Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   modifica marmitta originale!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2853-modifica-marmitta-originale.html)

skipdj 30-01-06 13: 52

vi consiglio di andare a fare la modifica con la minimoto, atrimenti sarete costretti a fare avanti e indietro! o peggio, aggiungere tubi perchè avete tagliato troppo e vi tocca da qualche parte.
per verniciare il nuovo pezzo ho usato una bomboletta spray nero opaco

M4x_R4C1N6 30-01-06 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da skipdj
per verniciare il nuovo pezzo ho usato una bomboletta spray nero opaco

si colerà tutta la vernice, ti consiglio di usare una vernice per alte temperature! :wink:

skipdj 30-01-06 14: 00

si..come no...
ho verniciato le pinze dei freni ed il terminale della macchina con la vernice normale e sono ancora rosso fuoco e nero opaco! e se resiste li, figuriamoci se non resiste sulla marmitta della motina...
ma perchè parlate tanto per...

M4x_R4C1N6 30-01-06 14: 28

intanto nn vedo perchè usare quel tono arrogante, il mio era solo un consiglio, come ho scritto.
cmq le pinze dei freni caro nn raggiungono temperature elevate come quelle della marmitta, e la stessa cosa vale per il terminale, poi fai pure come vuoi la mini nn è mika mia! :wink:

skipdj 30-01-06 14: 41

le pinze dei freni non raggiungono temperature elevate? non volevo essere arrogante, è solo che mi da fastidio parlare senza conoscere le cose per bene.
se passi da taranto ti faccio vedere come diventano rosse :wink: non per il colore ma per il calore!
vabbè...rimaniamo in tema!

M4x_R4C1N6 30-01-06 14: 47

parli del delta o della mini? immagino del delta....cmq nn ho detto che le pinze nn diventano calde, ho detto che nn diventano calde come una scarico. cmq ok torniamo in tema :wink:

skipdj 30-01-06 14: 51

Quote:

Originariamente inviata da M4x_R4C1N6
parli del delta o della mini? immagino del delta....cmq nn ho detto che le pinze nn diventano calde, ho detto che nn diventano calde come una scarico. cmq ok torniamo in tema :wink:

beh...ricorda che stiamo parlando di uno scarico di un 39cc!
cmq rimaniamo in tema :wink: :si:

jonny 30-01-06 19: 07

modifica fatta a costo 0 domani la vernicio monto e provo poi vi dico :bye:
http://www.images-hosting.com/dir_im...b-IMG_0001.jpg
http://www.images-hosting.com/show.p...5-IMG_0001.jpg

skipdj 30-01-06 19: 23

perchè non hai fatto accorciare il tubo piccolo che sta prima dell'espansione?

Sks28 30-01-06 19: 26

scusa skip, nn intendo andare fuori tema, cmq lo scarico delle nostre mini per una corretta carburazione arriva a 600°....vedi tu! :wink:

cmq jonny ottimo lavoro!!

madocebell 30-01-06 19: 38

caspita che bel lavoro che è stato fatto alla tua marmitta.
Speriamo che lo fanno così anche a me.

ragazzi che ne pensate di limare per bene la flangia che è saldata al collettore della marmitta?

ho notato che il foro sulla flangia è più piccolo del diametro del collettore.

qualcuno lo ha già fatto?

ciao

desa85 30-01-06 20: 06

jonny tu da ki l hai fatta fare la modifica?

Sp@ 30-01-06 20: 12

io modificata quella della blata..domani posto le immagini nel post ke ho aperto.. :rotfl: :rotfl:

jonny 31-01-06 08: 39

Quote:

Originariamente inviata da skipdj
perchè non hai fatto accorciare il tubo piccolo che sta prima dell'espansione?

l'ho accorciato di quasi 4 cm :bye:

jonny 31-01-06 08: 49

Quote:

Originariamente inviata da desa85
jonny tu da ki l hai fatta fare la modifica?

me l'ha fatta un fabbro amico di mio padre.
ha preso la lamiera (dello stesso spessore della pancia) e su un tubo l'ha sagomata, un lavoro perfetto.
ci ha impiegato quasi 1 ora ma ha fatto una lavorone davvero :si:
tutto questo a costo 0....mittticooooooo :1st:
prima l'ho provata e devo dire che si sente la differenza, ora è + scattante in partenza e riprende molto di + di prima quando è già in moto.
la carburazione sembra ok cmq oggi pom la riprovo con calma e vedo x bene la carburazione.....ah dimenticavo il sound :smt020 è cambiato in meglio da scoreggine è diventato un piccolo ruggito :1st:
:bye:

yellow87 31-01-06 09: 15

..ciao ragazzi, voi che ne dite, se ci saldo il polmone con terminale della polini for race???
dite che andrà poi???
boo speriamo!!!

jonny 31-01-06 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da yellow87
..ciao ragazzi, voi che ne dite, se ci saldo il polmone con terminale della polini for race???
dite che andrà poi???
boo speriamo!!!

non penso ci siano problemi ma aspetta i commenti dei + esperti :bye:

yellow87 31-01-06 10: 32

ok aspetto suggerimenti da tutti!!! :rotfl:

ghego 31-01-06 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da yellow87
dite che andrà poi???
boo speriamo!!!

il problema della marmitta della china ad aria non è il terminale...
cioè ce lo puoi mettere senza problemi ma cambia solo il sound, se vuoi prestazioni devi modificare l'espansione.

yellow87 31-01-06 12: 47

appunto...io taglio il collettore della marmitta cinese e ci saldo sopra tutto il polmone e il terminale della for race...
che dite??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 24.