Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telemetria GPS a basso costo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68966-telemetria-gps-basso-costo.html)

matti_fi 04-10-09 21: 27

Ho inviato a racechrono la start line e la split sul dritto opposto di sestopista , peccato che la start l'ho sbagliata di poco rispetto a quella reale , dato che racechrono te la farà vedere dal satellite sovrapposta sul tracciato reale , comunque i tempi sono molto affidabili , piuttosto ho un problemino sulle linee che qualcuna è fuori percorso , se infatti vedrete la split io l'ho centrata sulle linee che mi aveva fatto il gps ma sovrapposta sul tracciato non corrisponde realmente , mentre la start corrisponde..comunque chiunque vole , puole postare il track.bin nella cartella track di racechrono e loro te la mettono disponibile per tutti.

miki91 04-10-09 21: 30

ha provato a metterla sul comp, ma non mi legge i file bin....avete da scaricarli?

matti_fi 04-10-09 21: 47

miki devi metterlo nella cartella giusta , ma non solo quello anche gli altri file nelle session , in pratica devi fare le cartelle sia sul telefono che sul pc uguali . comunque prova a prelevare dal pc il file del mugellino che avevo postato qualche giorno fa http://www.racechrono.com/tracks/ind...rack=Mugellino vedi se ti vede la split poi se vuoi posso anche postarti i file delle sessions così lo vedi.

miki91 04-10-09 21: 57

Si vedo la split su racecrono, anche se è spostata i rilevamenti del tempo dovrebbero essere giusti........................ma i dati li devo scaricare con pc suite o con racecrono?............in modalità (del telefono) trasferimento dati ?

matti_fi 04-10-09 22: 07

io ho messo una chiavetta bluethot e li invio diretti come sono dal telefono al pc poi li metto nelle cartelle giuste , comunque dovrebbe andar bene anche con pc suite copi\ incolli

miki91 04-10-09 22: 11

Le cartelle me le copia, ho provato a cliccarci e mi dice che sono file bin e non le apre. :temporale:

matti_fi 04-10-09 22: 17

ma scusami hai installato racechrono sul pc ? se lo hai aprilo e lui ti mostra tracciato e sessioni relative..non è che puoi aprire un file senza il suo programma

miki91 04-10-09 22: 41

Si, ho la finestra di race crono con le funzioni, ma non saprei come mettere dentro le cartelle :temporale:

miki91 04-10-09 22: 47

é vuoto si possono solo caricare dei tracciati che vanno da argentina e cile.

Brian 04-10-09 23: 37

sarebbe bello creare un nuovo posto con i tracciati da minimoto e relativi link con tempi e traiettorie.....

niko 05-10-09 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1008200)
sarebbe bello creare un nuovo posto con i tracciati da minimoto e relativi link con tempi e traiettorie.....

sarebbe un'ottima cosa!
Ci permetterebbe di utilizzare tutti gli stessi tracciati con i traguardi e gli intertempi messi negli stessi punti in modo da ottenere tempi confrontabili.
Più difficile confrontare le traiettorie, per i discorsi che abbiamo già fatto più indietro.

paolomuge 05-10-09 09: 49

buona idea....

matti_fi 05-10-09 10: 45

Io ho già postato su racechrono il track.bin del mugellino (anche se il satellite non ha le foto aggiornate del circuito) e quello di sestopista che dovrebbero pubblicarlo a breve , se invece vogliamo anche metterci le sessioni con i travelroute allora dobbiamo aprire una zona dove è possibile postare il file dei relativi circuiti di tutta italia..sarebbe interessante così uno sa andando in un posto se è o meno competitivo , magari senza riferimenti a chi l'ha postato tanto per non sbandierare i propri "segreti" , ma comunque confrontabili con i nostri personali in tutte le categorie , junior esordienti , junior , senior ecc ecc così sarebbe carino non credete ? se via via vien migliorato , postarlo aggiornato..

miki91 05-10-09 13: 05

Appena riesco a travasare i dati sul pc ho già pronte torricola e free time (campo di carne)...............sarebbe un'ottima idea inserire più piste possibili.

metal_17 05-10-09 14: 19

Giorno gente, anche io mi sto prodigando con queste cosuccie, e poi sono approdato su questo post e ho scoperto che anche voi avete avuto degli ottimi risultati!

Stavo pensando di acquistare una bella antenna nuova nuova a 10hz che però sia anche in grado di avvicinarsi il più possibile alla distanza assoluta del punto GPS...

Vorrei che fosse bluetooth cosi da poterla usare anche con telefonino symbian.

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche prodotto?

Brian 05-10-09 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da metal_17 (Messaggio 1008513)
Giorno gente, anche io mi sto prodigando con queste cosuccie, e poi sono approdato su questo post e ho scoperto che anche voi avete avuto degli ottimi risultati!

Stavo pensando di acquistare una bella antenna nuova nuova a 10hz che però sia anche in grado di avvicinarsi il più possibile alla distanza assoluta del punto GPS...

Vorrei che fosse bluetooth cosi da poterla usare anche con telefonino symbian.

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche prodotto?

io ho preso la 5 hz e devo dire che la differenza con la 1hz è abissale pre le traiettorie (precisissime) senza spendere tanti soldi ed è bluethoot....

metal_17 05-10-09 19: 51

Si, ok, ma visto che devo fare la spesa già che ci sono prendo qualcosa di "GROSSO"

Modelli? Link?

corbo10 14-10-09 20: 25

io ho la pista di codogno ma come si fa a mettere la pista sul sito ?

Brian 16-10-09 00: 28

Questo è il circuito di Torre di Mosto, fatto da quattro piloti diversi nello stesso pomeriggio, quindi ci siamo confrontati, con un'antenna a 5hz:
http://img210.imageshack.us/img210/3536/nuovo1b.jpg

Stesso circuito, questo invece sono un paio di giri fatti una sera di due mesi fa con un antenna a 1 hz
http://img210.imageshack.us/img210/3376/corel.jpg

la differenza è netta....

OSCAR F-16 17-10-09 22: 40

osti Brian e io ho l'antenniana così tosta? devo proprio provarla... a Jesolo dobbiamo caricare i trak del tracciato.

ps 34".584 a Torre è il tuo miglior giro o di chi?
notte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 01.