Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Grippato Motore C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/36808-grippato-motore-c1.html)

bayliss 21-09-07 19: 16

Grippato Motore C1

Ciao a tutti, ho smontato il motore della mia c1 dopo che mi si era spento mentre andavo in pista.
Ho grippato è ufficiale, ero al terzo pieno del rodaggio che stavo facendo al 4% (olio motul 800).
Vi descrivo cio che ho visto a motore smontato cosi magari mi sapete trovare la causa del grippaggio!
Il cilindro non è compromesso, le cose che sono andate sono pistone che presenta tre strisciate laterali, fascia andata ma soprattutto la cosa più evidente è che testa e cielo del pistone sono diventati porosi si sono scalfiti.
Non so se ho reso l'idea. Aspetto le vostre diagnosi!

x8xdamyx6x 21-09-07 19: 21

strano molto strano...hai grippato xkè ti picchiava in testa il pistone... squish troppo basso... ma sopratutto.. se monti la cupola cina...visto ke la cupola cina e piatta e il cielo del pistone e a cupola...

oppure hai anke sbiellato...controlla anke il gioco di biella

jomba 21-09-07 19: 26

oppure hai anke sbiellato...controlla anke il gioco di biella[/QUOTE]

il gioco che misuri e lo spazio che c e la biella e il suo alloggio sull albero motore?o anche tra biella e pistone?
no perche il mio ne ha un po quando mi e capitato di smontarlo

x8xdamyx6x 21-09-07 19: 32

no...quello giaka un pò in maniera orrizzontale....il gioko ke intendo io e in maniere venticale kon la biella in mano... diciamo un gioco all'interno della gabbia a rulli al kiodo di biella (non dex-sin quello è normale)

suba 21-09-07 19: 53

o magari è stato solo messo il pistone al contrario o per sfiga si è solo rotta la fascia durante un ciclo di riscaldamento+stressante del dovuto..

arkanoid 21-09-07 20: 32

OT

x8xdamyx6x per piacere puoi scrivere in italiano, è fastidiosissimo dover decifrare tra gli errori e le k.....

/OT

IKKI 21-09-07 22: 12

x me, o ti è entrato qualcosa nel cilindro, o ti si è rotto qualcosa nel blocco o simili...
oppure ti si è rotto un pezzetto di fascia, anche se mi pare strano...

x8xdamyx6x 22-09-07 01: 05

Quote:

Originariamente inviata da arkanoid (Messaggio 481176)
OT

x8xdamyx6x per piacere puoi scrivere in italiano, è fastidiosissimo dover decifrare tra gli errori e le k.....

/OT

Scusami ma ho scritto velocemente senza pensare...comunque sia..se non sono stato tanto chiaro..c'è sempre il libro di facchinelli "elaboriamo il 2 tempi". Qui trovi tutto ma proprio tutto su un motore 2 tempi...non tanto semplice da capire se non hai le basi di un semplice motore endotermico...

ps. penso ke questo sia Italiano

ciao Damiano
:si:

accotab 22-09-07 01: 46

E' succeso anche a me, mi si e' rotta la gabbia a rulli della biella e mi ha rovinato il pistone, la fascia e la cupola senza compromettere il cilindro. Ho dovuto sostituire la gabbia a rulli e mentre avevo tutto smontato ho sostituito anche la biella.

IKKI 22-09-07 02: 03

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 481350)
Scusami ma ho scritto velocemente senza pensare...comunque sia..se non sono stato tanto chiaro..c'è sempre il libro di facchinelli "elaboriamo il 2 tempi". Qui trovi tutto ma proprio tutto su un motore 2 tempi...non tanto semplice da capire se non hai le basi di un semplice motore endotermico...

ps. penso ke questo sia Italiano

ciao Damiano
:si:

Damiano credo che si riferisse al fatto che tra errori di dattilografia e k al posto del ch fosse "normalmente" difficile comprendere quello che stavi scrivendo o pensando e che forse sarebbe meglio rileggessi con attenzione alla grammatica quello che hai appena espresso! Il concetto non era messo in dubbio! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 34.