Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Per gli amatori: Cosa cercate nello svolgere questa attivita'? Con che mentalita? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/79484-amatori-cosa-cercate-nello-svolgere-questa-attivita-che-mentalita.html)

epo86 19-03-10 14: 25

forse si mi prendo troppo sul serio, no vi prego no ditemi che non ho abbastanza passione, perchè è come trafiggermi con una spat.da a 13 lame!!

Il mio sogno da bambino, e ovviamente è un sogno che rimarra chiuso nel cassetto per sempre, era quello di fare il pilota d' auto, le moto non le ho mai cagate fino agli anni 2001 2002....li iniziai ad interessarmi anche alle moto....
Con un papaà contrario alle moto da utilizzare in strada, dovevo rassegnarmi persino ad avere il motorino e così è stato....

Non ho mai avuto la passione per la meccanica in se, ovviamente l' interessamento era una conseguenza, la mia passione era puramente proiettata alla figura del pilota...della guida...

La mancanza delle possibilità nel poter avere una moto, mi ha portato a comprare una minimoto (motardino) per sopperire a questa mancanza, dal girare in un pizzale inizialmente, a fare poi le fantastiche gare del wlb con una mini originale...

Ho provato ad usare moto, in strada ho fatto motard, e cross, ma la minimoto non è la stessa cosa, non mi trasmette quello che mi trasmette una moto, e non mi soddisfa, scendo, e penso che il tempo e il denaro che ho usato l' ho sprecato, perchè non ha soddisfatto la mia passione, la minimoto per me è un' illusione....

un po' come dire, sembra ma....... non lo è!

non so se mi spiego, e tutto quesoto va al di a del risultato, della bravura di tutto!

Non soddisfa la mia passione alla moto vera.....

FaBiEttO#27 19-03-10 14: 42

io ho cominciato all'età di 11 anni perchè andavo a vedere mio zio a vallelunga al trofeo del centauro.. quando ero piccolo piccolo pensavo in grande.. nel senso un sport vero e proprio e sognavo anche.. poi quando ho scoperto la verità di questo sport (i soldi) ho capito che non dovevo sognare ma solo divertirmi..

quando sono salito su un 600 per la prima volta a cellole e girai in 46" prima volta e poi feci altre 2 uscite a magione. purtroppo dopo quelle uscite non avevo più i soldi ne io e ne mio padre.. che anche io aiutavo mio padre lavorando. per me i soldi che spendevo sulle moto non hanno mai avuto valore, erano semplici pezzi di carta.. allora decisi di tornare sulle minimoto per puro divertimento/allenamento e essere sempre nel mondo della pista, motori, benzina, cronometro.. tutto cio che mi è sempre piaciuto

poco tempo fa avevo una stamas a liquido poi una volta venduta volevo farmi una DM per migliorare e diventare più bravo. poi mi si è rotta la macchina e l'ho dovuta riparare con 850 euro (tutti i risparmi che avevo).

ora senza soldi da parte mi sono fatto una WT ad aria dove sto facendo il trofeo cina aria a torricola.. mi sto divertendo spendendo nelle mie possibilità e mi diverto tantissimo cosi. poi se un giorno avro la possibilità di tornare sulle ruote alte si vedrà.

idrolele 19-03-10 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1112081)
forse si mi prendo troppo sul serio, no vi prego no ditemi che non ho abbastanza passione, perchè è come trafiggermi con una spat.da a 13 lame!!

Il mio sogno da bambino, e ovviamente è un sogno che rimarra chiuso nel cassetto per sempre, era quello di fare il pilota d' auto, le moto non le ho mai cagate fino agli anni 2001 2002....li iniziai ad interessarmi anche alle moto....
Con un papaà contrario alle moto da utilizzare in strada, dovevo rassegnarmi persino ad avere il motorino e così è stato....

Non ho mai avuto la passione per la meccanica in se, ovviamente l' interessamento era una conseguenza, la mia passione era puramente proiettata alla figura del pilota...della guida...

La mancanza delle possibilità nel poter avere una moto, mi ha portato a comprare una minimoto (motardino) per sopperire a questa mancanza, dal girare in un pizzale inizialmente, a fare poi le fantastiche gare del wlb con una mini originale...

