Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ne vale la pena?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10133-ne-vale-pena.html)

falstaff 23-06-06 20: 18

ne vale la pena??

è meglio modoficare una cinese ad aria (€ spesi/ prestazioni) o passare direttamente ad una minimoto a liquido, magari anche cinese?

skipdj 23-06-06 20: 24

dipende da ciò che vuoi farci poi con la moto!
io ho anche mio fratello che gira, quindi questa lucky me la elaboro e poi a settembre prendo una italiana usata

mattia90 23-06-06 20: 30

meglio di tutti ita a liquido..se no cinese a liquido!!

ndr.21 23-06-06 20: 46

spetta un italiana a liquido e prendi la mano con la made in china !

Sks28 23-06-06 22: 21

non modificare la cina ad aria, impratichiscitici e risparmia x l'italiana a liquido....
se proprio vuoi la cina a liquido, la Z1 è l'unica che va bene senza modifiche (o almeno cn poche modifiche tipo 5 euro di gabbia ruli...)

skipdj 23-06-06 22: 28

5 di rulli e 100 di gomme :)

Sks28 23-06-06 22: 32

.....si ma poi hai finito.....vogliamo parlare della blata? 50 di cuscinetti, 100 di gomme, 100 di carbu e pacco lamellare, poi le leve dei freni, tutto il lavoro da fare al raffreddamento, la frizione xkè quella blata è inutile, solo per segnalarti parte delle spese....
ripeto, l'unica cina ad acqua è la z1. e anke la banshee, ma è cara. e forse anke la gp3, ma la sua meccanica è complicata e i ricambi costosi.
la r911 vibra e i telai si sbriciolano, quasi sempre all'altezza del cannotto...inoltre anke lì ci vanno almeno 200 euro solo x cominciare a girare...

skipdj 23-06-06 22: 39

si sks, lo so come va la blata. volevo solo dire all'amico che anche per la z1 non ci sono solo da spendere 5 euro, ma anche i 100 per le gomme. tutto qui ;)

heavymachinegun 24-06-06 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da Il_R3V3r3nd0
spetta un italiana a liquido e prendi la mano con la made in china !

Si...ma con una china quando riesci a prenderci la mano?

ndr.21 24-06-06 18: 18

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
Si...ma con una china quando riesci a prenderci la mano?

di sicuro quando ti stufi di rimettere su quella dannata catena!

scherzo nè! :)
comunque per me una cinese è l'ideale per iniziare, ti da l'idea di quello che è una mini a un prezzo stracciato (anche la sicurezza è stracciata cmq.. e cè starci attenti), la provi le prime volte, vai in pista le prime volte... incominci insomma a capire il "mondo" minimoto... e dopo un po ti prendi l'italiana... per me, elaborare una cinese è inutile, però sono punti di vista :brinda:

skipdj 24-06-06 18: 23

elaborare una cinese ti fa capire come si mettono le mani su un motore base e su componenti base!
prendere una italiana e non capirci una cippa di meccanica...

ndr.21 24-06-06 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da skipdj
elaborare una cinese ti fa capire come si mettono le mani su un motore base e su componenti base!
prendere una italiana e non capirci una cippa di meccanica...

giusto ;)
io intendevo cmq per farla andare mi sembra inutile, per imparare è un altro discorso.. poi cmq cè chi arriva dall'ela di uno scooter 2 tempi e li non è che devi ripartire totalmente da 0, cè chi viene aiutato da amici, etc... somma se uno ha un minimo di voglia e impegno riesce a capirci anche senza aver mai avuto una cinese... non è il mio kaso, nn ci kapisco na cippa :| :D

gnassu 24-06-06 18: 42

raga secondo voi come è come prezzo 200 euro per una C1 AD ARIA praticamente nuova?

skipdj 24-06-06 18: 53

non lo so, dicono che le blata ad aria vanno come le blata a liquido, quindi tanto...
se è nuova io la prendere, visto che almeno telaisticamente è migliore della mk che ora costa 120 euro, e si avvicina a quello della lucky che costa ancora 190 euro

Sks28 24-06-06 18: 59

beh a dire il vero hanno 2 cv in meno, di uguale alle blata a liquido hanno l'erogazione :no: la frizione :no: e tutti i vari problemini, esclusi quelli di raffreddamento...

gnassu 24-06-06 19: 09

erogazione e frizione che problemi hanno?la frizione delle mk monta?

Sks28 24-06-06 19: 18

no, perkè è più piccola e perkè le mk hanno albero conico.
l'erogazione della blata è proverbialmente orribile......sfodera i suoi 8,5 hp (h20) e 6,5 (ac) agli 8500, poi inizia una decisa discesa di cv fino agli 11000 giri, dove c'è un vero e proprio "buco" (in quel momento il motore eroga BEN 3,5 cv....(in caso della liquido....).
poi una lieve risalita dagli 11500 ai 12500, dove la h20 torna ad erogare almeno 6hp...dai 12500 in poi, col salire di giri la potenza scende spaventosamente, fino ad arrivare a 2 cv a 14500...
sembra avere una "doppia coppia"....che prima ti da un forte calcio in qlo, poi buca e da una spintarella ancora.....

gnassu 24-06-06 19: 27

da cosa è dovuta questo comportamento?in quella ad aria succede la stessa cosa?

skipdj 24-06-06 19: 31

ammazza che cagata...

gnassu 24-06-06 19: 34

bhe ora abbiamo elencato solo i difetti ma qualche pregio lo avrà pure (altrimenti perchè tanta gente c'è l'ha?)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 04.