Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ho montato i nuovi pezzi ma..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10007-ho-montato-nuovi-pezzi-ma.html)

tonioworld 21-06-06 22: 28

Ho montato i nuovi pezzi ma.....

Allora, ho fatto le seguenti modifiche sulla mia cina ad aria MK2

1. carburatore del lorto sha 14-14 getto 74
2. lamella monopetalo in carbonio
3. marmitta modificata (allungato espansione)

Il problema è che la mini mura a bestia prima di entrare in coppia, lo fa solo a caldo, perchè a freddo va....
La marmitta è una originale a doppio scarico alla quale ho modificato l'espansione allungandola di 5-6cm.
Stavo pensando che il problema sia il doppio scarico, anche perchè con la marmitta monoscarico originale mi sembrava che andasse quasi meglio.......

Inoltre ora mi affoga anche in partenza, credo che affoghi, non penso sia magra......

Qualche idea?

8xlelex7 22-06-06 01: 28

io ho tribbolato a carburarla.....io avevo fatto le tue stesse modifiche e la moto mi perdeva in ripresa ma andava di + in allungo......

mattia90 22-06-06 07: 36

forse è come dici te il doppio scarico che nn va....prova a levarne uno...e vedi se va meglio!

tonioworld 22-06-06 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da mattia90
forse è come dici te il doppio scarico che nn va....prova a levarne uno...e vedi se va meglio!

Se ne tolgo uno solo credo che risolvo poco....
Il problema dovrebbe essere alla fine dell'espansione, dove c'è un tubo ad u che serve per attaccarci i due scarichi...
In caso provo a rimetterci la marmitta originale, se va meglio sego quella modificata e ci saldo il terminale dell'altra!!!!!!;)

marco91 22-06-06 08: 54

quando mura dovrebbe essere magra,,,,, nn vorrei dire cagate......hai qualke getto tipo l 80 per provare?

tonioworld 22-06-06 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da marco91
quando mura dovrebbe essere magra,,,,, nn vorrei dire cagate......hai qualke getto tipo l 80 per provare?

Si, ce l'ho dell'80.....
E' strano perchè dove la provo saranno circa 60 mt all'andata e 60 al ritorno dopo averla accesa per circa 1 minuto, il primo giro va bene, poi il secondo inizia a non andare più, sembra che affoga quando accelero per partire, parte molto lentamente, mura un pò e poi quando entra in coppia mi sembra che vada bene....
Il problema è arrivarci a farla entrare in coppia!!!!!!:)

marco91 22-06-06 09: 24

be se affoga e grassa...... prova a smanettare con i getti....nn so ke altro dirti le mie conoscenze di carburazioni sono molto scadenti...:D cmq il fatto ke prima vada bn e poi no e sintomo della carburazione....ma ti da vuoti di erogazione e fa un fumo della ******* e nn si muove?

tonioworld 22-06-06 10: 53

Quote:

Originariamente inviata da marco91
be se affoga e grassa...... prova a smanettare con i getti....nn so ke altro dirti le mie conoscenze di carburazioni sono molto scadenti...:D cmq il fatto ke prima vada bn e poi no e sintomo della carburazione....ma ti da vuoti di erogazione e fa un fumo della ******* e nn si muove?

Più o meno si!!!!
Diciamo che in partenza affoga, poi riprende ed inizia a muoversi pian pianino, poi parte ma sempre piano, arriva ad un certo punto che sembra non possa andare di più ed dopo qualche secondo entra in coppia e và!!!!
Comunque stasera provo a cambiare marmitta e vedo, cavolo mettere un getto più piccolo con un 14 e marmitta modificata mi sembra strano, qualcosa non torna di sicuro!!!!:confused:
Tra l'altro oggi mi sono pure arrivate e molle della frizione più dure, ma fino a che non ho risolto questo problema non le monto!!!;)

marco91 22-06-06 11: 21

e grassa fidati....;) metti un 70 e prova....se miglira bn senò torna a farti sentire:D

Sks28 22-06-06 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da tonioworld
Si, ce l'ho dell'80.....
E' strano perchè dove la provo saranno circa 60 mt all'andata e 60 al ritorno dopo averla accesa per circa 1 minuto, il primo giro va bene, poi il secondo inizia a non andare più, sembra che affoga quando accelero per partire, parte molto lentamente, mura un pò e poi quando entra in coppia mi sembra che vada bene....
Il problema è arrivarci a farla entrare in coppia!!!!!!:)

e invece montale, xkè il problema nn è affatto nella carburazione :D
hai semplicemente la frizione bassissima.....da freddo va bene xkè le masse sono fredde e slittano di più, poi scaldandosi fanno + presa sulla campana e prima ke entra in coppia ti va una settimana......frizione regolabile e via.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 21.