Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiuto 3 kit massette bruciate in 3 ore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/14702-aiuto-3-kit-massette-bruciate-3-ore.html)

planet77 08-10-06 09: 49

aiuto 3 kit massette bruciate in 3 ore
 
:( ragazzi potete darmi una mano?!!! ho letto completamente 10 volte la guida per tarare la frizione,ma nonostante tutto brucio le massette. io ho un carter campana ventilata zocchi da 80 e frizione sempre zocchi a 2 massette in carbonio,vi spiego il problema,metto le massette nuove,non avendo il contagiti con il calibro metto le molle a 25mm come spiega sul forum,chiaramente come accendo la moto e do gas la friz. attacca subito,addirittura mi gira la ruota al minimo,sulla guida c'e' scritto di girarci 5 minuti cosi',io lo fatto,ho aspettato 5 minuti fermo e sono ripartito,alla seconda uscita ho cominciato a sentire la frizione cominciare ad attaccare alta da sola,senza aver mosso la regolazione,mi fermo smonto e ricontrollo le massette,si erano gia consumate un po',circa 1,5 mm richiudo il tutto e rifaccio i soliti 5 minuti,la frizione comincia a puzzare. smonto il tutto,e si era consumata ancora,abbaso di un giro i dadini e rivado in pista dopo circa una decina di giri di pista la moto attaccava altissima smonto e le massette completamente finite. come devo fare? sbaglio io o c'e' qualcosa nella campana che mi fa usurare troppo presto ste benedette massette?? grazie in anticipo per le vostre risposte.

planet77 08-10-06 13: 24

nessuno che mi da una mano???

antonio22 08-10-06 15: 19

ke rapporti hai e quanto pesi?

planet77 08-10-06 15: 33

pignone 7 corona 70 io peso 90kg

antonio22 08-10-06 18: 03

e' un rapporto ke nn ho mai usato ma... lunghino... 6 sikuro ke sia quello giusto x te su quella pista?... prova x prima cosa ad accorciare il rapporto a 7/72 o 7/74 ma se fossi al tuo posto proverei anke altre molle... io peso kome te ma mi trovo molto meglio o con le molle gialle Polini x la 2 masse o le blu sulla Zokki 3 masse... io cmq se il rapporto e' lungo uso solo la 3 masse. Meglio anke se ti prokuri al + presto un contagiri

toretto 08-10-06 19: 56

hai i rapporti troppo lunghi..... con quei rapporti e con il tuo peso ,non c'e' frizione che tenga....
te lo dice uno che pesa 98 kg

planet77 08-10-06 21: 01

cambiando pignone e mettendo un 6 invece che un 7 vado meglio??? praticamente metterei pignone 6 corona 70,calcolando che io giro a torricola,secondo voi vado meglio?

Saurafumi 08-10-06 22: 09

Sei troppo lungo, metti il pignone da 6 e togli un dente o due di corona.

axo80 08-10-06 23: 19

io a torricola giravo con 6 / 65 su una cinese ad aria. Fatto il rodaggio alla frizione Zocchi Special e mai un problema. Peso quasi 90kg.

Ciao

planet77 09-10-06 06: 20

ma per torricola che pignone e corona metto,sepre stando attento al fatto che mi si cuociono le massette?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 13.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it