è rotta l'oring cupola l'acqua sbruffava da tutte le parti quando giravo prova a tenere il tappo nn molto serrato in modo da far perdere pressione e vedi ke fa quando ti fermi e cmq se l'acqua dal tubetto di recupero esce la ventolina gira

valeriano 07-04-12 22: 18

La girante (di plastica) della mia pompa si era staccata dall'alberino, e anche se la pulaggia e l'alberino giravano, lei stava ferma (o girava più lentamente).
Ho risolto montando un' alberino con girante in alluminio.

buca 08-04-12 02: 20

secondo me devi incominciare a pensare di metterci il radiatore maggiorato e cosi dovresti risolvere

fabrynetwork 08-04-12 07: 10

Il radiatore è quello grigio maggiorato, il tappo è fiat i tubi sono collegati correttamente come nella guida e l'impianto lo avevo pulito benissimo prima di girarci. Non so se si scalda da ferma io faccio i turni da 10min e quando mi fermo l'acqua è caldissima, il colore è quasi arancio/giallino e se apro subito il tappo dalla pressione presente all'interno della vaschetta esce fuori l'acqua. Io aspettavo un po' dopo essermi fermato, apripo il tappo, l'acqua si raffreddava e poi ripartivo per l'altro turno. Da fermo accellerando l'acqua in vaschetta torna. I condotti sono a 6mm. Quindi dato che l'impianto è tutto sistemato secondo voi e normale che dopo 10min di uso intenso l'acqua si scaldi oppure no?

Passion 08-04-12 08: 02

Ciao, secondo me hai problemi nel cilindro a livello di raffreddamento! Molto probabile che la ruggine si sia depositata e abbia lasciato tanto di quei residui da non far piuì raffreddare bene..! leva il tappo della tetata e dagli un occhiata..pulisci il più possibile.

suba 08-04-12 10: 05

ma la vaschetta la riempi fin sopra??
poi non mi torna che la pompa girando vedi l'acqua che gira nella vaschetta.....in teoria la vaschetta è solo un vaso di espansione non ci deve circolare l'h2o dentro...
a carburazione come sei???magrissimo?
se ti bolle con queste temperature è un serio problema!

LukeNukem71 08-04-12 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936048665)
Il radiatore è quello grigio maggiorato, il tappo è fiat i tubi sono collegati correttamente come nella guida e l'impianto lo avevo pulito benissimo prima di girarci. Non so se si scalda da ferma io faccio i turni da 10min e quando mi fermo l'acqua è caldissima, il colore è quasi arancio/giallino e se apro subito il tappo dalla pressione presente all'interno della vaschetta esce fuori l'acqua. Io aspettavo un po' dopo essermi fermato, apripo il tappo, l'acqua si raffreddava e poi ripartivo per l'altro turno. Da fermo accellerando l'acqua in vaschetta torna. I condotti sono a 6mm. Quindi dato che l'impianto è tutto sistemato secondo voi e normale che dopo 10min di uso intenso l'acqua si scaldi oppure no?

L'acqua in vaschetta non deve tornare. La vaschetta serve solo come vaso d'espansione e per il rabbocco.

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

Babbuska 08-04-12 10: 47

Hai semplicemente un trafilaggio sull' o.ring della cupola della testata.
Smonta la testa e verifica. cambia l' o.ring con uno nuovo, magari in viton, e assicurati quando rimonti che la cupola inserita nel coperchio della testa sia biu' bassa del coperchio stesso, in modo che quando è serrata al cilindro faccia una buona tenuta.
Con il radiatore grigio maggiorato, se tutto funziona ok dal recupero esce l'acqua, è normale.

luca z1000 08-04-12 10: 49

secondo me è normale ke dopo ke hai girato se appena ti fermi e apri il tappo ti esca l'acqua è lo stesso discorso delle macchine se apri il tappo della vaschette a motore caldo sbruffa fuori acqua è normale ke si crea una pressione ke va diminuendo mentre si fredda,sempre secondo me e ripeto secondo me l'importante è ke non sbruffi acqua mentre stai girando senno' c'è il probl,ma se quando giri non sbruffa acqua è tutto apposto,sulla mia c2 il tubicino (radiatore vaschetta) quando la mini è in moto e dai delle sgassate esce acqua e non ho mai avuto probl di ebollizione acqua quindi presumo ke da li deve uscire acqua. RIPETO SEMPRE SECONDO ME :si:

luca z1000 08-04-12 10: 51

A BABBUSKA MA SI DE TERNI PURE TU:smt136??????

andrea7033 08-04-12 11: 22

allargare i fori di entrata nei raccordi a 7 mm è giusto ma allargare a 6 mm i 2 fori che passano vicino allo scarico è sbagliato perche cè poco materiale e si rischia di arrivare al contatto tra i 2 condotti,quello di scarico e l'impianto dell'acqua.in alcuni cilindri ti può andar bene ma in altri li butti....non ho mai avuto problemi con il radiatore normale l'indiziata provabilmente è la puleggia in plastica

Babbuska 08-04-12 11: 32

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936048697)
A BABBUSKA MA SI DE TERNI PURE TU:smt136??????

Penso che di vista ci conosciamo ci siamo visti a Contiglioano, io sono quello con la c1 poi c2 con carena blu', ho la tuta iba nera e arancio, a volte ci siamo visti te stavi con due ragazzi uno con una c2 uno aveva una c1 ora ha una DM !!!!
Ti ho riconosciuto perche' hai cambiato con la phantom!!

luca z1000 08-04-12 11: 38

esatto siamo noi, 2 fratelli e un nipote :si: ora ho capito ki sei volvo station verde c2 motore bzm ultimamente non ti sei piu' visto a contigliano, apparte ke io dal 17 marzo mi sono frattur una spalla al circuito ho tamponato quel chiodo di mio nipote credo ke ci rivredemo verso la meta' di maggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 11.