Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/91484-problema-carburazione.html)

leonardo 05-03-11 20: 07

trovaci una molla compatibile
o senno vai dai un rivenditore e la compri
costera' credo poco

fabiosix 05-03-11 20: 35

ho combinato. meglio che non vi dico come però, sennò mi bannate :asd:

come partenza un getto da 64 può andare?

fabiosix 06-03-11 11: 00

messo in moto, fa un fumo della ******* e la candela è leggermente umida con un 64 di max. adesso monto il 58 e vi dico. il tutto senza filtro :asd:

benny66 06-03-11 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1281028)
messo in moto, fa un fumo della ******* e la candela è leggermente umida con un 64 di max. adesso monto il 58 e vi dico. il tutto senza filtro :asd:

Ma anche a te ti parte esclusivamente senza l' aria tirata?

fabiosix 06-03-11 11: 50

no no devo tirarla. ma è meglio che cerco un filtro sennò ne esco pazzo per carburarla:si:

fabiosix 06-03-11 16: 55

ho messo un filtro malossi da ciao idoneo per phbg ma ho ancora problemi. ho provato getti da 64-58-56-52 e mi fa sempre lo stesso problema cioè gran fumo, accelerando tutto non riesce a salire di giri, candela bagnata. però abbena messa in moto è perfetta solo che dopo 1 minuto fa i sintomi detti prima. a sto punto potrebbe essere lo spillo conico? adesso è alla tacca centrale

Io_N-Bello 06-03-11 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1281095)
ho messo un filtro malossi da ciao idoneo per phbg ma ho ancora problemi. ho provato getti da 64-58-56-52 e mi fa sempre lo stesso problema cioè gran fumo, accelerando tutto non riesce a salire di giri, candela bagnata. però abbena messa in moto è perfetta solo che dopo 1 minuto fa i sintomi detti prima. a sto punto potrebbe essere lo spillo conico? adesso è alla tacca centrale

Ma te hai un phbg...
ma di quanto è?
...non si può mescolare il pollo col manzo...

fabiosix 06-03-11 17: 58

si è un phbg 15. in che senso non posso mescolare?

benny66 06-03-11 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1281095)

Anchio ho continuo ad avere problemi simili.
Dopo aver smontato e ricontrollato il pacco lamellare abbiamo riprovato mantenendo il getto da 62 ed il risultato è stato che la moto parte con l' aria tirata ma si affoga dopo pochi istanti.
Rimessa in moto senza aria tirata parte regolare per un po.
Dopo qualche sgasata comincia ad accelerare il minimo per poi ridiscendere dopo diversi secondi.
Ad ogni sgasata emette nuvolette di fumo come se (effettivamente credo...) sia grassa di minimo.
Non so ,a questo punto, se questi problemi sono legati solo alla carburazione.
La tentazione sarebbe quella di scendere ancora fino a 58 ma il fatto che il minimo si riaccellera per poi ridiscendere non mi convince.
Sull' SHA non c'è molto da lavorare....sono solo quattro pezzetti messi insieme ma costituiscono lo stesso una vera rogna.......

Io_N-Bello 06-03-11 20: 28

SHA e il phbg sono 2 carburatori completamante diversi.
SHA è spartano ed ha solo il getto del max,
mentre il phbg ha getti del minimo,
del max, spillo e valvola.
a prescindere dal prendere aria che non dovrebbe mai succedere,
può succedere col phbg che sbuffa fumo come grasso quando poi aprendo si spenge ed affoga.
Succede quando il getto del minimo è troppo grosso e quello del max troppo piccolo.
SHA è un carburo senza speranza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 25.