![]() |
Ragazzi se leggete bene io parlavo della lamella da 0.30 e chiedevo qual'è la differenza in prestazioni fra mono e bi petalo visto che quando ho scritto che ho letto che era il sistema migliore il monopetalo c'è chi ha scritto " e dove lo hai letto?", e non parlavo più del traversino che ho già tolto! :temporale::mitra::smt077
Comunque confermato che da 0.30 va bene. |
lo senti su tutto l'arco di erogazione,
ma in particolare nel sottocoppia, forse proprio per il carbonio...io però uso quella da 0,25. |
Quote:
In effetti, rileggendomi, sono stato incompleto nella spiegazione. Intendevo dire che se vuoi rimanere con il pacco lamellare originale devi togliere il traversino e mettere una monolamella ( anche io come Io_n-bello uso lo spessore da 0,25 ). Nel caso tu volessi ulteriormente migliorare puoi comprare, o costruirti, un portapacco per utilizzare il pacco lamellare della c1 o della polini. Quando ho scritto -chi l'ha detto che il monopetalo è la migliore soluzione- intendevo questo. |
Quote:
Intanto provo questo, se mi dovesse capitare un pacco di quello lo provo sicuramente. Comunque ho già provato a metterne uno polini da scooter, ma manca proprio lo spazio... ..Dovrei arretrare il forcellone di 6/7 cm e la cosa non mi piace per niente. Comunque se ho ben capito con le lamelle più durette dovrei penalizzare i bassi migliorando qualcosa agli alti per via della durezza maggiore. Buon 2011 a tutti! :smt140 |
Quote:
Se poi hai un motore con big bore, che sia a 3, 4 o 5 travasi e magari un pistone normale cinese ti consiglio la lamella da 25, che migliora ai bassi ma non penalizza gli alti. Se invece hai un motore che fa tantissimi giri e ha un forte succhio è meglio orientarsi sulla lamella da 30 che essendo più robusta non rischi, come a me è successo, di romperla, volendola provare su un cilindro scooter. |
Quote:
Ad ogni modo mi sto girando in torno per trovare un GT da scooter... |
noi aspettiamo sempre la foto così è tutto più chiaro...
|
Quote:
Poi mi è sorto un dubbio: è meglio averlo grosso o che funziona? e si è levato un coro da quelli che l'avevano piccolo: che funziona!!!:lol1: |
ho pure io la flangia con pacco C1 e si è un pò più lungo ma ci stà,
solo sull'MK3 sicuramante non ci stà. Voglio provare anche io un pacco polini, son convinto che vadi meglio nonostante sia più piccolo. Giopcast ha messo il pacco Piaggio e più o meno gli ingombri son sempre quelli. |
Io parlavo di uno simile a questo.
http://www.castiglione-racingparts.i...I/213_0046.jpg E non ci sta assolutamente, visto che l'originale è quasi a scomparsa dentro il carter e questo sporge di 6 cm circa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 11. |