Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Primi passi in pista (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/116152-primi-passi-pista.html)

aleross 06-10-16 21: 20

Primi passi in pista

Bene non mi manca molto a completare la mia c1 e quindi..
Andare in pista,quali sono le cose di cui non si può fare a meno? Le cose che è essenziale avere dietro e controlli fare sulla mini prima durante e dopo?
:trattore::trattore:

prontolino 07-10-16 08: 01

Chiavi, cacciaviti, pinze martello ecc ecc dimensioni standard per i bulloni e viti che trovi sulla minimoto
Una scatolina con alcuni bulloni e dadi di scorta delle misure come trovi sulla mini
Benzina olio e misurino per fare la miscela
Getti ecc per carburazione minimoto
Rotolo carta (ma non è obbligatorio) e sapone per lavarsi le mani
Tubo e pistola per gonfiare???? (con il kart i portava, con le minimoto dove vado la trovo)

+o- questo, ma sicuramente andando vedrai quello che usi e ti serve e quello che invece è superfluo.

Tucatucacincilla 07-10-16 08: 23

Aggiungerei una frizione, una catena e un pignone di scorta, qualche corona per aggiustare i rapporti...

wyman 07-10-16 09: 21

Io aggiungerei una catena , uno smaglia catena e del grasso sempre per la catena

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

prontolino 07-10-16 14: 04

La catena la avevo sempre dietro (prima) ma sinceramente se hai fatto un minimo di manutenzione prima e vedi quindi lo stato di conservazione dell'esiste, puoi decidere se serve o meno.
Una frizione non mi è mai capitato di portarla, fondamentalmente perchè attaccando bassa, non ha un grosso consumo.
Ahhh.... prima portavo anche una pacchetta avviamento già pronta con il filo e quindi P&P per una sostituzione.
Adesso, ho portato solo un filo di avviamanto di ricambio.

Giusto... lo spray per la catena... fondamentale

Emanu75 07-10-16 18: 11

Io ci vado col furgone da lavoro e su ho praticamente tutto :lol1:

Tucatucacincilla 07-10-16 18: 46

Peró bisogna anche distinguere...
Fondamentale è fare una buona manutenzione a casa prima di partire. Poi qualche ricambio nuovo ci vuole. Poi io man mano nel tempo quando vedevo qualche buona occasione compravo e mettevo da parte. Alla fine tra un cerchio, un albero, una frizione o un cilindro etc, sono arrivato ad avere un intero motore di scorta e vari ricambi.

prontolino 07-10-16 20: 55

te uno.... io con il trova quà e trova la... ne ho 5 e mezzo di motori in giro!!! :rotfl:

aleross 10-10-16 07: 37

Ottimo grazie dei consigli il problema è che come ricambi ho solo attrezzi grasso catena e una frizione:rotfl:
La catena ho su la falsa maglia e un problema ?

Tucatucacincilla 10-10-16 18: 25

Ti conviene uno smaglia catena, cosi puoi allungarla o accorciarla se cambi rapporti, comunque anche la falsa maglia non è un problema, basta che regge :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 38.