Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   modifica molle frizione originale tre masse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/18006-modifica-molle-frizione-originale-tre-masse.html)

Walter 15-11-06 17: 10

modifica molle frizione originale tre masse

Salve a tutti poichè una ne faccio ma cento me ne vengono in mente, vorrei provare ad indurire le molle della frizza originale a tre masse, modificandone la tempra. Scaldandole a fiamma per poi rafreddarle immergendole in acqua o meglio nell'olio.
qulcuno di voi "supersmanettoni" ci ha mai provato? se si, che risultati ha avuto?
grazie per le risposte.
So che non ve ne frega nulla ma.... mi sono convinto e prenderò una mini a liquido devo solo convincere la restante parte del gruppo a farlo, la mia ad aria più di tanto non posso più modificarla.

edo992 15-11-06 17: 26

secondo me fai meglio a cambiarle definitivamente senza fare interventi :smt132

skipdj 15-11-06 17: 50

per 10 euro compri le molle dure della zocchi e non perdi tempo a fare sti esperimenti :lol:

Walter 15-11-06 22: 56

Si lo sò ma ormai provo a sperimentare tutto l'impossibile e l'inimaginabile, fra un pò se tutte le misurazioni quadrano tiro fuori il cilindro a 7 travasi:idiot: :smt132

M@RCELLO 15-11-06 23: 20

7 travasi???? e dove troveresti lo spazio fisico per ricavarli???
abbozza uno schizzo così capisco meglio...

mattia90 16-11-06 07: 45

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 230193)
per 10 euro compri le molle dure della zocchi e non perdi tempo a fare sti esperimenti :lol:

quoto!:si:

Wheeling#69 16-11-06 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da spallarotta (Messaggio 230141)
Salve a tutti poichè una ne faccio ma cento me ne vengono in mente, vorrei provare ad indurire le molle della frizza originale a tre masse, modificandone la tempra. Scaldandole a fiamma per poi rafreddarle immergendole in acqua o meglio nell'olio.
qulcuno di voi "supersmanettoni" ci ha mai provato? se si, che risultati ha avuto?
grazie per le risposte.
So che non ve ne frega nulla ma.... mi sono convinto e prenderò una mini a liquido devo solo convincere la restante parte del gruppo a farlo, la mia ad aria più di tanto non posso più modificarla.

La tempra delle molle causa un'aumento della durezza del materiale a scapito della flessibilità. Penso che potrebbe riuscire a farti indurire le molle, ma con il rischio che se troppo diventano troppo "secche" si rompino con probabili danni alla frizione.

KIAS666 16-11-06 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da spallarotta (Messaggio 230669)
Si lo sò ma ormai provo a sperimentare tutto l'impossibile e l'inimaginabile, fra un pò se tutte le misurazioni quadrano tiro fuori il cilindro a 7 travasi:idiot: :smt132

ne avevo parlato con un meccanico, chiedendo se si poteva andare oltre ai 5 travasi, mi ha detto che sopra, crei solo delle depressioni nella camera di scoppio.... poi magari invece viene un bel lavoro..... vedi tu... se riesci poi dicci come hai fatto e soprattutto come va.
quaoto anche io, se la cambi con uan liquido non stare a perderci tempo e soldi se no se sei proprio convinto, con 10 euro le cambi e non stai a impazzire ;) ciao

ilnonnovinci 16-11-06 09: 43

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 230839)
La tempra delle molle causa un'aumento della durezza del materiale a scapito della flessibilità. Penso che potrebbe riuscire a farti indurire le molle, ma con il rischio che se troppo diventano troppo "secche" si rompino con probabili danni alla frizione.

quotone... cambiale.

taurus76 16-11-06 15: 42

Cambiale,fai meglio almeno sei sicuro di cosa metti su.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 15.