Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Svelate i misteri (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/100123-svelate-misteri.html)

resa1986 10-06-12 00: 26

Io continuo a leggervi con molta ammirazione.....

fabrynetwork 10-06-12 08: 28

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936063784)
E ha fatto bene Simo36 a far chiarezza: ragazzi nn confondiamo gli asini coi cavalli da corsa! i miei carter sono solamente una modifica fatta in "casa", presi spunto da una foto di un carter cina replica modificato, che nn si sa neanche realmante cosa dará... mentre il lavoro di Slefano é un proggetto fatto come si deve... quindi una cosa un po´ a caso contro la matematica pura...

io infatti chiedevo da profano ho così tanto da imparare da gente come voi. Figurati che ti chiedevo se i polini originali erano così:lol1:

power83 10-06-12 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936063447)
la gara si svolgerá a fine mese, per la precisione il 30.6... le scorse due edizioni ho fatto nel 2010 il secondo posto e nel 2011 ho vinto... a questa edizione si attacca il record... tempo da battere é 01:03:843... la competizione é riservata alle bici e motoveicoli con cilindrata max di 50cc...

Ciao, dove si svolge la fara e cosa serve x partecipare?

antonio22 11-06-12 18: 55

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936063910)
Ciao, dove si svolge la fara e cosa serve x partecipare?

la gara si svolge quí il rep. Ceka...

Io_N-Bello 12-06-12 01: 59

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936064255)
la gara si svolge quí il rep. Ceka...

ero qualche settimana fà a praga
è un posto magico....

ilniubbo 15-06-12 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936064389)
ero qualche settimana fà a praga
è un posto magico....

Quoto

Ma alla fine l'hai provato un pochino questo motorello? Se si hai notato differenze?

antonio22 15-06-12 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1936065256)
Quoto

Ma alla fine l'hai provato un pochino questo motorello? Se si hai notato differenze?

l´idea era di provarlo domani a Skalica, ma questa settimana nn ho avuto tempo di metterlo sotto, quindi la prova é rimandata al prox weekend...

antonio22 19-06-12 20: 11

motorello acceso e provato oggi e direi mooolta coppia... considerando il rapporto 6-61 ho fatto alcune penne da cineteca... nonostante le fasi alte, il tiro sotto nn manca...

antonio22 01-07-12 09: 20

http://img37.imageshack.us/img37/1364/dscf0004gl.jpg

quest´anno é andata cosí, secondo posto in categoria in 1.06.673 e terzo tempo assoluto della giornata... il motore é andato alla grande e tira da paura, il problema é far stare giú la ruota davanti. Prima manche da dimenticare, inquanto ho dovuto chiudere il gas piú volte sul dritto causa monoruota, nella seconda ho allungato il rapporto ed é andata meglio (da notare che giá partivo con una corona piú piccola rispetto alle altre edizioni)... per la prox edizione prepareró un telaio apposta, probabilmente col retrotreno piú lungo...

due paroline sul motore: a me sembra che il miglioramento vi sia stato lá dove me lo aspettavo, cioé nei medio-alti. Ammetto peró che é difficile quantificare il beneficio portato la schermatura dei carter pompa... venerdí pomeriggio ho provato a lungo per scarico, lamelle e carburazione, ha pagato la scelta di puntare sui medioalti (del resto non vi era molta scelta visto le fasi alte del cilindro) quindi ho montato un scarico "corto" e lamelle in fibra da 0.37... ai bassi, anche se per forza di cose ho dovuto usare l´albero STD, nn mi sembra di aver perso poi tanto... il tiro dai 10200 ai 15000 é notevole, costante e mooolto rapido poi si sente la caduta, ma ĺ´allungo arriva a 16200...

fabrynetwork 01-07-12 09: 32

Antonio complimenti :2nd:ma un bel video della tua garetta o della manifestazione? Posso chiederti una info da ignorante le lamelle + spesse incidono sull'allungo o sui bassi? Io so sull'allungo...

antonio22 01-07-12 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936068082)
Antonio complimenti :2nd:ma un bel video della tua garetta o della manifestazione? Posso chiederti una info da ignorante le lamelle + spesse incidono sull'allungo o sui bassi? Io so sull'allungo...

si si... in teoria il beneficio é sull´allungo o meglio sui medioalti, in pratica ogni motore, avendo un proprio range ottimale di utilizzo a se, ha le sue lamelle... e funzionerá correttamente solo con quelle... bisogna solo mettersi lí e provare... chiaramente anche il resto deve essere "intonato" nella corretta direzione... questo almeno secondo le mie modeste esperienze sul campo...

... un video c´é... sono in attesa che me lo mandino...

boso udine 02-07-12 00: 28

Video video video...

antonio22 02-07-12 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936068166)
Video video video...

foto e video tarderanno un po´ ad arrivare... intanto beccatevi le foto del 2011... ammirate che gioielli della meccanica... io sono quello col berrettino Kawa... quello bello per capirci :rotfl:...

http://bicaa.rajce.idnes.cz/Vancica_2011/#

fabrynetwork 02-07-12 22: 12

bellissime Antonio una valanga di foto di una stupenda manifestazione che riunisce pazzi scatenati dai 5 ai 90 anni:sbav:....siete dei grandi:1st:
poi ho visto delle robe bellissime se non sbaglio una z1 reverse con codone c1 e carena polini e una c1 con forcellone e pedaline z1....grandi...poi tutto quel verde sembra un'altro mondo.

boso udine 02-07-12 22: 33

Domenica prendo la mini e vado a farmi un giro sullo zoncolan.... ahahah foto stupende

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 18.