Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemino a freddo o quasi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31302-problemino-freddo-quasi.html)

8xlelex7 30-05-07 20: 01

problemino a freddo o quasi

Ciao,
ho una DM 2002 con phbg 15 e sempre la mini nn mi parte a freddo...
devo ammazzarmi 5 minuti per provare provare provare...
tiro e nn tiro l'aria e poi alla fine mi si accende.
che può essere?
io penso che sia questione di regalazione di carburatore...

Dark3890 30-05-07 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da 8xlelex7 (Messaggio 399276)
Ciao,
ho una DM 2002 con phbg 15 e sempre la mini nn mi parte a freddo...
devo ammazzarmi 5 minuti per provare provare provare...
tiro e nn tiro l'aria e poi alla fine mi si accende.
che può essere?
io penso che sia questione di regalazione di carburatore...

Prova a svitare un po la vite dorata che regola il flusso di miscela al minimo e controlla che si trovi a un giro e mezzo dal tutto avvitato ;)

emare 11 30-05-07 20: 46

può essere di carburazione, ma anche di candela... molto più probabile che sia carburazione!

come carburazione però intendo regolazioni sul carburatore, ma potrebbe essere anche infiltrazioni d'aria che si possono verificare tramite:
paraoli da sostituire
lamelle da sostituire
guarnizioni che non hanno tenuta
collettore/pacco lamel. crepati
filtro aria con traspirazioni

partendo dal presupposto che tutto ciò che ti ho elencato sopra sia perfettamente in ordine, (compresa candela e regolazione della distanza tra bobina e volano), l'unica cosa che rimane da controllare è se il tuo carburatore monta getti improponibilmente troppo grandi o troppo piccoli! che getti monta? a che tacca è lo spillo? prova a verificare... se ti risulta tutto a norma, controlla di non aver grippato...

MI RENDO CONTO che ti ho detto di controllare praticamente tutto... però parti dalle prime cose che ti ho scritto e vai per ordine... ho scritto per ordine di probabilità!!

8xlelex7 30-05-07 20: 46

a moto accesa o spenta?
nn ho capito bene...
la avvito tutta e svito di 1 giro e mezzo?

emare 11 30-05-07 20: 49

a monto spenta avvita tutta la vite dorata e svitala di 2 giri e mezzo (non 1 e mezzo) ... normalmente la regolazione ideale sta li intorno...

8xlelex7 30-05-07 20: 50

bene...stasera proverò e vi saprò rispondere...
grazzie a tuttos

fred81 30-05-07 20: 57

Vai tranquillo come base un giro e mezzo dal tutto chiuso.
Fai cosi,monta una candela nuova,pulisci accuratamente il carburatore e riprova.
Se ancora non parte a freddo ingrassa il getto del max di 2 o 4 punti,se fa fatica a freddo probabilmente sei magro...

emare 11 30-05-07 21: 06

[QUOTE=fred81;399359]Vai tranquillo come base un giro e mezzo dal tutto chiuso...[QUOTE]

... sei sicuro? a me pareva 2 e mezzo e adesso sono andato a controllare in officina... ho tutte le moto con la vite regolata nell'arco dei 2 giri ai 3 da tutto avvitata...:smt127

fred81 30-05-07 21: 12

[QUOTE=emare 11;399378][QUOTE=fred81;399359]Vai tranquillo come base un giro e mezzo dal tutto chiuso...
Quote:

... sei sicuro? a me pareva 2 e mezzo e adesso sono andato a controllare in officina... ho tutte le moto con la vite regolata nell'arco dei 2 giri ai 3 da tutto avvitata...:smt127
Va bene ok come dici te,se bisogna far polemica di tutto...
Io di moto ne ho una sola ma regolata cosi va bene.

8xlelex7 30-05-07 21: 29

no ragazzi nn litigate...
ora faccio diverse prove dopodichè vi faccio sapere....
Grazie 1000 a tutti quanti...
grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 00.