Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consiglio/dubbio mini cinese mk6 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112787-consiglio-dubbio-mini-cinese-mk6.html)

Gix97 04-07-14 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936169078)
ai anche la griglia? quella e una buona protezione pero fa affogare molto il motore.. l'ideale sarebbe toglierla e mettere una retina per confetti :lol1:

ehehmmmm voglio il brevetto:lol1::lol1:

Gix97 04-07-14 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936169081)
Si ero gia consapevole di questo, io per testare ho usato orecchio e candela, girato un po con la moto per farla scaldare poi aprendo al massimo e tirandola ci ho girato 5/10 minuti per colorare la candela, con getto 80 risultava candela sul chiaro in punta.
Domani provero getto 81 sperando di trovarlo al negozio, se non va neanche cosi provero con i buchi al filtro, se non va cosi cambio la retina, se non va neanche cosi revisiono intero motore e se non va neanche cosi, giro magro fino a che non ingrippo e poi mi compro un bel big bore 7 travasi lol

come ha detto zxr, con lo sha sei sempre sempre grasso al minimo, una m**da.. se vuoi una carburazione impeccabile prendi anche un 15 phbg, se no ti accontenti:lol1:

lion99 04-07-14 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da Gix97 (Messaggio 1936169097)
come ha detto zxr, con lo sha sei sempre sempre grasso al minimo, una m**da.. se vuoi una carburazione impeccabile prendi anche un 15 phbg, se no ti accontenti:lol1:

Il mio problema ora è che con 82 sono grasso di massimo e con 80 magro di massimo pero con 80 la moto gira bene ma la candela risulta sul bianco

tattanu97 04-07-14 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da Gix97 (Messaggio 1936169096)
ehehmmmm voglio il brevetto:lol1::lol1:

hahaha!! è un po agricolo ma funzionale :lol1: :lol1: :lol1:

Gix97 04-07-14 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936169099)
Il mio problema ora è che con 82 sono grasso di massimo e con 80 magro di massimo pero con 80 la moto gira bene ma la candela risulta sul bianco

devi dargli il tempo di colorare.. hai usato una candela nuova per vedere il colore?

ZXR 04-07-14 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936169099)

Tieni presente che una carburazione grassa rende facile l'avvio a freddo ma difficile l'avvio a caldo e al contrario una carburazione magra rende difficoltoso l'avvio a freddo ma agevola l'avvio a caldo. Hai notato una delle 2 varianti?

lion99 04-07-14 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936169102)
Tieni presente che una carburazione grassa rende facile l'avvio a freddo ma difficile l'avvio a caldo e al contrario una carburazione magra rende difficoltoso l'avvio a freddo ma agevola l'avvio a caldo. Hai notato una delle 2 varianti?

Si, con il getto 82 con moto calda per accenderla senza dare gas dovevo alzare di parecchio il minimo anche per farla rimanera accesa il minimo doveva essere bello alto, ma con getto 82 la moto e' grassa proprio a occhi, perche' si sente che si imbratta, perde prestazioni in modo assurdo e fatica a prendere giri come se ha un peso che la ferma (modo di dire) e il fumo aumenta parecchio.
Pero' devo dire una cosa, con getto 82 non ho avuto chance di controllare candela bene perche' in quel modo e' intestabile la moto per come si imbratta, quindi in quel caso la candela era nera ma non aveva girato tanto la moto.

Con 80 invece avendo il minimo settato per getto 82 dovevo abbassarlo perche' troppo alto. Considerando la giornata che era molto calda la moto anche con getto 80 l'avviamento non e' difficoltoso e di conseguenza parte anche senza tirare aria.

Ah sono un pollo, perche non ho provato a tirare aria con getto 80 e vedere come si comportava la moto, con getto 82 la moto tirando aria si spegne subito.

La candela e' quasi nuova, non ricordo quale giorno la comprai ma e' poco.

tattanu97 05-07-14 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936169106)
Si, con il getto 82 con moto calda per accenderla senza dare gas dovevo alzare di parecchio il minimo anche per farla rimanera accesa il minimo doveva essere bello alto, ma con getto 82 la moto e' grassa proprio a occhi, perche' si sente che si imbratta, perde prestazioni in modo assurdo e fatica a prendere giri come se ha un peso che la ferma (modo di dire) e il fumo aumenta parecchio.
Pero' devo dire una cosa, con getto 82 non ho avuto chance di controllare candela bene perche' in quel modo e' intestabile la moto per come si imbratta, quindi in quel caso la candela era nera ma non aveva girato tanto la moto.

Con 80 invece avendo il minimo settato per getto 82 dovevo abbassarlo perche' troppo alto. Considerando la giornata che era molto calda la moto anche con getto 80 l'avviamento non e' difficoltoso e di conseguenza parte anche senza tirare aria.

Ah sono un pollo, perche non ho provato a tirare aria con getto 80 e vedere come si comportava la moto, con getto 82 la moto tirando aria si spegne subito.

La candela e' quasi nuova, non ricordo quale giorno la comprai ma e' poco.

quindi le ultime soluzioni sono mettere un 81 oppure aprire di piu il filtro :si:

lion99 05-07-14 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936169109)
quindi le ultime soluzioni sono mettere un 81 oppure aprire di piu il filtro :si:

Si, domani mattina vado subito a comprare getto 81, se non va cosi provo con il cambio retina visto che a quella posso tornare indietro e se non va cosi passo a bucare il filtro.
Qualche consiglio sulla grandezza della punta del trapano da usare?
non vorrei esagerare e fare un buco enorme lol

lion99 05-07-14 00: 21

Ah dimenticavo, se compro adattatore filtro posso montare quello del vecchio carburatore? quello dovrebbe aspirare piu aria di quello originale dell'orto giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 24.