Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   prima esperienza: domande e danni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76933-prima-esperienza-domande-e-danni.html)

Anthony 26-02-10 16: 47

gira gira gira gira gira gira gira gira ed impara.... :si: vuoi imparare? vai al persico! difficile per un principiante, ma li si impara...

tia 26-02-10 17: 19

Azzolina se vai in moto come scrivi sei una scheggia ....:si:

cmq quoto quanto detto da senior entra gira e divertiti pian piano vedrai che le cose migliorano.
La posizione dei piedi e molto soggettiva certo che se strusci in continuazione le scarpe prova a mettere il piede un po più dietro sulla pedana oppure prova con le pedane avanzate ...che per gli spilungoni sono una manna dal cielo.
Per i freni come mi hanno detto alcuni amici "son giusti quando son regolati alla spera in dio" ....cioe ogni volta che freni devi sperare di fermarti ...sembra una stupidata ma in mini meno si frena e piu forte si va

ciscoTHS 26-02-10 18: 17

beh...scheggia è un parolone, fermone è + giusto!:lol1:

saper andare in moto probabilmente un minimo aiuta... ma la mini ha il fattore postura che rivoluzione qualsiasi concetto dell'andare in moto!

in effetti le pedane avanzate mi incuriosivano, e stavo quasi per aprirci un topic, visto che ora ho una staffa della pedana piegata, e mi domandavo se poteva valer la pena di provarle!

chiederò lumi in merito!

grazie a tutti!!!!! la voglia di girare non manca!!!!!!:smt124:smt124:smt124:smt124

Madamix 26-02-10 20: 45

io monto le pedane avanzate, mi ci trovo decisamente meglio :si:

ciscoTHS 20-04-10 13: 07

riuppo questo 3d per farmi chiarire un attimo la questione campane... premetto che ho carter polini, ed al momento non so che misura di campana, e frizione 2 masse (di cui non ricordo la marca)

mi è stato aperto il carter solo al momento dell'acquisto per valutare l'usura della frizione, ed all'epoca ne sapevo ancora meno di oggi! :fava:

arrivo al dunque: ma è possibile ridurre la misura della campana per arrivare a sfruttare al meglio l'usura delle massette della frizione? cosa comporta questo? pro , contro?! fino a che punto è bene spingersi eventualmente, cioè: se la risposta è si... di quante campane avrei bisogno?! una due tre?!?

grazie a tutti! :)

Alessio88 20-04-10 17: 42

una delle soluzioni più gettonate e proposte da molti utenti preparati del forum e quello di spessorare la massetta, in modo da sfruttarle tutte senza dover sostituire la campana ogni volta, il che è anche un risparmio... oppure per praticità prendi un altro carter campana su cui montare una campana più piccole e le intercambi al bisogno...
spero di essere stato chiaro... comunque vedi cosa ti dicono anche gli altri, questo è quello che so e spero possa tornarti utile...

ciscoTHS 20-04-10 18: 09

grazie per la risposta, allora cerco info sul forum su ceme si spessorano eventualmente! :) comunque son contento del fatto di aver più o meno intuito! :))))

Alessio88 21-04-10 16: 23

Anche perchè massima resa con la minor spesa è sempre meglio no???

ciscoTHS 27-04-10 11: 39

altra domandina.... come fate a monitorare il livello dell'acqua senza smontare la carena?!? faccio una caTTata a metterci un pochino di liqudo refrigerante giusto per dargli una colorata?

fantastik 27-04-10 16: 27

non mettere nessuna sostanza che non ti fanno girare nelle piste!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 38.