![]() |
non parlo di cinesi ma di prodotti italiani e full optional (bucci, polini.........)che non arrivano a costare 3500/4000 come una mini
|
Quote:
e cito la frase di Manu491:"meno menate, piu manetta"(sacrosantamente vera!) |
questo post chiedeva se i prezzi sono alti(non solo dei ricambi),la risposta la troverete nelle classifiche delle selettive,che affluenza record:temporale:
|
Quote:
Sono daccordo con voi che alcuni particolari costano tantissimo, ma il numero di pezzi prodotti influisce non poco sul prezzo. Poi si torna sempre li........il carterino ricavato dal pieno con campana anchessa ricavata dal pieno e autoventilante costa attorno le 100€.........una cifra enorma, ma il carter in fusione con campana standard e tutto nero costa la metà ......attorno le 50€ , ma nell'ultimo anno non ne ho visti punti in giro montati sulle moto ........ perchè non mi spiegate questo invece di alzare questo polverone???? io non ho fatto polemiche perchè uso tutti pezzi standard e vado benissimo , certamente non faccio il tempo e neanche lo cerco, ma mi diverto ugualmente come se avessi i migliori pezzi costosi sul mercato. Chiaramente chi gareggia deve fare le sue valutazioni e vedere se nella manetta ha il tempo allora deve prendere i pezzi più prestanti, ma se nella manetta non ha il tempo direi che non servono. Questa è la mia idea , poi ognuno è libero di polemizzare su quello che vuole. |
Quote:
Poi anche nelle gare nessuno abbliga la gente a prendere i pezzi ricavati dal pieno e robe anodizzate........i carter base ci sono i carterini in fusione anche e non mi dite che quelli dal pieno vanno meglio che è una cavolata colossale. |
Quote:
il problema non sono i pezzi anodizzati o ricavati dal pieno,se prendi un catalogo dalla piu' piccola cavolota a quella piu' grande c'e' un rincaro esagerato,sono 13 anni anni che sto in questo ambiente e quando c'e' stato il passaggio dalle LIRE all'EURO non si e' raddoppiato subito il prezzo ma man mano,adesso si e' quasi triplicato in euro.considerando che la minimoto non e' un bene primario ma uno sfizio i sfizi si pagano,ma al momento stanno calando le vendite e la gente che smette e' molta di piu',il numero di persone che possono permettersi questo sfizio sta diminuendo.cavolo dobbiamo pagare e stare sempre zitti :temporale: |
il tutto è solo questione di moda e io ci sono dentro fino al collo...:lol1: la moda si paga :rotfl:
|
Quote:
|
Quote:
Un nome di una ditta potrei farlo, forse un' altra, che mi ricordo bene, ciclistiche incomplete di molti particvolari, vendute a poco meno della moto completa.....ma che senso ha??? |
Ragazzi, comuqnue....è vero...da che mondo è mondo, gli sport motoristici sono sempre costati, manutenzione corse, iscrizioni....e robe varie....si fanno le corse, costa!
Io vorrei solo che i costruttori capissero che noi non siamo scemi, almeno io non sono scemo, e credo comuqnue anche gli altri......perchè tanti prezzi sono ingiustificati Le colpe son di tutti e nessuno, a principio imputerei la federazione perchè comuqnue crea problemi ai costruttori basta vedere le fiches.....ma comqunue credo che il disocrso possa divulgare all' infinito....e i costruttori stessi, creano problemi a noi....... Qualcuno qui ragiona dicende che nessuno ci dice di fare questo sport.....se tutti dessero ragione a quel qualcuno, questo sport morirebbe. Questo sport si deve ritenere fortunato che sia qualcuno che continua a mettere mano al portafoglio....chi più chi meno...... Ma i più, quelli che creano tutto questo circolo vizioso, perchè questo è un circolo vizioso, sono quelli che fanno le gare con 4 /5 motori 10 treni di gomme al giorno, e che per pilota hnno 2 moto più una smontata.......io scommetto, perchè l' ho senitto dire, che in estatate al l' europeo ci sono più termocoperte che gomme! Loro fanno le gare ok, ci può stare ma tutto parte da li.....poi è tutta una catena, moda, il volere sempre di più, l' esagerazione, moto cambiate perchè l' aggiornamento non è compatibile......e poi questio stessi non sfruttano nemmeno al 60% il matreriale che cambiano...... cè chi se ne accorge e si toglie di mezzo, cè chi non riesce! e forse non lo capira mai! |
concordo col tuo ragionamento
|
questo è uno sport..o ,per tanti ,è solo un hobby..questo costa meno delle corse in bici..secondo voi è logico pagare una bici da corsa 7000 euro che non cè niente e non ha una progettazione e costruzione di una mini??non parliamo della pesca..canne in carbonio da 1000 euro..mulinelli da 250 euro..il problema è un'altro...l'hobby come lo definiscono in tanti ,anche se un elemento ha pochi soldi, non lo lascia definitivamente...spenderà meno del solito ma non lo lascia e i costruttori questo lo sanno e ci marciano..i rivenditori non hanno tutta la colpa sui prezzi..
|
Quote:
Certo che se voi volete pagare "l'oro" come "l'argento" è normale che ci rimaniate male.. Io veramente posso capire le lamentele su una frizione che costa 116€ anzichè 90€, ma arrivare a dire certe cose mi sembra veramente un ragionamento da popolino... scusate ma ad un certo punto basta... Conosco amatori che con minimoto da 7/800€ stanno tranquillamente davanti a fermoni con moto factory da 4000€ che cmq hanno voglia di comprarsi certe moto e fanno benissimo a farlo, l'hobby serve a svagare la mente e appagare la propria anima...se così ci riescono tanto meglio per loro... Ma poi che diamine ma è un ragionamento che si può fare con qualsiasi cosa, nn è legato solo alle mini, prendete un bmw serie 3 se lo accessori con qualche fighettata lo paghi tranquillamente più di 50.000€, ragazzi son 100 Milioni, un paio di jeans levis 100€, una bici da corsa seria sei sopra i 3000€ per stare bassi!! E' normale se voglio seguire le mode devo spendere, e il costruttore o il rivenditore fa BENISSIMO a mangiarci sopra...chi non le vuole seguire meglio per lui spende meno e va forte uguale, anzi forse di più...basta seghe mentali...più gas... |
come hanno già provato a sottolineare altri non è che ci si lamenta perchè non ci si può permettere una cosa, ma del fatto che alcuni pezzi hanno un costo ingiustificato.......
un prezzo si fa calcolando quanto costa produrlo........ se è anodizzato avrà un prezzo se standard costerà meno seza ulteriori ricarichi. e lele tu dovresti saperlo ps. so che ti riferivi a me in quanto fermone con la mini da 4000 |
per il senzo dei prezzi così alti è colpa dei costruttori che li rivendono a prezzi assurdi, anche 10 volte il prezzo onesto.. le gare costano troppo e anche il solo girare in pista è diventato molto dispendioso, infatti moltissima è la gente che ha dovuto smettere per i costi elevati, oramai i costi sono diventati cosi alti che uno spende meno a fare un monomarca con le moto serie!!! ma vi rendete conto che il telaio di una minimoto altro non è che un pezzo di ferro lavorato e costa 3000€!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che sicuramente utilizzeranno agli europei...o competizioni massime...=) Tutto IMHO...=) |
Quote:
|
solo il centrale in alluminio 1200 sembra poco? in fondo sono tubi di alluminio saldati all'interno di una dima...............
ma anche 2000 per una ciclistica standard non mi sembrano giustificabili non avendo ammortizzatori |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 48. |