![]() |
problema campana e copricampana
ciao ragazzi, in occasione del cambio frizione, ho notato che la campana è storta e alcuni punti, tant'è che girando la ruota posteriore con le mani e col freno sganciato, gira poco poco e poi si blocca. la frizione 2 masse china è da 74mm, da quanto la prendo la nuova? che campana mi consigliate di prendere? non penso che vada bene girarci così. se qualcuno ne ha una da vendere a pochi soldi e che vada bene può scrivermi in pm
|
guarda che è impossibile che sia 74, misura bene, la mia è 76 o 77 la campana poi è da 78 sulle cina aria potrebbero mai esserci 4mm di differenza?? non credo poi che facciano campane minori di 78mm ma apparte questo controlla bene la frizione è più grande, per la campana se è ovalizzata ti consuma male le massette, per vedere se la campana centra o no scatena la mini e vedi, se scateni e và bn allora il problema è la campana
|
Quote:
Detta campana monta sul carter frizione cina originale Comunque come ha detto leo9502 sembra strano che la frizione sia da 74mm anche se con il materiale cina tutto può essere |
no avevo misurato male. la frizione è da 76. la campana gira bene dentro il copri campana. ho notato che la frizione originale ha una massetta più usurata delle altre. quindi presumo che si blocchi per via della nuova frizione. mi devo preoccupare?
|
La frizione originale lasciala perdere, non ha una molla uguale all' altra e per questo si consuma a caso.
|
http://www.youtube.com/watch?v=Eh4Y_...ature=youtu.be
ho aggiunstato un pò la ruota posteriore ed ora è meno bloccata. ho fatto un video per farvi sentire il rumore e per chiedervi se la catena e tesa bene |
La catena mi sembra un pelo troppo tirata.
Quel rumore di scampanellio te lo fa anche in movimento con frizione attaccata? Se si potrebbe essere un cuscinetto. |
eh non lo so perchè col motore acceso non riesco a sentirlo! allora ammordisco un pelo la catena! che cuscinetto ci va li? così lo cerco della skf
|
Se togli la campana e la fai girare in mano, scampanella?
|
anche a me scampanellava e la ruota dopo un giro risultava frenata al punto di credere di avere una massetta incastrata ma poi smontando la campana ho notato che faceva tantissimo attrito poi ho risolto mettendo del grasso da cuscinetti sul cuscinetto della campana,adesso dopo 3 uscite è tutto apposto e il pignone gira bene , controllando anche su 2 mini cinesi di miei amici ho notato che tutti i cuscinetti sono a secco
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 26. |