Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

pinnerolli 17-07-07 08: 29

quando l'ho comprata avevo un 8/64.:rotfl: oggi vado a prendermi un pignone da 6. penso che 6/64 sia più che ragionevole.
frizza,cioè cambio solo le massette sul piattello originale.

davide155 17-07-07 16: 08

Ok ragazzi appena riesco a dargli un occhiata guardo quanti denti ha il pignone e la corona e ve li dico.
Quindi potrebbe essere anche una scelta sbagliata di questi due componenti a farmi avere una ripresa di cacca? Oppure è solo la frizione che deve esser regolata bene?

pinnerolli 17-07-07 16: 26

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 436943)
Ok ragazzi appena riesco a dargli un occhiata guardo quanti denti ha il pignone e la corona e ve li dico.
Quindi potrebbe essere anche una scelta sbagliata di questi due componenti a farmi avere una ripresa di cacca? Oppure è solo la frizione che deve esser regolata bene?

centra sicuramente anche il rapporto pignone corona.
il principio e come quello delle muntainbike,più metti un rapporto da lugo e più faticano el tue gambe a prendere velocità.l'inverso con un rapporto più corto...

davide155 17-07-07 16: 27

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 436959)
centra sicuramente anche il rapporto pignone corona.
il principio e come quello delle muntainbike,più metti un rapporto da lugo e più faticano el tue gambe a prendere velocità.l'inverso con un rapporto più corto...

Si hai ragione......

Cmq forse ho trovato un meccanico di scooter che lavora pure sulle minimoto :smt150

Appena so il numero di denti vi faccio sapere :si:

Frankgrp 17-07-07 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 436943)

Eh eh..mi fai morire...lo so che vuoi raggiungere i 50 msg solo con questa discussione...:smt146:si:...scherzo naturalemente!!!!!
Certamente il rapporto catena/pignone influisce sulla ripresa:
pignone piccolo corona grossa= + ripresa - velocità massima
pignone grande corona piccola= - ripresa + velocità massima

ma penso sia una cosa che avverti da subito...nel senso che se avessi i rapporti lunghi la moto ha una ripresa lenta ma costante fino a raggiungere la velocità massima, inversamente avresti una ripresa notevole e poca velocità massima.

Da come dici tu, secondo me, è un settaggio non corretto della frizione....

pinnerolli 17-07-07 16: 32

pwhahahahah......fatti una settimana da me,ti ospito.....dopo sta settimana saprai tanto di motori che ti verrà voglia di cucinare:rotfl:

Frankgrp 17-07-07 16: 37

Ho messo questo post nei preferiti..perchè oltre a imparare qualcosina mi faccio delle risate pazzesche:smt146...siete mitici!!!!:si:

davide155 17-07-07 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 436966)
pwhahahahah......fatti una settimana da me,ti ospito.....dopo sta settimana saprai tanto di motori che ti verrà voglia di cucinare:rotfl:

Sarà un caso ma io sono cuoco :rotfl:

Quindi mi viene voglia di smontare i motori :smt139

Solo che non l'ho mai fatto........si ho smontato e rimontato quello di un ciao......ma rimontare un puzzle da 10pezzi è più difficile.
Voglio essere estremamente sicuro e cauto allo stesso tempo quando vado a mettere le mani sopra la mia minimoto.

Ps: cosa succede se raggiungo i 50messaggi? :smt132 ........cmq non è il numero di msg che mi interessa.......ma il giusto livello prestazionale della mia minimoto :si:

Frankgrp 17-07-07 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 436999)
Sarà un caso ma io sono cuoco :rotfl:

Quindi mi viene voglia di smontare i motori :smt139

Solo che non l'ho mai fatto........si ho smontato e rimontato quello di un ciao......ma rimontare un puzzle da 10pezzi è più difficile.
Voglio essere estremamente sicuro e cauto allo stesso tempo quando vado a mettere le mani sopra la mia minimoto.

Ps: cosa succede se raggiungo i 50messaggi? :smt132 ........cmq non è il numero di msg che mi interessa.......ma il giusto livello prestazionale della mia minimoto :si:

Non è possibile...sei anche un cuoco...:smt147..non ho parole!!!!...sei una sagoma!!!
I 50 msg ti danno accesso semplicemente al mercatino per acquistare e vendere...
Poi sei hai smontato un ciao la struttura è la stessa della mini: 2T unica differenza è che qui hai la rottura del liquido quindi un radiatore, una pompa e dei tubi..:rotfl:

heavymachinegun 17-07-07 18: 42

[QUOTE=Frankgrp;437009]Non è possibile...sei anche un cuoco...:smt147..non ho parole!!!!...sei una sagoma!!!
I 50 msg ti danno accesso semplicemente al mercatino per acquistare e vendere...
[\QUOTE]

aggiungo che se fatti spammando si viene anche bannati....quindi cerchiamo di rimanere in OT altrimenti nn si capisce + nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 25.