Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ho provato bene la G1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10142-ho-provato-bene-g1.html)

lorey 23-06-06 22: 43

Ho provato bene la G1

..........

Fast 23-06-06 22: 52

quindi da buone cinesi non si smentiscono?

jaco 23-06-06 23: 10

lorey se vieni a novara ti faccio provare la mia z1.....anche domani..... ciaoooooo

jumphy 24-06-06 10: 44

be sicuramente un mezzo passo avanti rispetto alle care vecchie blata la rep.polini l'ha fatto a quanto ho capito no??!!
aspettiamo il test della z1!!

toretto 24-06-06 11: 06

scusate l'O.T.
per quello che ho avuto modo di vedere.....
....con le cinesi, quali esse siano, devi avere manualita' ,ti devi arrangiare ,devi migliorare un sacco di cose , e quando pensi di aver finito ... iniziano i problemi di affidabilita' io ci ho rinunciato gia' da un pezzo ...
ti assicuro che gli sforzi profusi per ottenere un buon prodotto non vengono ripagati in nessun modo... alla fine ti stanchi di andare a girare e passare piu' tempo a smontare/regolare/riparare che stare in sella a divertirti ...la mia blat@ quando arrivo' fu smontata tutta ,telaio e motore, cambiato il cambiabile ,migliorato il migliorabile, e mi ha portato via piu' di un mese di lavoro... risultato:
un missile che rispetto alle cinesi messe in pista allo sbaraglio , non mi ha dato particolari problemi pero' rispetto ad una italiana ....e alla fine ho optato per la grc
da quando c'e' l'ho mi sto divertendo un mondo ,controllo solo la pressione prima di andare in pista ,e le unche soste ai box sono per fare benzina ....

si alla cinesi che costano poco .. che ti sevono a capire se ti piace o se e' sfizio... dopo se ti piace,... non spendere soldi per cercare di migliorarla o potenziarla o di cambiarla per l'ultima che puntualmente arriva e costa un bottoche promette miracoli solo perche' e' nte di una top gamma ,se pensi che sia esente da problemi
, sei fuori strada...meglio aspettare magari un usato,ma il passaggio ad una italiana e' d'obbligo...

Deddello 24-06-06 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Questa sera ho collaudato una G1 come tirata fuori dallo scatole, solo registrata e le piccole regolazioni di rito.
Ne avevo già provata una ma era elaborata.
Ecco le mie impressioni di guida:

Sferraglia come un cancello, la doppia trasmissione è rumorosissima e dura.
La progressione è buona, pulita e sale bene solo che a un certo punto mura e non c'è verso di farla salire di più.
La frenata è appena sufficiente.
La posizione di guida è spaventosa per mè che sono grosso. Scomodissima, nonostante la rep gp3 sia midi è più comoda la mini DM per fare un esempio.
Il curva è molto agile anche se l'ammo di sterzo è un pò duro.
La stabilità sul lungo c'è ma per mè che sono alto sono costretto a stare un pelo indietro con il corpo (non ci stò) e l'anteriore tende ad alleggerirsi.
Rumorosissima, probabilmente non c'è un grammo di lana di roccia nel silenziatore.
Siccome non era mia non ho smanettato sulla frizione e l'ho tenuta un pò bassa per non bruciarla.

Per il momento ho riscontrato questo, attendo di provare anche una Z1 e postare le mie impressioni.

Io ne ho acquistata una solo per fare test...

Posso confermare al 100% tutto ciò che ha scritto Lorey..

e aggiungo:

io sono 1,65 e l'anteriore è sempre leggero..

adesso che la sto usando un pò, sono usciti i primi problemi..

Adesso devo sostituire i paraoli della scatola ingranaggi..

il motore non sale di giri per via della strozzatura nel collettore/pacco lamellare..

ma una volta allargato, bisogna ingrassare un bel pò la carburazione.. ma cmq tende sempre a murare agli alti..

lellettona 24-06-06 11: 28

ciao a tutti ho visto una cinesina che darà del filo da torcere a tutte le italiane !!!!!
è LA NOVITà LA NUOVA Z1 reverse 14cv. reverse !!!!!
L'HO VISTA DA CARPE DIEM !!!!!

lorey 24-06-06 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da lellettona
ciao a tutti ho visto una cinesina che darà del filo da torcere a tutte le italiane !!!!!

