![]() |
marmitta
qualcuno mi sa dire come deve essere una marmitta x dare più spunto nei bassi? premetto ke me la posso fare tutta da solo perciò vorrei qualche dritta...grazie mille in anticipo :wink:
|
prendi ad esempio quella della zokki.. :si:
|
ok lo farò grazie :wink: il fatto è ke ne ho preparata una ma mi ha tolto ripresa x andare sull allungo :doh:
|
La Jet Pro secondo me è il miglior compromesso tra prezzo\prestazioni.
preparata per l'allungo in che senso? cmq se non monti la frizione regolabile difficilmente riuscirai ad ottenere buoni risultati |
in linea molto generale una marmitta per rendere in basso deve avere una pancia di diametro abbastanza grande e di lunghezza ridotta, ma in linea molto generale xkè ci sono millemila fattori che influenzano la resa
|
infatti la mia ha la pancia lunga...e x quanto riguarda il diametro più grande di 60 non si poteva fare...almeno sulla mia non ci stava...visto ke l ho costruita pezzo x pezzo sulla moto ci sta al pelo...va più sul lungo ma mi ha tolto anke la poca ripresa ke aveva prima :doh: :doh: :doh: domani la smonto e l accorcio
|
dovresti postare 1 foto, così potremo dirti se c'è errore e dov'è, o solo consigliarti...
|
ok ne metterò una quantoprima...ora vado a fargli qualche modifichina...e chissà che non azzecchi qualcosa :D :D
|
bè credo ke la tecnica "vai ke vai bene" con le cine sia la + appagante, almeno se il lavoro viene bene :rotfl:
|
La marmitta deve essere progettata per il motore. questo è fondametale, altrimenti non rende un caxxo.
Per quanto riguarda la resa i fattori sono molteplici. Il materiale della marmitta, la lunghezza del condotto di scarico e la forma nonchè grandezza dell'espanzione. Avere una marmitta abnorme non serve a nulla, anzi si rischia di smagrire troppo ed avere i fumi troppo freddi, con conseguenza che il motore non rende. Da quello che ho potuto vedere la jet pro effettivamente sembra il compromesso migliore. Peccato che sulla lucky7 non monti :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 31. |