![]() |
Quote:
|
Quote:
che anche se i giri non erano il max son curioso di veder cosa vien fuori a pc :) |
Come si fa a connettere tramite bluetooth il gps ad un computer per usare il racechrono per computer appunto?
|
brian porta via l antennina a jesolo cosi provo anchio sulla pista grazie!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sono bloccato..............ho scaricato la versione per pc e salvata, ma è in formato zip e non mi funziona...........si aprono le schede ma ci sono informazioni numeriche. :smt155 |
a proposito della sistemazione del telefonino e della antenna pensavo di mettere il telefono su un supporto piastra tipo quello del gpcrono, fare uno strato con spugna, e fissare ad essa il telefono magari con del velcro.. x quanto riguarda il fissaggio dell'antenna pensavo di metterla dentro il codino avvolta nella spugna di modo da evitarle vibrazioni.. è un'idea scema (cioè il segnale non passa) o funzionerà?
xkè se uno gira come me, cioè cade un giro ogni 3 è meglio se si compra un cronometro che risparmia, altrimenti mi tocca fare un mutuo in antenne da 5 hz |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
scaricando questa versione RaceChrono for Windows computers dovresti trovare un file .msi che è poi un normale installer per windows |
Quote:
Mah, guarda, io il telefono lo tengo in tasca interna della tuta... meglio li che appoggiato sulla carena.... L'antenna da 5hz, l'ho appena presa, i UK e l'ho pagata 50 euro in tutto... |
Quote:
Faccio tutto questo perchè forse ho trovato un'amplificatore di segnale bluetooth che tira da 1 km sino a 30 km (con apposita antenna) e vorrei usare il computer a bordo pista con agganciato via etere il gps della moto per contollare i dati in tempo reale sia i miei che dei miei amici.... l'antenna in questione è questa qui ed è l'unica che potrebbe fare al caso nostro, per ora proverò un'antenna bluetooh che tira 150 mt che si pùo trovare su ebay, se funzione farò l'acquisto grosso.....ma prima devo configurare il racechrono |
ora il racechrono trova il gps ma non mi fissa i satelliti......:temporale:mentre con il telefonino funziona....
|
Quote:
quello che volevo dire non è che la spesa fosse alta, solo che se non si trova una adeguata sistemazione all'antenna è una bella rottura, xkè uno ha sempre la para di cadere e sfasciarla, ed è x quello che mi chiedevo se potesse andare bene ficcarla nel codino. |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso dei dati in tempo reale, sarebbe una cosa davvero simpatica (della serie la MotoGp ci fa una p..pa!) Purtroppo non la vedo semplice. Quello che andrebbe amplificato è il segnale dell'antenna gps a cui dovrebbe quindi essere collegato l'amplificatore di segnale che a sua volta dovrebbe essere alimentato e montato sulla mini. Tieni anche conto che con 150 m di portata, su piste come Galliano Park o Ozzano, saresti al limite (fonte: Google Earth) Tutto questo va di sicuro oltre le mie possibilità... però sarebbe una buona idea per qualche azienda per cui BREVETTALA prima che te la freghino :si: |
Quote:
Purtroppo mi è capitato di staccarla cadendo (penso con un calcio...), facendole fare un bel volo. Sto pensando di ricavare un vano apposito nel codino, in modo da "annegarla" in posizione protetta lasciando comunque il cielo "a vista". |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 01. |