Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   z1 difficolta accensione .... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22666-z1-difficolta-accensione.html)

slackware 20-01-07 21: 47

z1 difficolta accensione ....

ho appena rimontato il blocco motore .. portando lo squish a 0.35 ..... poi ho provato ad accenderla e non c'era verso ...ho buttato un po di benzina con la siringa nel cilindro nulla.... dopo 20 di prove per accenderla e partita tutto ok .... spengo la moto rimonto carena ecc.. .riprovo accenderla e nadaa... ora ovviamente sento che ha piu compressione calcolando che prima lo squish era 0.7.... continu a provare ad accenderla poi di botto partee aregge il minimo ecc..
E' normale che con maggiore compressione si ha piu difficolta nell'accenderla ? calcoalndo che prima partiva anche con mezza corda tirata.....oppure da cosa potrebbe dipendere , la corrente arriva perfettamente e anche la benzina :smt132

ale88kami 21-01-07 12: 23

scusa ke vuol dire portare lo squish a 0.35 mi puoi spiegare senza aprire un'altro post grazie

slackware 21-01-07 14: 51

che prima era 0.7mm e ho portato a 0.35mm cambiando lo spessore della guarnizione di base del cilindro per avere piu potenza ai bassi essendo molto pesante 90kg preferisco piu potenza hai bassi ...

x8xdamyx6x 21-01-07 15: 01

2° me si ingolfa la moto...troppa benzina...

GIOVA#86 21-01-07 15: 08

parte peggio anche per la troppa compressione, sta attento rischi dei battiti in testa.....

slackware 21-01-07 15: 19

ma non fa nessun rumore anomalo non penso che batti in testa cmq per effettuar euna verifica devo rismontare la testata e da cosa me ne accorgo ?

x8xdamyx6x 21-01-07 15: 36

se hai misurato lo squish ed è di 0,35...non noti nnt sulla testa del pistone...solo in moto un leggero rumore...xkè cmq...un liquido nn è compremibile...e quindi...se il volume della miscela (aria/benzina) ke arriva nella camera d scoppio è maggiore..provocano anomalie nella combustione..non so se sn stato kiaro:doh:

ke ho scritto?!?:smt132

slackware 21-01-07 15: 50

mm sisi capito pero sul sito hann odetto che lo squish ottimale e' tra 0,30 e 0,40 x cui non dovrebbero esserci problemi ... almeno lo spero senno aumentero di nuovo

x8xdamyx6x 21-01-07 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da slackware (Messaggio 283984)
mm sisi capito pero sul sito hann odetto che lo squish ottimale e' tra 0,30 e 0,40 x cui non dovrebbero esserci problemi ... almeno lo spero senno aumentero di nuovo

prova a far entrare + aria...ankora sei grasso...togli il filtro o mettine uno + poroso se ne hai l'opportunità...

slackware 21-01-07 16: 27

ok provero togliendo il filtro cmq ho un TNT ed è gia abbastanza aperto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 51.