Ho provato ad usare moto, in strada ho fatto motard, e cross, ma la minimoto non è la stessa cosa, non mi trasmette quello che mi trasmette una moto, e non mi soddisfa, scendo, e penso che il tempo e il denaro che ho usato l' ho sprecato, perchè non ha soddisfatto la mia passione, la minimoto per me è un' illusione....

non so se mi spiego, e tutto quesoto va al di a del risultato, della bravura di tutto!

e prenditene una grande no????adesso sarai pur capace di intendere e d volere :pistola:

manu491 19-03-10 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1112081)

e allora torna il discorso che faceva qualcuno prima, in sostanza non ti piace ma te lo vuoi far piacere, e se una cosa la fai per forza stai tranquillo che per quanto puoi provare a metterci tutto quello che hai non riuscirai mai a farlo bene
hai mai provato la pit bike?

resa1986 19-03-10 15: 55

epo io continuo a ribadire, che tu la tua decisione l'hai gia presa!!! non troverai nessuno che ti convince a stare in minimoto perchè alla fine è giusto che sia così.... se però ti lamenti dei costi delle minimoto, beh ragazzo mio sulle moto mi sa che oltre che lamentarsi c'è da svenarsi!

matrix 08 19-03-10 18: 24

allora ti posso garantire che le sensazioni che provi con un millozzo strada da 150 cv sono notevoli in strada in pista ancora di piu ma ce anche il rovescio della medaglia se tocchi duro per terra o qualunque ostacolo tu voglia sono ***** amari ...te lo dico per esperienza......ciao ciao

Anthony 19-03-10 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1112186)
allora ti posso garantire che le sensazioni che provi con un millozzo strada da 150 cv sono notevoli in strada in pista ancora di piu ma ce anche il rovescio della medaglia se tocchi duro per terra o qualunque ostacolo tu voglia sono ***** amari ...te lo dico per esperienza......ciao ciao

quoto! poi come si fa a dire che la minimoto non da soddisfazioni con il 50cc che ti ritrovi planare senza renderti conto :rotfl:..... le pieghe, le curve prese a tutta birra.... allora non sei appassionato del tutto, l hai pure detto... ;)

epo86 19-03-10 22: 03

resa forse hai ragione tu......ma io so che tra qualche mese mi ritornerà la voglia...sono sicuro, per la moto grande so anche tutto il resto, e non ho nemmeno mai pensato di usarla in pista, qui a monza altro che 20 euro ingresso pista ce ne voglio 200 per la giornata...poi senz contare il resto, se cadi, son ***** lo so, i danni...so tutto, da che mondo è mendo la moto ormai è una trappola mortale anche in strada...
probabilmente non me la prenderò mai nemmeno, non potendola comprare....

fatto sta che il rapporto spesa divertimento, era migliore per me quando avevo la cinese, forse perchè prima lo facevo vermante per divertirmi, avendo una cinese non mi aspettano nemmeno chissà che, da quando ho la mini originale mi si è scombussolato tutto.....
mi divertivo molto di più con la cinese, spendevo un cavolo, mettevo la benza e andavo e mi divertivo, non succedeva mai nulla perchè la mia C1 era tenuta da dio, era un gioiellino....però sai la volontà di passare all' originale è un passaggio obbligatorio, forse per me era meglio rimanere alla cinese.....

epo86 19-03-10 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1112265)
quoto! poi come si fa a dire che la minimoto non da soddisfazioni con il 50cc che ti ritrovi planare senza renderti conto :rotfl:..... le pieghe, le curve prese a tutta birra.... allora non sei appassionato del tutto, l hai pure detto... ;)

anthony, lo so....anche io mi sono detto pieghi, freni, accelleri, sei sempre su due ruote....ma non so non mi soddisfa.....già l' idea della grandezza, del non avere il cambio, della frenata che non è una frenata, (si frena con già il ginocchio a terra).....

Ogni tanto me lo dico, marco ma a che c***o pensi? Nulla! ogni tanto mi spiego che nella minimoto cerco lo sfogo a quel sogno di bambino che ormai non si avvererà più, cerco un qualcosa, che poi mi accorgo non esiste, e capisco che è unì illusione...

Sembro pazzo:rotfl::rotfl::rotfl: no dai! forse sono solo uno che non trova più stimoli boh....

ciuppirex 20-03-10 10: 20

se non hai più stimoli con la mini lascia stare e comprati una 600 che ti fa venire i brividi sulla schiena quando sfrecci ai 280 orari!! se quello non ti basta allora comprati un 1000 e vedrai che i stimoli ti ritornano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 42.