Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Preparazione completa cina aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35153-preparazione-completa-cina-aria.html)

francesco#3 18-03-08 19: 20

se è originale nn puoi neanke regolare le massette :rotfl::rotfl:

Ste#155 18-03-08 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 630935)
se sei 40 kg allora nessun problema per te... io son 75...

urca! addirittura solo 4 uscite?
io ho la frizione come la tua-....le massette dovrebbero esser ele special....le mie son marchiate "3c" pero ci ho gia fatto una quindicina di uscite e sono ancora abb buone..anche se tra non molto dovrò cambiarle....cmq anche io ultimamente l'avevo tarta un po troppo alta:si:

davlight 19-03-08 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 631114)
urca! addirittura solo 4 uscite?
io ho la frizione come la tua-....le massette dovrebbero esser ele special....le mie son marchiate "3c" pero ci ho gia fatto una quindicina di uscite e sono ancora abb buone..anche se tra non molto dovrò cambiarle....cmq anche io ultimamente l'avevo tarta un po troppo alta:si:

eh no le mie 3s... forse la mia s sta per special e la tua c per carbonio?qualcuno lo sa? magari ti sei ritrovato delle massette in carbonio!:rotfl: comunque alla mia il problema è stato che l'ultima volta che la ho usata era veramente alta e slittava (chissà perchè ste cinesi le metti via la settimana prima che son perfette, le riprendi la settimana dopo ed è cambiato tutto:mann:)... alla fine in gara già dal primo giro slittava di brutto ma non mi son voluto fermare per tentare di finir la gara, risultato: ritiro dopo qualche giro con fumata dalla frizione, massette a pezzi e guidamolle sciolti :smt150

Ste#155 28-05-08 23: 37

azz vedo che questo sondaggio continua a tornare a galla xchè la gente vota...però...a tornare indietro il mio voto non lo darei più per la terza scelta....ma bensì x la prima:si:
e cmq non si trattava poi di un sondaggio così interessante secondo me...no?:smt139:si::smt146
senza contare poi che il phbg 16/16 non dovrebbe neanche esistere :P

pippo83 11-12-08 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 694281)
azz vedo che questo sondaggio continua a tornare a galla xchè la gente vota...però...a tornare indietro il mio voto non lo darei più per la terza scelta....ma bensì x la prima:si:
e cmq non si trattava poi di un sondaggio così interessante secondo me...no?:smt139:si::smt146
senza contare poi che il phbg 16/16 non dovrebbe neanche esistere :P

Infatti il 16 è sempre sha!io ho votato il primo anche se come carburatore ci metterei un phbg!

ferracyx 11-12-08 22: 56

Se posso dire la mia,due domeniche fa mio figlio con la sua mini cinese una mk5 preparata con big bore 4 travasi albero a spalle piene monopetalo da 0.30 polini collettore raccordato,carburatore sha dell'orto da 16/16 e marmitta Zocchi si e' tenuto a ben distanza un suo amichetto con una GRC con motore polini 4.2 e alla fine gli ha quasi dato mezzo giro a torre del mosto e credetemi non e' stato perche' non era capace l'altro bambino ma perche il motore della cina gira da dio!!!!

Stani_master 17-12-08 20: 58

Secondo me un bb, un albero spalle piene con carb. da 16 ed una jet pro pacco lamellare da 0,25mm.Si puo arrivare ad stare alla pari con le italiane!!!

Ciao

Io_N-Bello 18-12-08 00: 16

sperare è buona cosa.
ma "le italiane" sono equipaggiate con diverse motorizzazioni.
con un motore da tagliaerba come i nostri la vedo dura andare oltre 8cv.
"le italiane" ne possono avere anche 13-15

IstericoV-tec 22-12-08 10: 43

ciao alberto 07 non metto in dubbio che la tua cina venga bene ma effettivamente io ne ho conosciuta tanti che pensavano di arrivare davanti alle ita e non ci sono riusciti me compreso :temporale:comunque ora mi sono deciso a predere una ita da 4,2 e sono sicuro che pieghera' meglio frenera' 10 volte di piu' e tutto il resto io la mia cina la sto smembrando se vuoi un'altro big bore preparato a fatto solo 3 litri fammi sapere. ciao isterico

baffos 22-12-08 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da Stani_master (Messaggio 834657)
Secondo me un bb, un albero spalle piene con carb. da 16 ed una jet pro pacco lamellare da 0,25mm.Si puo arrivare ad stare alla pari con le italiane!!!

Ciao

beh insomma..
dipende da quali italiane..

ovviamente non le liquido italiane e ovviamente non le italiane ad aria da 6,2..

sia chiaro, guidando bene e mettendo invece su un'italiana uno che guida peggio di te
tutto è possibile..
ma se parliamo di equiparare come prestazioni una cina aria e una ita da 6,2 ad aria
non cìè paragone..

contro le ita 4,2 invece puoi giocartela, dipende anche dalle regolazioni,
e dalla pista..

un conto comunque è dire sono bravo e me la gioco anche contro altri
che hanno mezzi superiori al mio ma che non riescono ad esprimersi al
meglio.. e un conto è dire che se monto sulla mia cina super elaborata
e poi
monto sulla mia polini 6,2 aria (tra l'altro senza alcuna elaborazione)
prestazionalmente vado alla pari...:matto: questo nel mondo dei sogni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 28.