gli rpm centrano con le temperature e come..... una velocità media del pistone superiore ha attriti maggori e conseguente sviluppo di calore... poi vogliamo mettere che tutto quello che gira, rullerie e cuscinetti vari producono anche essi calore per attrito salendo di rpm tutto si trasforma in perdida di potenza, in un motore maggiore sara il regime di coppia massima e maggiore sarà lo sfrorzo che gli organi della trasmissione nel nostro caso la frizione in primis avranno nell trasferire potenza alla ruota il tutto si traduce in calore... quello che dicono persone come quelle da te indicate non mi interessa :si: nella misura in cui una massa rotante (tipo la nostra frizione) per fermarsi o smettere di slittare sarà maggiore il tempo per arrivare a questo risultato con il salire della velocità di rotazione... maggiore è il tempo in cui si rimane nello stato di "slittamento e maggiore sara il calore prodotto" questo va di pari passo con la superficie di contatto del materiale d'attrito che in una frizione tre masse o 86mm di chi sia sia è un fenomeno ridotto nel tempo e ripartito per una superficie maggiore il tutto si traduce in minor calore prodotto e maggiore coppia motrice trasferita.... grazie a questo poi mettiamoci che avremo un carter meno caldo del consueto ancor meglio!!!!! se tu dici che le varie frizioni slittano nella stessa misura a me sta bene!!! ovvio che ognuno la pensa come vuole ma questo discorso non porta da nessuna parte poi aggiungiamoci che le frizioni si scaldano poco e lavorano male per questo motivo siamo apposto... ti prego di citare cosa pensi tu e cosa credi tu e cosa hai provato in prima persona... non si parla di frizioni ne di lamelle ne di tarature ma si parla di un gt che è nato su le "ceneri" di un precedente abbozzo cioè il 2009/2010 ampiamente rivisto e corretto nelle fasi e nelle quote non che nelle portate o volumi di raffreddamento, poi hanno ragione i vari MOD a dire che si va in OT e il post va a farsi benedire come sempre ripeto qui non si può scrivere nulla di costruttivo ne di distruttivo ne di semplice commento che subito si entre nel conflitto personale o nel saperne piu di tizio o caio qui non ne sappiamo nulla di niente nessuno come ne sappiamo tutto! Qui si parla di GT BZM!!! ho messo le foto ho messo una mia curiosità l'ho messa in atto ed ora si vedrà come funziona, ho per cronaca scritto come è chiuso il motore e quali sono i componenti non ci sono magie ne secondi fini si fa per parlare tra amici di quello che ci piace... con questo chiudo continuate voi Amici!
:si:
|