![]() |
Quote:
Dato che anche tu vieni a correggere una mia affermazione sbagliata deduco che studi da professore seguendo il tuo semplice ragionamento! :si: Se poi non ti è chiaro te la spiego ancora meglio, come ho SEMPRE FATTO e CONTINUERò A FARE! :smt127 |
Quote:
Quote:
Infatti se guardate le foto che ho postato di fianco al motore c'è l'immancabile tappo d'olio... Non fatevi distrarre dal mio splendido honda xr in secondo piano... Quote:
La pompa fatica già a girare con il semicarter in mano e una volta chiuso il tutto l'attrito è lo stesso e la girante non tocca i carter anche perchè essendo totalmente in alluminio avrei sentito subito il rumore dello sfregamento... |
e allora non saprei dirti... se non tocco con mano non so quanto atrito faccia e quindi non so dirti se va bene oppure no.
:( |
.
ikky per essere rispettati bisogna rispettare ....ricordatelo, poi nella vita c,è sempre una prima volte per tutto. e con questo chiudo qui. no comment same.
|
dai regà, buoni, non facciamo chiudere una discussione cosi utile per chi possiede una C1.
P.S. Per franco: Complimenti per questa discussione-guida, su come elaborare il gt46.:si: |
Quote:
|
direi che è un qualcosa...
ma se tutto è a posto sto atrito deve essere sempre poco! è un alberino libero montato su due cuscinetti e due paraoli... insomma... che atrito deve fare? non dico che giri da solo x mezzora come la ruota... ma deve girare!!!! :si: |
Quote:
|
Quote:
:P |
Quote:
Tu la pompa ce l'hai interna od esterna? |
si ok ma i cuscinetti in battuta li fai cadere dopo aver scaldato i carter?
ho li martelli dentro? ciao |
Interna... se va bene sulla blata non vedo xchè non possa andar bene sulla mia...
Ma più che altro è una questione di soldi!!! :D |
Quote:
Si scalda solo per toglierli dai carter!:smt127 |
Quote:
Infatti anche a me sul blocco con il 39 andava bene ma credo che sia solo un pò di sfiga mia che mi costringerà a perderci dietro una giornata x risolvere e rimontare il tutto... |
Quote:
|
scusa ma secondo me ti sbagli i cuscinetti vanno messi dentro senza picchiarli scaldando i carter poi entrano senza picchiarli addirittura nei ducati si scaldano i carter e si mettono i cuscinetti in freezer vedi tu!!!!!!!!!!!!!!!
se scaldi i carter con i cuscinetti si scaldano anche loro quindi non escono facilmente come dici tu tu continua a martellarli dentro vedrai che poi scorrono bene!!!:si: |
Quote:
inoltre io uso il martello di gomma e per arrivare dove non arriva il martello mi servo di tubi in plastica (o cacciaviti scomponibili) per battere il cuscinetto e uso sagome che poggiano sull'estremità del cuscinetto, mai nel mezzo. A me hanno insegnato così e mi sono trovato sempre bene. Mi è stato spiegato che essendoci delle tolleranze non ha senso scaldare perchè lubrificando e assestando con maniera il cuscinetto nella sua sede pian piano va in battuta senza scaldare, questo x quanto riguarda un 2t poi non so... |
Quote:
;) I cuscinetti sono fatti x girare! ed un perno su due cuscinetti DEVE girare!!! :smt121 |
esatto controlla il perno che non sia storto
ciao |
Si, potrebbe essere anche quello.
Xò mi romperebbe alquanto xche acquistare una pompa bella nuova già difettata...:smt155 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 57. |