![]() |
rottura catena
ciao ragazzi, ieri ho spezzato la catena, ma ci sono catene di diverso tipo, cioè più resistenti?
grazie:clap: |
Quote:
|
le catene italiane penso si eqivalgano tutte
se si è spezzata o era troppo tirata o non gli hai fatto la manutenzione necessaria...ricorda che una catena va pulita ed ingrassata prima di ogni uscita e a volte anche durante l'uscita stessa |
Quote:
|
beh dai... mi sembra che pulirla bene e oliarla ad ogni uscita sia più che sufficiente!!!
|
be proprio tutte uguali le catene no,si possono distinguere in italiane(zocchi,grc,dm,ecc...) e cinesi(nn so le marche),è molto importante che la catena nn sia secca ,ma sempre ben lubrifcata,a regola d'arte si potrebbe fare cosi:
un giorno a bagno nella benzina,un giorno a bagno dell'olio,sempre dopo una giornata in pista,aumenti la durata di una catena!!! |
infatti io ho detto che le catene italiane sono tutte equivalenti! è chiaro che se poi vai a prendere una cinese è un'alra cosa...
|
Quote:
|
io, quando torno dalla pista, la smaglio e la lavo con petrolio cosi come la corona ed il pignone, poi una bella ingrassatina con il DID, poi prima di entrare al primo turno un'altra bella ingrassata con il DID e per tutto il giorno scorre che è una meraviglia! in casi estremi come pista sporca ecc... allora anche a metà giornata una pulitina veloce e ringrassata... mai avuto problemi e mai grippato una maglia! ho cambiato la catena dopo circa 3-4 mesi cosi tanto per ma andava ancora da deus :)
|
quoto.....
Una bella pulita ogni volta per me è sufficiente. Poi se si vuole fare i pignoli.... Ciao ale |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 19. |