![]() |
minimoto zippata..problemi carburazione con 21 phbg
Salve a tutti ragazzi...sono nuovo del gruppo. Mi sto cimentando con la mia mini zippata. gruppo termico 48 top piaggio basetta alluminio, marmitta per D1 adattata pacco lamellare modificato con monopetalo 0,25. Il problema sta nel carburatore, prima avevo un 16/16 sha ma ho voluto provare con questo 21 phbg. La moto non va malissimo sembra un po grassina al minimo, al massimo(da fermo) sembra che entra il limitatore. Inoltre quando mollo il gas e riaccelero fa qualche vuoto(non sempre). vite aria/miscela messa ad un giro e mezzo da tutto chiuso. Potreste darmi qualche dritta? grazie mille.
|
Se dopo uno sparo quando riapri fa dei vuoi.. O hai problemi col minimo o di spillo.. Prova a chiudere tt la vitina, se migliora allora è il minimo, se invece l'erogazione rimane sporca allora è lo spillo che va abbassato.. Anche se da i sintomi da fermo mi sa che è lo spillo il prob.. Però lavorando con la vitina fai prima senza stare ad aprire il carburatore...
|
carburazione con 21 phbg
grazie mille pomeriggio provo...
|
carburazione con 21 phbg
Scusa un informazione...per spillo che va abbassato intendi che devo ingrassare? perchè per smagrire lo devo alzare giusto?
|
no è il contrario,se lo abbassi smagrisci e se lo alzi ingrassi
|
Giusto come dice carasau.. Sostanzialmente, più metti il segerino in alto più lo spillo scende e viceversa ;)
Ergo se abbassi lo spillo riduci il passaggio nel collo del polverizzatore di conseguenza passa meno miscela.. |
Capito va bene...di getto massimo dovrei stare su 95/97 del minimo nn ricordo..cosa ne pensate?cmq proverò con il discorso della vite miscela vediamo cosa esce fuori e poi provo con il getto del minimo in caso..
|
C'è qualcosa che non va come getti, come è configurato il 21? se lo dici ti possiamo aiutare, seno andiamo tutti per rane.
Ad ogni moda ci sono molte discussioni anche recenti su come deve andare il 21. |
Ok appena controllo ti faccio sapere...grazie mille
|
Ciao Merit87 se vedi pagina 6/12 di qui ho fatto un xls di alcune configurazioni raccolte sul forum
http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/116265-z1-reverse-narikuto.html Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 29. |