Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Per gli amatori: Cosa cercate nello svolgere questa attivita'? Con che mentalita? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/79484-amatori-cosa-cercate-nello-svolgere-questa-attivita-che-mentalita.html)

Tucatucacincilla 18-03-10 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1111234)
Epo, io sono anche di un altra idea...

penso che nello sport ci sia chi è più portato e chi meno, io per esempio, non potrò mai arrivare a livelli di piloti da FMI, questo anche se mi alleno tutti i giorni.
Certo, potrei migliorare, ma a parità di allenamento, un Bugatti della situazione mi darà sempre tanti secondi.
Se io dovessi praticare questo sport impegnandomi al massimo, dovrei essere anche consapevole che i miei risultati finali saranno mediocri.
Potrò avere più padronanza del mezzo, migliorare i miei tempi sul giro, capire meglio come infilare l'avversario, cadere meno.
Ma alla fine mi dovrei rassegnare a quello che dice il cronometro che molte volte è crudele.
E da quanto mi è dato di capire, tu vorresti, nello sport che pratichi, impegnarti al massimo e conseguire risultati.
Tu pensi che se ti dovessi allenare senza pensare ai problemi economici avresti le caratteristiche per stare davanti con i più bravi?
Se si, allora rischieresti ugualmente di ricominciare con le "seghe mentali" una volta non visti i risultati sperati. Magari mi sbaglio.
Perchè chi "sta davanti" è nato per starci.
Gli altri diventeranno bravi ma rimarranno dietro.
Io sono consapevole della mia situazione, per questo motivo, io come tanti altri, mi diverto e me la spasso ogni volta che appoggio il cul0 sopra la mini e che sono sotto al gazebo con gli amici.

concordo in pieno... se no da non so quanti anni a questa parte in pista dovresti trovare solo un certo andrea forlani...

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 1111247)
"se sono rose fioriranno

e se sono cachi? :rotfl: scusa ma non ho resistitio! cmq concordo!

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1111280)
Epo se mi posso permettere credo che il punto principale e che non ti senti del tutto soddisfatto da questa passione, scrivo PASSIONE perche anche io come il buon whell sono sicuro che se anche mi allenassi tutti i giorni con gomme nuove motore nuovo la ciclistica nuova non arriverei mai ai livelli di altri.
Certo anche a me piace andare in pista e tirare come un matto e magari stare davanti a molti, anche se spesso mi basta star davanti al mio compare,..... ed e anche per questo che ho abbandonato le maxi ....con la testa di m....a che mi ritrovo non riesco a dirmi vai e gira tranquillo quando chiudo la visiera per me non c'e niente altro e qui lo posso fare senza troppe remore con le maxi se sbagli rischi ma rischi veramente.
Ora penso che tu debba un attimo riflettere se questa passione ti soddisfa o no...xchè come ti hanno detto in molti se la cosa non ti soddisfa fino in fondo e logico poi che pensi azz ho speso 60 euro oggi ..azz o preso 2 secondi...questo sommanto all'insoddisfazione per me ti porta a vivere la giornata in pista non come uno sfogo ma come tempo buttato e non e una cosa buona ....

A te ci penso io .... metti due gommine nuove e ti lego dietro poi vediamo a cosa pensi mentre giri:moto:

Davide solo quello che mi costi in mantenimento cibarie .....:lingua:
Scherzi a parte ecco questa Epo secondo me e la passione fare di tutto e anche di piu di quello che si potrebbe solo per il fatto che ti piace ...poi se viene il risulatato ok se no sarà per la prossima ...

giusto tia! grazie per l'aiuto ma cosi facendo avrei in primo piano il tuo brutto culone e non potrei pensare ad altro che a brutte cose!!! :lingua: :rotfl:

se io dovessi guardare i risultati avrei gia smesso da 3 anni... contando che ho preso la minimoto 4 anni fa... :box:

liebniz 18-03-10 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1111506)
concordo in pieno... se no da non so quanti anni a questa parte in pista dovresti trovare solo un certo andrea forlani...

e se sono cachi? :rotfl: scusa ma non ho resistitio! cmq concordo!

giusto tia! grazie per l'aiuto ma cosi facendo avrei in primo piano il tuo brutto culone e non potrei pensare ad altro che a brutte cose!!! :lingua: :rotfl:

se io dovessi guardare i risultati avrei gia smesso da 3 anni... contando che ho preso la minimoto 4 anni fa... :box:

prepara la carta igienica!!!! :lingua: ...tranquillo :si:

RR 417 18-03-10 23: 42

io vado a girare per il gusto di andare in moto in pista e per stare con gli amici,tutto qui.e' bello confrontarsi con il tempo e migliorarsi anche senza grandi pretese.quello che dico sempre ai piloti che seguo e' di non guardare quello che fanno gli altri ma bisogna migliorare se stessi e non importa dove si arrivi l'importante e' dare tutto per stare bene,e una volta fatto tutto questo significa che siete gia' sulla Cattiva Strada !!!

epo86 19-03-10 08: 05

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1111234)
Epo, io sono anche di un altra idea...

