Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   pacco lamellare z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10422-pacco-lamellare-z1.html)

pippo 29-06-06 10: 23

pacco lamellare z1

ciao a tutti,vorrei sapere se modificando il pacco lamellare originale e mettendo delle lamelle in carbonio da 0.30 dopo avetre tolto il tramezzo e spianato il tutto la z1 guadagna molto.inoltre volevo sapere se si possono togliere gli stoppar che c sono,in fondo alla blatina nn c'erano.grazie

albertoman 29-06-06 10: 32

In teoria si ma la mia dopo aver tagliato i traversini e messo le lamelle in carbonio è notevolmente peggiorata e non capisco il perchè. mi spiego, fa fatica a salire, poi quando prende i giri va molto bene ma sotto fa molta fatica. Bisogna forse, dopo aver fatto questa modifica, aumentare di qualche punto il getto del minimo?

pippo 29-06-06 10: 38

ma tu hai tolto anche gli stoppar delle lamelle?il tuo carburatore è originale?io monto un phbg 19

Andreamini 29-06-06 10: 42

io ho messo le lamelle da 0.30...ma senza toglere nulla...ne stopper ne traversino.

heavymachinegun 29-06-06 10: 42

Quote:

Originariamente inviata da albertoman
In teoria si ma la mia dopo aver tagliato i traversini e messo le lamelle in carbonio è notevolmente peggiorata e non capisco il perchè. mi spiego, fa fatica a salire, poi quando prende i giri va molto bene ma sotto fa molta fatica. Bisogna forse, dopo aver fatto questa modifica, aumentare di qualche punto il getto del minimo?

molto probabilmente hai montato lamelle troppo spesse per il tuo motore.

il carburatore originale chinese e si da 19 ma è un SHA quindi niente getto del minimo

albertoman 29-06-06 10: 44

No io ho tagliato solo il traversino ma gli stopper li ho lasciati.
Tra il pacco lamellare e la lamella ho messo un distanziale dello stesso spessore della lamella.
Il carburatore è l'originale ma a giorni mi arriva un phbg da 19.
Pippo mi diresti come hai carburato il 19 dell'orto? Grazie.

heavymachinegun 29-06-06 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da albertoman
No io ho tagliato solo il traversino ma gli stopper li ho lasciati.
Tra il pacco lamellare e la lamella ho messo un distanziale dello stesso spessore della lamella.
Il carburatore è l'originale ma a giorni mi arriva un phbg da 19.
Pippo mi diresti come hai carburato il 19 dell'orto? Grazie.

magari ho capito male,praticamente hai montato 2 lamelle su una faccia del pacco?

pippo 29-06-06 10: 52

dopo aver tagliato il traversino hai spianato il pacco?guarda a me è arrivata martedi,sulla mini che ho comprato da un privato ho travato frizione a 3 masse in carbonio zocchi,carburatore phbg 19 da carburare (malaccio la carburazione nn va),pedaline originali polini gomme pmt 41.il carburatore ha spillo w9 alla 2 taca dal basso getto max 95 e polverizzatore an 262.anche io cerco consigli per la carburazione

albertoman 29-06-06 11: 06

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
magari ho capito male,praticamente hai montato 2 lamelle su una faccia del pacco?

no hehehe ho montato una strisciolina che non è altro che un pezzetto di lamella dello stesso spessore delle lamelle montate ma è una strisciolina larga 1 mm, poi sopra ho messo la lamella e poi gli stopper.

albertoman 29-06-06 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da pippo
dopo aver tagliato il traversino hai spianato il pacco?guarda a me è arrivata martedi,sulla mini che ho comprato da un privato ho travato frizione a 3 masse in carbonio zocchi,carburatore phbg 19 da carburare (malaccio la carburazione nn va),pedaline originali polini gomme pmt 41.il carburatore ha spillo w9 alla 2 taca dal basso getto max 95 e polverizzatore an 262.anche io cerco consigli per la carburazione

dopo metto una foto di come ho tagliato i traversini.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 57.