In minuscolo please...
Ma quale filo da torcere.... non c'è proprio storia con un'ita...
Cmq se ve la volete far collaudare.... :D :D :D :D :D Sempre a disposizione :D

leovai 24-06-06 19: 39

Lorey hai provato quella di Demo ? :D aspita sembravi seduto su una motina rc da quanto è piccola :D ...complimenti per essere riuscito a guidarla :si: :si:

speedmax71 24-06-06 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da lellettona

ma dove se li sognano 14 cv :D chi te la detto vaneggiava o ha preso troppo sole in questi giorni ,comunque non era in se :D

ciao

max

frank71 24-06-06 21: 26

anche io ho provato la G1 che ha provato Lorey e quoto in pieno, devo anche dire che a livello di motore essendo nuova e originale ha una buona progressione e delle repliche che ho provato è sicuramente la più veloce (e scomoda) ma di arrivare a 14cv bisogna farne di modifiche.

Andreamini 01-07-06 13: 20

Qualcuno ha avuto la possibilita' di paragonarla alla z1..?teniamo sempre presente che la z1 monta il 49 cc...dato che io ho avuto il piacere di fare qualche giro...e mi sono fatto una mia idea...ma volevo sentire il parere di qualcun'altro..

toretto 01-07-06 13: 32

ok che parere ti sei fatto?
allora io le ho provate entrambe......
allora in configurazione originale la gp3 ha piu'spunto
la z1 piu' allungo
da guidare mi e' piaciuta di piu' la z1

Andreamini 01-07-06 13: 53

esatto...a livello di motore ho trovato la gp3 un po' piu' sveglia..e la z1 ha qualcosina in piu' come allungo.. nel misto credo che la gp3 sia ottima..lo stesso nei curvoni veloci che precedono staccata e tornantino.
La z1 ha qualche vibrazione di troppo..e mi sembra un po' lenta nelle reazioni..anche se moolto stabile..e questo la rende ottima nei tratti veloci.
Altra cosa..mi sembra che la gp3 abbia una trasmissione (catena corona pignone freno..) che rendono la ruota posteriore piu' scorrevole.

lorey 01-07-06 13: 54

+ scorrevole? Sei sicuro a mè ha dato l'impressione opposta....

Andreamini 01-07-06 13: 55

non credevo ma onestamente (pur avendo la z1).. ora avrei mezza idea di passare alla gp3.. mi sembra che l'abbinata telaio-motore..la rendono molto fluida nel misto e veloce.
Io intendo dire che messa sul cavalletto..la ruota della gp3 e' liberissima...al contrario quelle di un po' tutte le z1 rimangono leggermente frenatine..poi boo..sara' stato un caso.

mercurees 02-07-06 11: 27

prezzo

anche io sarei ainteressato all'acquisto .. ma i prezzi sono altissimi x una cina..
se trovate dove si può acquistarla a prezzi ragionevoli fatemi un fischio...
ciao

extreme77 03-07-06 09: 13

Quote:

Originariamente inviata da ddlo
Io ne ho acquistata una solo per fare test...

Posso confermare al 100% tutto ciò che ha scritto Lorey..

il motore non sale di giri per via della strozzatura nel collettore/pacco lamellare..

ma una volta allargato, bisogna ingrassare un bel pò la carburazione.. ma cmq tende sempre a murare agli alti..

ma il pacco lamellare e collettore di che diametro erano? a quanto bisogna portarlo?..... poi sulla mia non c'e l'inserto con foro tondo, tu cosa hai allargato?

FRASTE22 03-07-06 09: 36

Nella Mia C'e'

Nella Mia C'e' Una Strozzatura Nel Pacco Lamellare, Stasera Provo A Toglierla ???

extreme77 03-07-06 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da FRASTE22
Nella Mia C'e' Una Strozzatura Nel Pacco Lamellare, Stasera Provo A Toglierla ???

a ste' ma che intendi per strozzatura nel pacco lamellare? non'e che stai parlando dell'inserto? quanto e' largo il foro?

sulla mia invece non c'e l'inserto infatti l'ingresso del pacco e' quadrato, e vorrei mettere il pacco con l'inserto...... ma quanto deve essere largo il foro? e il collettore?

ovviamente vorrei sapere da originale quanto misura e se montando un 18 bisogngera' allargarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 22.