![]() |
ritornando alla tecnica quindi Davide pensi che il collettore di scarico vada anch'esso flangiato e raccordato alla flangia?
|
boccola
Quote:
|
Quote:
|
Vadabrut non sapevo ti chiamassi Davide... mi riferivo a salvo79; comuque piacere di conoscerti, io sono Antonio... cerchiamo di cavarne qualcosa da questa discussione, alla fine potremo farne anche una guida... che ne dite?
|
flangiato
[QUOTE=RAFFAELE58;1243953]
Quote:
|
Quote:
Faccio fatica a digerire l' idea della flangia, comunque vedrò cosa riesco a combinare...... non capisco una fava di marmitte, risonanze e compagnia bella..... l' unica cosa che posso fare è ascoltare come gira il motore, solo che quando lo usa mio figlio non lo spreme mai al massimo...... mah.....andiamo avanti..... |
Quote:
|
Non dico altro era comunque una battuta......visto che nessuno a me mi ha mi detto niente ed in 5 anni di flangia poi ho capito..... comunque per fare un buon lavoro il collettore che è originariamente un 23 mm di solito si salda un cono che da 10mm va a 23 mm praticamente non devono esserci scalini per i gas di scarico dentro il collettore . per le guarnizioni lo stesso si usa rame di 0,3 - 0,4 mm si ritaglia delle dimensioni delle normali guarnizioni, si fa i fori dei prigionieri e si pratica il foro centrato di 10mm, poi si scalda al calor vivo con il flambatore + volte ottenendo il rame ricotto, ci si rompe a fare il tutto ma sono guarnizioni eterne ( prima infatti erano in rame ricotto ). Quando si mette la flangia ci vuole un po' di tempo per centrare il tutto.
In questa maniera non avrai alcuno scalino ed i gas avranno una velocità maggiore e ne beneficiano in particolare i bassi. |
testa *****
altra cosetta... che ne pensate di questa testa per tenere a bada le temperature ? sarà efficace ? nessuno l'ha mai montata ?
http://img340.imageshack.us/img340/9928/testalisci.jpg |
cosa è la test scomponibile per zocchi aria di ***** ?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 59. |