![]() |
Quote:
|
Quote:
Vedila allora come un aiuto da parte del piede interno alla curva ad applicare una determinata forza per sorreggere il peso del propio corpo incrementato dalla forza centrifuga, scaricandola quindi dalle braccia ci dà una maggior sensibilità nel controllo della moto, anche nel mantenere la corda. |
Quote:
Quote:
Quando fai più forza rispetto al "solito" la moto ti curva diversamente. Da li che viene chiamata spinta :si: |
va beh vedila come vuoi ma alla fine ti sei uniformato con il pensiero di tutti......
cmq se andassimo ad analizzare le pedane e il loro stress noteremmo che subiscono delle sollecitazioni e non sono continue nel tempo ma guardacaso vengono sollecitate proprio quando sono interne rispetto alla curva..... però alla fine tutto sta a come vuoi interpretare il termine spinta io per spinta intendo forza scambiata tra 2 corpi.... |
Quote:
ruoti col bacino e scivoli dalla moto e ti aggrappi alla manopola? Quote:
sicuramente il comportamento in moto è simile, il concetto di spinta sarebbe passabile xkè cmq è impossibile spingere sulle pedane, ma rende l'idea di non stare sulla moto come un sacco di patate e sopratutto se si vuole caricare il meno possibile le braccia non è che ci sia tanta scelta su dove scaricare il proprio peso. |
Quote:
non è vero che non è possibile spingere sulle pedane perchè se no tu non stai in sella ad una moto, scivoli via perchè non hai una reazione vincolare che ti supporti..... ti faccio un esempio, esistono diversi tipi di spinta, alcuni sono percepibili (la spinta idraulica che è fa base al principio di archimede) e altre no (la spinta che il tuo corpo riceve dal terreno). non è che perchè non la senti allora non c'è, c'è ed è uguale e contraria, solo che nel caso del terreno piu in su non puoi andare perchè sei immerso in un fluido un po particolare che è l'aria, con l'acqua è un po diverso...... |
Quote:
Può darsi ma non capisco come posso applicare una spinta verso il basso se io già stò sulle gambe? ogni oggetto ha una sua spinta gravitazionale son daccordo, ma se ti dico spingi i piedi in terra come fai? |
Quote:
Ragazzi vi stimo per la pazienza che avete nel rispondergli, Ion non prendere nemmeno in considerazione il mio messaggio, tanto te oramai l'hanno capito tutti, vai avanti per la tua strada e noi per la nostra, si sà mai che prima o poi ci si incrocia in pista e ci darai 2 lezioni di guida... buon proseguimento di discussione:si: |
Quote:
la spinta di cui parli te è applicabile solo per l'inizio del movimento della piega e non è applicabile per tutta la durata della piega. Ma son cmq daccordo che quel movimento aiuti. Forse non tutti si tracciano un cerchio intorno e ci mettono dentro solo quelli che la pensano uguale senza se e senza ma, considerando tutti gli altri solo degli scem1. Se tutti si pensasse uguale senza se e senza ma non ci sarebbero discussioni in generale. Non ho mai stimato le persone che quando incontrano chi ha i se i ma puntano sullo screditare mettendo gli alti dentro il proprio cerchio a proprio sostegno, ma forse questo lo sapevi già. |
premetto che a me piacciono le dicussioni accese ma pacate, cioè quelle dove ci sono vari scambi di parere e opinioni dell'uno e dell'altro, ma questa sembra storia infinita 1-2-3-4-5.:sbav: io dico la mia poi ognuno magari ha sensazioni diverse. in minimoto ho cominciato da talmente poco che ancora non ho capito com'è meglio guidare, ma sulle moto di ca.....te ne ho fatte a volontà. io personalmente so per certo che volente o nolente sul piede "interno alla curva ovviamente" non spingo ma ci appoggio tutto il peso del corpo sopra o buona parte almeno. qui secondo me stiamo cercando la differenza tra far forza e spingere. è la stessa cosa, se faccio forza sul piede, perchè mi sta reggendo buona parte del mio peso, significa che in qualche modo sto spingendo su quella pedalina
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53. |