![]() |
problemi d'assetto...
giovedi a preceniccoho provato il nuovo motore.
a parte quello è la prima volta che riesco a lavore concentrandomi sulla moto. data la temperatura avevo pensato di montare una media all'anteriore mantenendo la mia classica H al posteriore... un disastro... i primi giri tutto ok... poi sono andato a precaricare un pò il mono posteriore per un problemino che avevo nei tornanti, il problema con la modifica fatta l'ho risolto subito, e in quel punto li la moto andava decisamente meglio. peccato che durante la percorrenza in curva ha cominciato a saltellare l'anteriore, e la gomma media è durata piu o meno 3 turni... ho dovuto montare una dura che con la temperatura che c'era incredibilmente aveva molto piu grip...ma il problema è che saltella quando forzo in percorrenza e tende a chiudere... vi faccio notare che il problema mi si presenta ogni volta che carico l'anteriore. in questo caso pure, precaricando la molla del mono, il posteriore si è alzato e come già successo una volta con gli steli sfilati eccessivamente si è presentato questo problema.... vi sembra normale |
Quote:
|
Quote:
|
Anche il saltellamento all'anteriore può essere dovuto all' eccesivo carico sull'anteriore, non so che forche monti, ma per esperienza non ho provato ancora delle forche veramente all'altezza per pit, quindi caricandole troppo potersti mandare in crisi l'idraulica e quindi innescare il saltellamento, hai provato a reinfilare gli steli, in modo da alzare di qualche tacca l'anteriore?
|
Quote:
comunque visto che prima di caricare il mono non aveva questo problema, tiro su di qualche mm l'anteriore... speriamo che cosi facendo non venga fuori qualcosaltro |
mamma mia che casini fate con le sospensioni....
se saltelli davanti hai due strade : 1) aumentare la pressione all' anteriore finchè non la senti scivolare un pelo ovvio che con gomma dura (che ovviamente va di gran lunga meglio con le basse temp) non devi farla di certo a 3 ! XD se hai optato per la mescola hai fatto una scelta drastica, ma efficace. Di regola per sapere se sei messo bene con le temperature gomme devi verificare a caldo la pressione. Devi ottenere qual risultato che vorresti come nella guida a "al sole" o poco meno, certo .... dirlo è facile, farlo è un' altro paio di forche, ehmmm manico 2) mollare il rilascio o diminuire il carico molla, se ne hai le possibilità fisiche Mi riaggancio a Mully sulla guida anteriore, evitiamo di stare attaccati allo sterzo con la pancia, giù belli dietro e tenere puntato il gas, per "scaricare" l' anteriore e lavorare di appoggio al post. Impariamo dai crossisti ! Dipende dalla guida, ovviamente. Non esiste una "legge" purtroppo. Tu prova a fare così, però. |
Quote:
gomme avevo pmt... sta storia delle gomme dure che con il freddo tengono di piu non è la prima volta che la sento... se fosi cosi allora andava in crisi l'anteriore perchè teneva meno e basta.. quando dico che saltella l'anteriore non è che vado in giro come un canguro... solo forzando, ad un certo punto, tende a chiudere cominciando con dei velocissimi saltellamenti... |
Quote:
|
Quote:
Ah Biaggiiii !!! xDxDxd No dai, scherzi a parte, se chiude è normale che vibri, perchè stai spingendo la gomma in una direzione non "naturare", oppure perchè prendi buche che tu non vedi ma le sospenioni sentono (si vede da fuori in genere). La prox volta vieni su 1,2 mm con la sospe ant e prova finchè non tende ad allargare a centro curva. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 14. |