Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rottura catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/14815-rottura-catena.html)

doctor1976 09-10-06 16: 50

rottura catena

ciao ragazzi, ieri ho spezzato la catena, ma ci sono catene di diverso tipo, cioè più resistenti?
grazie:clap:

nose 09-10-06 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da doctor1976 (Messaggio 196073)
ciao ragazzi, ieri ho spezzato la catena, ma ci sono catene di diverso tipo, cioè più resistenti?
grazie:clap:

ciao... magari era consumata... ci sono le cinesi e le italiane... poi che le chiamano zocchi, grc, dm ecc... sempre la stessa catena è! io la monto e non ho mai avuto problemi... se ti interessano mandami un pm che io a casa le ho nuove :)

Mirco 09-10-06 16: 54

le catene italiane penso si eqivalgano tutte
se si è spezzata o era troppo tirata o non gli hai fatto la manutenzione necessaria...ricorda che una catena va pulita ed ingrassata prima di ogni uscita e a volte anche durante l'uscita stessa

smik82 09-10-06 18: 35

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 196077)
le catene italiane penso si eqivalgano tutte
se si è spezzata o era troppo tirata o non gli hai fatto la manutenzione necessaria...ricorda che una catena va pulita ed ingrassata prima di ogni uscita e a volte anche durante l'uscita stessa

Lavaggio prima di ogni uscita e ingrassarla ogni turno! Vedrai che ti dura molto di più!

laplace 09-10-06 18: 41

beh dai... mi sembra che pulirla bene e oliarla ad ogni uscita sia più che sufficiente!!!

roby27 09-10-06 20: 08

be proprio tutte uguali le catene no,si possono distinguere in italiane(zocchi,grc,dm,ecc...) e cinesi(nn so le marche),è molto importante che la catena nn sia secca ,ma sempre ben lubrifcata,a regola d'arte si potrebbe fare cosi:
un giorno a bagno nella benzina,un giorno a bagno dell'olio,sempre dopo una giornata in pista,aumenti la durata di una catena!!!

Mirco 09-10-06 20: 22

infatti io ho detto che le catene italiane sono tutte equivalenti! è chiaro che se poi vai a prendere una cinese è un'alra cosa...

smik82 09-10-06 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da laplace (Messaggio 196156)
beh dai... mi sembra che pulirla bene e oliarla ad ogni uscita sia più che sufficiente!!!

Io la olio ad ogni turno ( o ogni 2) perche gli do una passatina con lo straccio in modo da tirargli via il piu grosso. poi dipende da che grasso hai, se filante si spoca molto di più.

nose 09-10-06 21: 55

io, quando torno dalla pista, la smaglio e la lavo con petrolio cosi come la corona ed il pignone, poi una bella ingrassatina con il DID, poi prima di entrare al primo turno un'altra bella ingrassata con il DID e per tutto il giorno scorre che è una meraviglia! in casi estremi come pista sporca ecc... allora anche a metà giornata una pulitina veloce e ringrassata... mai avuto problemi e mai grippato una maglia! ho cambiato la catena dopo circa 3-4 mesi cosi tanto per ma andava ancora da deus :)

laplace 09-10-06 22: 56

quoto.....
Una bella pulita ogni volta per me è sufficiente.
Poi se si vuole fare i pignoli....
Ciao ale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 19.