Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Frizione Revolution - Zocchi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63005-frizione-revolution-zocchi.html)

PIRO 20-02-09 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da vadopiano (Messaggio 874173)
a me non convince per nulla , cmq parlerei di peso

la campana gia peserà di piu , il diametro dell' interno dovrebbe diminuire e quindi aumentare lo sforzo della massetta .

IL PIATTELLO gia di suo pesa circa 20 gr in piu del tradizionali , poi vacci a mettere le massette ............................. poi la monti su uno zocchi che gia a poca spinta ...............................praticamente stai fermo

Sarò pessimista , ma quoto lello , chissa che triturame , sara consigliato un mini estintore a bordo :rotfl:

Basterebbe aumentare il diametro della campana da 80 a 90 e rifare gli zoccoli massetta maggiorati ed ecco ridotti di molto i problemi frizione ...............................senza andare ad aumentare eccessivamente i pesi

QUESTO TIPO CHE SI FA CHIAMARE VADOPIANO SARA' SICURAMENTE QUALCUNO DELLA CONCORRENZA E NON CERTAMENTE GLI STA MOLTO SIMPATICO IL SIGNOR GIULIANO ZOCCHI, E MI DISPIACE MOLTO CHE SI USINO QUESTI FORUM PER SPARARE CONTRO LA CONCORRENZA E I SUOI PRODOTTI.
OGNUNO E' LIBERO DI ESPRIMERE IL SUO PENSIERO, MA QUANDO UNO SPARA CAZZATE E' GIUSTO CHE SI SAPPIA...
QUINDI VADOPIANO FACILE NASCONDERSI DIETRO A UN NICKNAME:pistola::pistola::pistola:
QUESTO E' IL MIO PENSIERO.

simo748s 20-02-09 15: 08

cerchiamo di non riscatenare polemiche inutili per favore :si:

Max '77 20-02-09 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 874015)
secondo state tutti viaggiando su problemi inesistenti, la soluzione vi è stata data e sono le placchette intercambiabili superato un certo limite di usura...come lo è anche per le normali massette dove si cambia la campana, qui si cambia la placchetta...
non capisco dove siano tutti sti gran problemi che vi stae facendo!!!!:smt132 :smt132

EDIT: e poi questa frizione è stata testata per una giornata intera tra prove-qualifiche e gara, e a quanto pare non si è consumata così in fretta :si:

per non dire delle altre giornate ;)

Io ci credo in questa frizione, la mia affermazione con tanto di disegnini, era proprio per far capire che il problema è inesistente, in quanto chiunque può arrivare alla soluzione di un problema tanto banale.
Le massette intercambiabili, sono senza dubbio un qualcosa di più che aiuterà a sfruttare fino alla fine mantenendo le prestazioni al top.

Max '77 20-02-09 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 874434)
secondo me questa campana dovrebbe limitare il consumo del materiale d'atrito per un semplice motivo: ce n'è di più.
Considerando che le due massette classiche ricoprono circa il 50-55% dell'intera circonferenza disponibile, in questo caso si ha circa il 45% di materiale in più da utilizzare con conseguente riduzione dell'usura.
infatti, il punto di attacco sarà sempre in posizioni diverse, omogeneizzando e limitando l'usura.
questo è quello che vedo io.
Secondo me si arriverà ad avere una durata di quasi il doppio rispetto alle massette tradizionali, ovviamente supportati dalle placchette intercambiabili.

Ti quoto al 100%.
Teniamo in considerazione che è nuova l'idea, ma i materiali sono gli stessi super collaudati e da tanti apprezzati, sono solo stati invertiti gli addendi e cambiate le proporzioni.

simo748s 20-02-09 15: 57

il materiale delle massette non è in ghisa come le campane :si:

so che è un materiale diverso, ma non so cosa :smt132

Wheeling#69 20-02-09 16: 17

si spera che non sia di burro.
se tendono a ricercare un materiale che generi un atrito maggiore a fronte della stessa usura allora fanno un affare, altrimenti rischia di essere controproducente.

manu491 20-02-09 16: 48

la massetta è in c40 ma ci saranno le placchette sopra di materiale diverso per un diverso grip

Wheeling#69 20-02-09 17: 21

nooo non ci credo.
il c40 è acciaio, significa peso specifico 7.85 contro il 2.6 dell'alluminio di cui sono fatte le massette normali. mi sembra strano che aumentino il peso di 3 volte.
probabilmente le faranno in alluminio con la placchetta in acciaio.
altrimenti hai voglia a mettere molle dure per alzare i giri di attacco .

Max '77 20-02-09 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 874721)
nooo non ci credo.
il c40 è acciaio, significa peso specifico 7.85 contro il 2.6 dell'alluminio di cui sono fatte le massette normali. mi sembra strano che aumentino il peso di 3 volte.
probabilmente le faranno in alluminio con la placchetta in acciaio.
altrimenti hai voglia a mettere molle dure per alzare i giri di attacco .

Allora così le cose cambiano... vanno prima provate e poi giudicate... non si possono emettere giudizi a priori, troppe cose diverse.

Max '77 20-02-09 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 874708)
la massetta è in c40 ma ci saranno le placchette sopra di materiale diverso per un diverso grip

Ma sbaglio o il C40 ci impiega una vita a raffreddarsi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 49.