penso che nello sport ci sia chi è più portato e chi meno, io per esempio, non potrò mai arrivare a livelli di piloti da FMI, questo anche se mi alleno tutti i giorni.
Certo, potrei migliorare, ma a parità di allenamento, un Bugatti della situazione mi darà sempre tanti secondi.
Se io dovessi praticare questo sport impegnandomi al massimo, dovrei essere anche consapevole che i miei risultati finali saranno mediocri.
Potrò avere più padronanza del mezzo, migliorare i miei tempi sul giro, capire meglio come infilare l'avversario, cadere meno.
Ma alla fine mi dovrei rassegnare a quello che dice il cronometro che molte volte è crudele.
E da quanto mi è dato di capire, tu vorresti, nello sport che pratichi, impegnarti al massimo e conseguire risultati.
Tu pensi che se ti dovessi allenare senza pensare ai problemi economici avresti le caratteristiche per stare davanti con i più bravi?
Se si, allora rischieresti ugualmente di ricominciare con le "seghe mentali" una volta non visti i risultati sperati. Magari mi sbaglio.
Perchè chi "sta davanti" è nato per starci.
Gli altri diventeranno bravi ma rimarranno dietro.
Io sono consapevole della mia situazione, per questo motivo, io come tanti altri, mi diverto e me la spasso ogni volta che appoggio il cul0 sopra la mini e che sono sotto al gazebo con gli amici.

sandro...ma il risultato finale centra poco, ora magari un po' di delusione cè però sono consapevole che non giravo da 9 mesi, il problema è un altro...se allenarmi sempre non posso, per me già non è più impegnarmi come vorrei......e questo è un punto.
Io lo so benissimo, che la cat. licenziati non al farò mai, non mi monto la testa, e non pretendo chissà che....io sono un amatore e rimango un amatore sia chiaro, non è un problema di risultati.

Il vero problema, è che alla sera quando scendo dalla minimoto, non ho quella soddisfazione completa, intendo nel praticarlo questo sport.....
Non so probabilmete tra 4 mesi, mi ritornerà una voglia allucinante e farò di tutto per venire a girare, può essere mi è già capitato....

resa1986 19-03-10 09: 29

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1111827)
Il vero problema, è che alla sera quando scendo dalla minimoto, non ho quella soddisfazione completa, intendo nel praticarlo questo sport.....
Non so probabilmete tra 4 mesi, mi ritornerà una voglia allucinante e farò di tutto per venire a girare, può essere mi è già capitato....

eccolo il problema, tu lo ritieni uno sport, tutti quelli che ti hanno scritto (me compreso) parlano di passione, gia che lo reputi uno sport lo prendi molto piu agonisticamente rispetto a noi altri.....

matrix 08 19-03-10 09: 40

ragazzo mio ti manca la vera passione dei motori,non ce l hai nel sangue, con tutto quello che hai scritto vuol dire che non è come per la maggior parte dei minimotisti ,una valvola di sfogo,ma un impegno quasi fosse un lavoro che non ti piace ed al lunedi mattina ti ci devi presentare ,volente o nolente, fatti una bella pausa di riflessione,vattene con la tipella a farti qualche week end .....ciao ciao

idrolele 19-03-10 10: 09

epo secondo me vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...........

io ho fatto la categoria dei licenziati e hai visto dove sono arrivato????? ultimo con l'umiliazione di essere stato doppiato :doh::doh:

alla fine della giornata ero con il morale a terra ma anche questo serve per farsi che nella prossima gara ci dovro mettere un pò più di impegno !!!!!

prendila come un gioco altrimenti alla fine porterai solo delusioni a cadsa....
anche per me è un momento NO ma non per questo mi butto sotto il tram.... cerca di autoconvincerti che devi farlo come passione/divertimento e vedrai che i risultati arrivano da soli :smt136:1st::smt136

Tucatucacincilla 19-03-10 11: 13

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1111866)
eccolo il problema, tu lo ritieni uno sport, tutti quelli che ti hanno scritto (me compreso) parlano di passione, gia che lo reputi uno sport lo prendi molto piu agonisticamente rispetto a noi altri.....

già anche secondo me hai centrato il punto...
deve essere prima di tutto passione, poi compagnia, autoironia, prendersi in giro con gli altri!
c'è gente che mi dice: quando vado a girare faccio 5 litri di miscela!

io quando vado ne faccio un paio... sto molto di più ai box a fare lo :scemo: che non a girare!!! poi entro mi sfogo un po, sfido me stesso, i miei limiti, la forza di gravita, la tenuta delle gomme alla frutta, e se capita un polentone lento e brutto come me provo a fare un po di bagarre (ahime sono veramente pochi quelli lenti come me!!! :doh:)

crisgas 19-03-10 11: 40

tuca sei un esempio per spirito minimotaro!

l'unica cosa che ti rimprovero e` che tu le pare te le fai in pista! devi fare la tua gara o il tuo turno senza il timore di chi ti sta dietro come vai vai se no perdi di concentrazione davi avere piu fiducia in te stesso qualsiasi risultato fai e vedrai che migliorerai molto....per il resto ripeto sei un esempio:si:

Tucatucacincilla 19-03-10 12: 50

resa ha gia nel bagagliaio una bottiglia di verduzzo e una di manzoni che mi scolerò prima di entrare in pista... magari mi aiutano a pensare meno!!! :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 37.