Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Elaborazione Cina Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/89819-elaborazione-cina-aria.html)

Dario46 29-12-10 22: 32

Ragazzi se leggete bene io parlavo della lamella da 0.30 e chiedevo qual'è la differenza in prestazioni fra mono e bi petalo visto che quando ho scritto che ho letto che era il sistema migliore il monopetalo c'è chi ha scritto " e dove lo hai letto?", e non parlavo più del traversino che ho già tolto! :temporale::mitra::smt077

Comunque confermato che da 0.30 va bene.

Io_N-Bello 29-12-10 22: 37

lo senti su tutto l'arco di erogazione,
ma in particolare nel sottocoppia,
forse proprio per il carbonio...io però uso quella da 0,25.

ZXR 30-12-10 08: 06

Quote:

Originariamente inviata da Dario46 (Messaggio 1255658)
Ragazzi se leggete bene io parlavo della lamella da 0.30 e chiedevo qual'è la differenza in prestazioni fra mono e bi petalo visto che quando ho scritto che ho letto che era il sistema migliore il monopetalo c'è chi ha scritto " e dove lo hai letto?", e non parlavo più del traversino che ho già tolto! :temporale::mitra::smt077

Comunque confermato che da 0.30 va bene.

...mi sento chiamato in causa:roll:
In effetti, rileggendomi, sono stato incompleto nella spiegazione. Intendevo dire che se vuoi rimanere con il pacco lamellare originale devi togliere il traversino e mettere una monolamella ( anche io come Io_n-bello uso lo spessore da 0,25 ).
Nel caso tu volessi ulteriormente migliorare puoi comprare, o costruirti, un portapacco per utilizzare il pacco lamellare della c1 o della polini.
Quando ho scritto -chi l'ha detto che il monopetalo è la migliore soluzione- intendevo questo.

Dario46 31-12-10 16: 57

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1255706)
...mi sento chiamato in causa:roll:
In effetti, rileggendomi, sono stato incompleto nella spiegazione. Intendevo dire che se vuoi rimanere con il pacco lamellare originale devi togliere il traversino e mettere una monolamella ( anche io come Io_n-bello uso lo spessore da 0,25 ).
Nel caso tu volessi ulteriormente migliorare puoi comprare, o costruirti, un portapacco per utilizzare il pacco lamellare della c1 o della polini.
Quando ho scritto -chi l'ha detto che il monopetalo è la migliore soluzione- intendevo questo.

No problem, l'importante è chiarirsi! :si:
Intanto provo questo, se mi dovesse capitare un pacco di quello lo provo sicuramente.
Comunque ho già provato a metterne uno polini da scooter, ma manca proprio lo spazio... ..Dovrei arretrare il forcellone di 6/7 cm e la cosa non mi piace per niente.

Comunque se ho ben capito con le lamelle più durette dovrei penalizzare i bassi migliorando qualcosa agli alti per via della durezza maggiore.

Buon 2011 a tutti! :smt140

bcmteam 31-12-10 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da Dario46 (Messaggio 1256235)
No problem, l'importante è chiarirsi! :si:
Intanto provo questo, se mi dovesse capitare un pacco di quello lo provo sicuramente.
Comunque ho già provato a metterne uno polini da scooter, ma manca proprio lo spazio... ..Dovrei arretrare il forcellone di 6/7 cm e la cosa non mi piace per niente.

Comunque se ho ben capito con le lamelle più durette dovrei penalizzare i bassi migliorando qualcosa agli alti per via della durezza maggiore.

Buon 2011 a tutti! :smt140

Non sò su che telaio vuoi montare la basetta per inserirci il pacco polini, ma ti assicuro che sia sul lucky seven, sia sull'avoteck, sia su gli mk non sbatte a nulla, solo su un tipo di mk, ma non chiedermi il numero, non è possibile metterlo.
Se poi hai un motore con big bore, che sia a 3, 4 o 5 travasi e magari un pistone normale cinese ti consiglio la lamella da 25, che migliora ai bassi ma non penalizza gli alti.
Se invece hai un motore che fa tantissimi giri e ha un forte succhio è meglio orientarsi sulla lamella da 30 che essendo più robusta non rischi, come a me è successo, di romperla, volendola provare su un cilindro scooter.

Dario46 01-01-11 02: 46

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1256283)
Non sò su che telaio vuoi montare la basetta per inserirci il pacco polini, ma ti assicuro che sia sul lucky seven, sia sull'avoteck, sia su gli mk non sbatte a nulla, solo su un tipo di mk, ma non chiedermi il numero, non è possibile metterlo.
Se poi hai un motore con big bore, che sia a 3, 4 o 5 travasi e magari un pistone normale cinese ti consiglio la lamella da 25, che migliora ai bassi ma non penalizza gli alti.
Se invece hai un motore che fa tantissimi giri e ha un forte succhio è meglio orientarsi sulla lamella da 30 che essendo più robusta non rischi, come a me è successo, di romperla, volendola provare su un cilindro scooter.

Io parlo di pacco Polini da scooter.
Ad ogni modo mi sto girando in torno per trovare un GT da scooter...

ZXR 01-01-11 09: 55

noi aspettiamo sempre la foto così è tutto più chiaro...

bcmteam 01-01-11 12: 10

Quote:

Originariamente inviata da Dario46 (Messaggio 1256360)
Io parlo di pacco Polini da scooter.
Ad ogni modo mi sto girando in torno per trovare un GT da scooter...

Anche io parlavo del pacco polini, anzi, fino allo scorso anno usavo il pacco blata, che essendo più grosso pensavo fosse migliore.
Poi mi è sorto un dubbio: è meglio averlo grosso o che funziona? e si è levato un coro da quelli che l'avevano piccolo: che funziona!!!:lol1:

Io_N-Bello 01-01-11 13: 36

ho pure io la flangia con pacco C1 e si è un pò più lungo ma ci stà,
solo sull'MK3 sicuramante non ci stà.
Voglio provare anche io un pacco polini,
son convinto che vadi meglio nonostante sia più piccolo.
Giopcast ha messo il pacco Piaggio e più o meno gli ingombri son sempre quelli.

Dario46 02-01-11 00: 06

Io parlavo di uno simile a questo.
http://www.castiglione-racingparts.i...I/213_0046.jpg
E non ci sta assolutamente, visto che l'originale è quasi a scomparsa dentro il carter e questo sporge di 6 cm circa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 11.