Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Messa a punto telaio e ciclistica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/219-messa-punto-telaio-e-ciclistica.html)

icio 05-10-05 09: 53

Certo che per mettere a punto catena, allineamento ruote, pinze freni e bulloneria varia ce n?? di lavoro da fare....

La qualit? delle minimoto cinesi ad aria non ? infima se rapportata al prezzo, ma sono montate col CULO...!

Credo di avere recuperato quasi mezzo cavallo che era sparito negli attriti e nelle pinze montate da un cieco.....

Redone 05-10-05 10: 09

A chi lo dici, io ho rotto la catena da quanto era fuori asse pignone/corona. Ho dovuto
cambiare gli spessori che ci sono tra cuscinetto e telaio per allineare la catena e pinza freni.
Ciao Luca

heavymachinegun 05-10-05 12: 08

io ho la catena che s?inclina di brutto.forse ho il pignone storto.

basta che non cade...sai che mi frega... :rotfl:

seo78 05-10-05 14: 18

Ma come fate a capire se la catena ? ben allineata? Non c?? nessuna tacca di riferimento l'ho fatto ad occhio ma dubito che sia preciso!

Redone 05-10-05 14: 36

Anch?io vado a occhio non ti preoccupare, non ha tolleranza millimetrica, basta che giri tutto bene.

PIRATA! 06-10-05 04: 30

Quote:

Certo che per mettere a punto catena, allineamento ruote, pinze freni e bulloneria varia ce n?? di lavoro da fare....

La qualit? delle minimoto cinesi ad aria non ? infima se rapportata al prezzo, ma sono montate col CULO...!

Credo di avere recuperato quasi mezzo cavallo che era sparito negli attriti e nelle pinze montate da un cieco.....

Con le due espressioni qui sopra in grassetto mi hai fatto schiantare dal ridere!! :asd:

Confermo assolutamente quanto dici!!
Io ho perso un pomeriggio a cambiarci la viteria ed a sistemare gli allineamenti ruote e attriti vari.

Ora sembra girare bene, anche se non capisco come mai la ruota anteriore della mia MK5 ad aria dista dallo stelo destro della forca di qualche mm mentre dalla parte di sinistra dove c?ho montato il freno a disco disca di quasi 1cm................

Qualche info??

overmars77 25-01-06 18: 15

C'è poco da fare.... Io ho preso la mia mini a dicembre e tra rondelle che ho dovuto aggiungere alla ruota posteriore (e anteriore) come spacers, cambio carter di avviamento da plastica (rotto) a quello in metallo, cambio candela (da cinese a NGK) spostare il motore affinchè il pignone (a occhio) fosse il più allineato possibile con la corona, registrare i freni, rigonfiare la ruota anteriore che s'è misteriosamente sgonfiata.... etc etc...
Adesso devo vedere se cammina... fate un po' voi...

Ciao! :wink:

Matte84 25-01-06 18: 59

io invece ho notato che sulla mia MK5 il motore è leggermente indirizzato verso sinistra e con il filtro del carb che quasi mi tocca il telaio..........
qualcuno di voi ha notato la stessa cosa o sono l'unico che ha questo problema??

Ciao :bye:

jean27 25-01-06 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da Matte84
io invece ho notato che sulla mia MK5 il motore è leggermente indirizzato verso sinistra e con il filtro del carb che quasi mi tocca il telaio..........
qualcuno di voi ha notato la stessa cosa o sono l'unico che ha questo problema??

Ciao :bye:

Quoto,ho notato questo da quando ho montato il 14/14; :doh:

nose 25-01-06 19: 38

ma come si fa a registrare i freni? quello anteriore in un certo punto tocca il disco e fa rumore... ho provato a guardarci un pò ma non c'ho capito una mazza... ovviamente intendo se si deve spessorare qualcosa non tirare o mollare il filo :idea:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 46.